La leggi di mercato non perdonano e, mi spiace, non ritengo giusto mantenere artificialmente in vita un cadavere. Vorrei ricordare che giÃ* altre compagnie di bandiera (ricordo Swissair, Sabena...) sono fallite senza che lo stato intervenisse così pesantemente come nel caso Alitalia. Solo un ricordo personale. Fino a poco tempo fa gli equipaggi degli arei Alitalia che facevano scalo a Venezia venivano accompagnati in watertaxi (ehmmm...) fino all'Hotel Des Bains (un 5 stelle lusso al Lido) quando, ad esempio, gli equipaggi della Lufthansa dormivano in un anonimo 3 stelle a poche centinaia di metri dall'aeroporto. Nel passato qualcuno avrebbe dovuto far due conti ma non l'ha fatto, tanto c'era chi pagava per questo spreco.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...alitalia.shtml
ps: massima solidarietÃ* ai lavoratori Alitalia che pagano per colpe non loro (o non totalmente loro)
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
UotertaxiOriginariamente Scritto da strauch67
... accidenti a me che che non mi capacitavo di come potesse essere un taxi col water dentro!Ho dovuto rileggere il passaggio ben tre volte per capirlo. Sarò grave?!
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Taxi d'acqua...così è meglio? Qui non abbiamo Alfa 147 taxi, in quel caso avrei specificatoOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
finchè (se non sbaglio) si fanno fare le divise griffate dagli stilisti italiani, mi sembra la logica fine...
cmq quoto il pensiero di enrico.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ecco; parlare come si mangia andrebbe più che bene!Originariamente Scritto da strauch67
Non commento.Qui non abbiamo Alfa 147 taxi, in quel caso avrei specificato![]()
vaccagher
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Alcune compagnie italiane (MyAir, Air One e Alpi Eagles) stanno facendo sostanziosi ordini per nuovi aerei.
L'ultima in ordine cronologico è MyAir con 19 Bombardier CRJ900.
Quindi... facendo 2+2... pare che si stiano preparando al tracollo di AZ.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
L'unica soluzione praticabile per evitare il tracollo è che venga privatizzata. La politica, di qualunque colore, ha sempre fatto danni gravissimi all'Alitalia.
Per la cronaca comunque (Fedex) pare che Alitalia abbia piazzato in gran segreto (o stia per piazzare) ordini per 5 nuovi aerei sul lungo raggio (777) e addirittura 30 Airbus A320 in sostituzione degli scassatissimi MD80.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Sei nuovo?Originariamente Scritto da icekarl
Benvenuto!![]()
Per quanto riguarda i 777 ne avevo sentito parlare ma senza particolari conferme... per quanto riguarda gli MD80... ormai sono vecchi, certo sono molto buoni ma ormai hanno fatto storia.Originariamente Scritto da icekarl
Anche Meridiana dovrÃ* svecchiare la flotta di MD80 (e mi pare abbia piazzato o stia per piazzare degli ordini)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ma e' un nome di un aereo per trasporto passeggeri?Originariamente Scritto da fedex
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri