Esempi isolati?Originariamente Scritto da montel-NA
Ma hai letto le medie, cio' significa che ci sono lavoratori in proprio che dichiarano molto meno di quella giÃ* scandalose cifre
Ma tu hai letto tutti gli altri interventi che ci sono nel TD?Originariamente Scritto da wizard
Credo di no, altrimenti avresti trovato chiarimenti - e non soltanto miei - in merito a ciò di cui ti stai meravigliando.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Sul fatto che sia diversa è probabile; sul fatto che sia BEN diversa, quando leggi di gioiellieri che mediamente guadagnano quanto (o meno) dei maestri e di tassisti che guadagnano meno dei pensionato non sono così convinto ....Originariamente Scritto da montel-NA
E a fronte di tali medie dichiarate direi che non c'è alcun dubbio che in queste 2 categorie i disonesti superino ampiamente gli onesti; sempre che tutte le gioiellerie e i tassisti non facciano denuncia dei redditi in Italia, ma prestino servizio al centro del Sahara ..............
I cattivi sono quella fetta che evade; punto.Originariamente Scritto da montel-NA
Che siano autonomi o non autonomi non mi cambia nulla.
Che, sfortunatamente per gli autonomi onesti, siano più tra gli autonomi è un altro dato di fatto.
Comprendo la critica allo Stato.Originariamente Scritto da montel-NA
E la comprendo ancora di più se calata in realtÃ* particolarmente disagiate.
Ma se questo tipo di critica è volta alla giustificazione del furto allora la rigetto in toto.
Dici che lo stiamo aspettando da 2000 anni.Originariamente Scritto da montel-NA
E quando qualcuno sembra che a questo stato di cose voglia porre fine per davvero si va in piazza a manifestare contro.
Sei sicuro che lo stiamo davvero aspettando? Io ho qualche dubbio .....
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che manovrino in tal senso per pagare meno tasse è poco ma sicuro.Originariamente Scritto da phisician
Ma non è che le tasse si paghino solo sugli utili eh ... altrimenti lo Stato avrebbe chiuso baracca da un pezzo.
E l'azienda dove lavoro non pagherebbe una lira di tasse.
E invece nonostante margini lordi (oggi non si chiamano più così, ma mi si perdonerÃ* ....) nulli o negativi da anni, gli utili netti sono più bassi lo stesso.
Questo governo ha dichiarato di voler distruggere il meccanismo perverso dell'evasione (leggasi ricondurla a livelli fisiologici).
Non in un anno, ma in 5.
Dobbiamo crederci? Non lo so.
Quello che è certo è che se si va a manifestare in piazza contro le misure volte a ridurre l'evasione con le scuse più assurde (è scomodo, la polizia tributaria, la povera vecchia .....) allora il problema non è riconducibile al o ai governi, ma è ben più grave.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
..cmq volevo fare un'osservazione.siamo un paese con lo stato povero da non poter garantire una scuola decente,dei servizi di trasporto accettabili etc etc,e abbiamo milioni di cittadini che viaggiano con la berlina......qualcosa non torna.......
Segnalibri