Visualizza Risultati Sondaggio: c'è un incidente

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • soccorro i feriti

21 80.77%
  • tiro dritto ma non mi sento codardo

3 11.54%
  • tiro dritto perchè sono codardo

2 7.69%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Vi fermate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Vi fermate?

Leggendo il thread relativo alla maserati che si è schiantata neo alle mie zone ieri ho ripensato ad un piccolo incidente che ho visto una settimana fa ad edolo.

Una moto con marito e moglie qualche auto davanti alla mia doveva svoltare a destra ma durante l'operazione sono caduti per terra. Le auto davanti alla mia hanno proseguito poichè c'era abbastanza spazio per passare, nell'altro senso una jeep si è fermata. Il conducente è sceso a controllare, anche io mi sono fermato per prestare soccorso. I due stavano bene a parte qualche escoriazione.

Quello che mi ha dato fastidio è che le auto incolonnate (parliamo di poche auto, una quindicina) hanno iniziato a strombazzare e a tentare manovre critiche passando a pochi cmq dalla moto incidentata per continuare il loro viaggio.

Nessuno che si fermasse o che chiedesse se i due avessero bisogno di cure.

Io vedo troppa gente che prima dice condoglianze e fa la faccia triste dimostrandosi toccato dagli incidenti e poi, quando bisogna agire e soccorrere delle persone, diventana tutta codarda.

Voi, in caso di incidente, tirate dritto o cercate di aiutare le persone?
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Vi fermate?

dipende:

se è un incidente con feriti appena successo ovviamente mi fermerei.

se invece c'è giÃ* gente che si è fermata a soccorrere allora tiro dritto, per non intasare ulteriormente la scena dell'incidente.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    dipende:

se è un incidente con feriti appena successo ovviamente mi fermerei.

se invece c'è giÃ* gente che si è fermata a soccorrere allora tiro dritto, per non intasare ulteriormente la scena dell'incidente.
    come roby
    Saluti da Corrado

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dark angel
    come roby
    Pure io.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi fermo, anche se c'è giÃ* gente che sta soccorrendo.
    Solitamente, anche se mi dicono che il 118 è giÃ* stato chiamato, rifaccio la telefonata per dare notizie più approfondite (soprattutto se la cosa avviene nella mia provincia visto che io conosco chi c'è in centrale operativa e loro conoscono me..).

Altro punto fonadamentale è la sicurezza, sia di chi soccorre occasionalmente sia di chi lo fa per mestiere o comunque come volontario.
    Prima cosa rendersi conto se sul posto ci sono pericoli! In caso ve ne siano, allontanarsi e fare presente al 118 il pericolo: verrÃ* inviato il 115 o l'ente preposto.
    In seconda battuta, il traffico. Tutte le volte che mi sono fermato su un incidente da privato cittadino ho messo la mia macchina a protezione, se necessario facendo anche in modo di fermare o rallentare il più possibile il traffico.
    Alla gente non gliene frega niente se uno sta male, vuole solo passare. E allora voi fregatevene di loro! Inoltre soprattutto in ambito extraurbano, il fermare il traffico agevola l'arrivo dei mezzi di soccorso (giÃ* perchè la gente se ne frega anche delle ambulanze, ecc..)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83
    E allora voi fregatevene di loro! Inoltre soprattutto in ambito extraurbano, il fermare il traffico agevola l'arrivo dei mezzi di soccorso (giÃ* perchè la gente se ne frega anche delle ambulanze, ecc..)
    Su questo però non sono molto d'accordo, non mi è praticamente mai capitato di beccare qualcuno che ostacoli un'ambulanza. Poi vabbe' tu avrai più esperienza di me a proposito

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dark angel
    come roby
    tendenzialemnte come roby. appunto dipende dalla situazione, se c'è gia qualcuno, se posso essere utile o se sarei soltanto d'intralcio.
    a dire il vero non mi è mai capitato di assistere ad un incidente (visti tanti, ma gia in presenza di ambulanze etc). l'unico caso che ricordo è quando ho visto la macchina che andava a fuoco schiantata contro il casello di lainate, ma lì l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stata chiamare subito il 118

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    tendenzialemnte come roby. appunto dipende dalla situazione, se c'è gia qualcuno, se posso essere utile o se sarei soltanto d'intralcio.
    a dire il vero non mi è mai capitato di assistere ad un incidente (visti tanti, ma gia in presenza di ambulanze etc). l'unico caso che ricordo è quando ho visto la macchina che andava a fuoco schiantata contro il casello di lainate, ma lì l'unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stata chiamare subito il 118
    Cazzius, ma gli occupanti erano scesi?

x il discorso ambulanze: in effetti io ho una visione puramente cittadina, in extraurbano non mi è mai successo.
    Per distrazione io una volta mi stavo stampando contro un'ambulanza una volta: avevo il verde l'incrocio era coperto dalle piante e non si vedeva l'altra strada E NON SI SENTIVA LA SIRENA (che in effetti era accesa, ma non si sentiva veramente, avevo l'autoradio ma era a volume normale e avevo pure i finestrini aperti perchè era estate). Un'appunto lo farei: ok che c'è un'emeregenza ma passare a quella velocitÃ* col rosso è pericolosissimo, dovrebbero rallentare un po'.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Io quando devo passare con il rosso sorpasso lentamente le auto ferme, mi fermo e quando vedo che tutti mi hanno sentito/visto e si sono fermati riparto

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    Cazzius, ma gli occupanti erano scesi?

x il discorso ambulanze: in effetti io ho una visione puramente cittadina, in extraurbano non mi è mai successo.
    Per distrazione io una volta mi stavo stampando contro un'ambulanza una volta: avevo il verde l'incrocio era coperto dalle piante e non si vedeva l'altra strada E NON SI SENTIVA LA SIRENA (che in effetti era accesa, ma non si sentiva veramente, avevo l'autoradio ma era a volume normale e avevo pure i finestrini aperti perchè era estate). Un'appunto lo farei: ok che c'è un'emeregenza ma passare a quella velocitÃ* col rosso è pericolosissimo, dovrebbero rallentare un po'.
    li hanno recuperati i soccorritori quando sono arrivati. erano vivi, ma non penso stessero molto bene. macchina carbonizzata, però, quindi poteva andare peggio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •