soccorro i feriti
tiro dritto ma non mi sento codardo
tiro dritto perchè sono codardo
Non mi interessa la legge, se sono in un'autostrada deserta alle 4 di notte e vedo che uno è finito nel fosso mi fermo lo stesso.Originariamente Scritto da StefanoBs
Cosa fai in caso di palese ostacolo da parte di un auto ( poniamo che lo faccia apposta ) mentre hai sirena e luci accese ?Originariamente Scritto da belli83
No, ma infatti io non capisco la legge... che senso ha?Originariamente Scritto da Пётр
![]()
Capisco quando c'è traffico, ma in alcune autostrade (es. A21) non c'è mai nessuno... boh![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Infatti... a volte c'è più coda sull'altra carreggiata che in quella dove c'è stato l'incidenteOriginariamente Scritto da alby65
Pazzesca la curiositÃ* della gente, anche se anche a me viene naturale rallentare per capire cosa è successo...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Se riesci a vederloOriginariamente Scritto da ????
![]()
![]()
![]()
li hanno recuperati i soccorritori quando sono arrivati. erano vivi, ma non penso stessero molto bene. macchina carbonizzata, però, quindi poteva andare peggioOriginariamente Scritto da neeno
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Come sopraOriginariamente Scritto da roby4061
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
quando il camion mi ha investito, ero fermo in mezzo all'incrocio, sotto la moto con il ginocchio schiacciato.... e porca zozza nessuno si e' fermato ad aiuitarmi.Solo il camionista (in evidente stato confusionale!)
In linea di massima è molto più pericoloso fermarsi in autostrada quando questa è deserta rispetto a quando è trafficata.Originariamente Scritto da Пётр
Io mi fermerei comunque in corsia d'emergenza (o, meglio ancora, in una piazzola di sosta se vicina) e farei subito presente l'accaduto al 118, anche sommariamente. Soprattutto se l'auto è ferma in corsia di sorpasso o centrale, è molto pericoloso avvicinarsi! In questo modo intanto si inizia a muovere un mezzo di soccorso ma soprattutto vengono attivati Polizia Stradale e COA che in genere hanno tempi d'intervento molto brevi. Una volta arrivato uno di questi ultimi enti (fondamentali per la messa in sicurezza della scena) si può dimensionare meglio l'evento al 118.
Chiaramente in caso di auto fuori strada è tutto molto più semplice (e meno pericoloso, in genere).
Altra cosa: attenzione a dove ci si mette anche in corsia d'emergenza, nel caso vi sia un incidente che occupa parte della carreggiata autostradale... l'ideale sarebbe prima dell'incidente ed a debita distanza. Comunque mai mettersi in corrispondenza dell'incidente o subito dopo.
![]()
Al massimo, vedendo che la cosa è assolutamente voluta (ma, dico, ci vuole veramente un cretino... solitamente chi ostacola lo fa per avvantaggiarsi un po'nel traffico, per non perdere posizioni nella coda oppure perchè proprio non sente/vede il mezzo d'emergenza) potrei prendere il numero di targa e segnalarlo alle Forze dell'ordine. Non mi è mai capitato.Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
Segnalibri