Visualizza Risultati Sondaggio: c'è un incidente

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • soccorro i feriti

21 80.77%
  • tiro dritto ma non mi sento codardo

3 11.54%
  • tiro dritto perchè sono codardo

2 7.69%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Vi fermate?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Vi fermate?

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    In autostrada sapevo che non ci si doveva fermare per legge...almeno quando ho fatto io la patente era così
    Non mi interessa la legge, se sono in un'autostrada deserta alle 4 di notte e vedo che uno è finito nel fosso mi fermo lo stesso.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    Io quando devo passare con il rosso sorpasso lentamente le auto ferme, mi fermo e quando vedo che tutti mi hanno sentito/visto e si sono fermati riparto
    Cosa fai in caso di palese ostacolo da parte di un auto ( poniamo che lo faccia apposta ) mentre hai sirena e luci accese ?

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    Non mi interessa la legge, se sono in un'autostrada deserta alle 4 di notte e vedo che uno è finito nel fosso mi fermo lo stesso.
    No, ma infatti io non capisco la legge... che senso ha?
    Capisco quando c'è traffico, ma in alcune autostrade (es. A21) non c'è mai nessuno... boh
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby65
    Uno dei problemi in autostrada è il fatto che un incidentino in una direzione può causare un disastro dall'altra, per via dei "curiosi".
    Infatti... a volte c'è più coda sull'altra carreggiata che in quella dove c'è stato l'incidente Pazzesca la curiositÃ* della gente, anche se anche a me viene naturale rallentare per capire cosa è successo...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ????
    Se riesci a vederlo

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Cazzius, ma gli occupanti erano scesi?

x il discorso ambulanze: in effetti io ho una visione puramente cittadina, in extraurbano non mi è mai successo.
    Per distrazione io una volta mi stavo stampando contro un'ambulanza una volta: avevo il verde l'incrocio era coperto dalle piante e non si vedeva l'altra strada E NON SI SENTIVA LA SIRENA (che in effetti era accesa, ma non si sentiva veramente, avevo l'autoradio ma era a volume normale e avevo pure i finestrini aperti perchè era estate). Un'appunto lo farei: ok che c'è un'emeregenza ma passare a quella velocitÃ* col rosso è pericolosissimo, dovrebbero rallentare un po'.
    li hanno recuperati i soccorritori quando sono arrivati. erano vivi, ma non penso stessero molto bene. macchina carbonizzata, però, quindi poteva andare peggio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    dipende:

se è un incidente con feriti appena successo ovviamente mi fermerei.

se invece c'è giÃ* gente che si è fermata a soccorrere allora tiro dritto, per non intasare ulteriormente la scena dell'incidente.
    Come sopra
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

train
    Ospite

quando il camion mi ha investito, ero fermo in mezzo all'incrocio, sotto la moto con il ginocchio schiacciato.... e porca zozza nessuno si e' fermato ad aiuitarmi. Solo il camionista (in evidente stato confusionale!)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр
    In linea di massima è molto più pericoloso fermarsi in autostrada quando questa è deserta rispetto a quando è trafficata.
    Io mi fermerei comunque in corsia d'emergenza (o, meglio ancora, in una piazzola di sosta se vicina) e farei subito presente l'accaduto al 118, anche sommariamente. Soprattutto se l'auto è ferma in corsia di sorpasso o centrale, è molto pericoloso avvicinarsi! In questo modo intanto si inizia a muovere un mezzo di soccorso ma soprattutto vengono attivati Polizia Stradale e COA che in genere hanno tempi d'intervento molto brevi. Una volta arrivato uno di questi ultimi enti (fondamentali per la messa in sicurezza della scena) si può dimensionare meglio l'evento al 118.
    Chiaramente in caso di auto fuori strada è tutto molto più semplice (e meno pericoloso, in genere).

Altra cosa: attenzione a dove ci si mette anche in corsia d'emergenza, nel caso vi sia un incidente che occupa parte della carreggiata autostradale... l'ideale sarebbe prima dell'incidente ed a debita distanza. Comunque mai mettersi in corrispondenza dell'incidente o subito dopo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Cosa fai in caso di palese ostacolo da parte di un auto ( poniamo che lo faccia apposta ) mentre hai sirena e luci accese ?
    Al massimo, vedendo che la cosa è assolutamente voluta (ma, dico, ci vuole veramente un cretino... solitamente chi ostacola lo fa per avvantaggiarsi un po'nel traffico, per non perdere posizioni nella coda oppure perchè proprio non sente/vede il mezzo d'emergenza) potrei prendere il numero di targa e segnalarlo alle Forze dell'ordine. Non mi è mai capitato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •