Sopratutto come processore, scheda madre, scheda video, ram...io è da un pò che nn sono più aggiornato, mio cugino piccolo (anche lui giÃ* appassionato di meteo) vorrebbe un pc ( il suo primo pc) di buon livello, cosicchè essendo inesperto al massimo mi ha chiesto qualche consiglio..voleva comprarlo di marca, ma io gli ho detto che sarebbe meglio assemblarlo...voi con cosa lo comporreste?
Grazie a tutti!![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
quindi lo vuole fisso?io consiglio(se posso consigliare a "uno" di 23 anni) sempre assemblato se vuoi roba buona a prezzi buoni...![]()
vuole un pc di marca? Se no nci deve giocare digli di comprarsi un ibm/lenovo![]()
Io gli avevo detto di prendere un assemblato, che ci mettiamo?Originariamente Scritto da Mory
Deve essere valido anche per giocare![]()
Il budget qual'è?
Prenderei sicuramente un assemblato, con una configurazione del genere:
processore: Intel Core 2 duo E6600 (2400Mhz) 4MB L2 Boxed Skt775 (320 euro)
motherboard: Asus P5B Deluxe WIFI-AP Skt775 (190 euro)
ram: 2x1gb ddr2 800mhz pc6400 (220 euro)
hd: Maxtor 320GB DiamondMax10 SATA II 3,0Gb/s 16MB (100 euro)
scheda video: Nvidia 7900GS 256MB PCI-E oppure Ati Radeon X1900 GT (200 euro)
lettore dvd+masterizzatore dvd-rw: ~60 euro
case+ali+tastiera+mouse: ~70 euro
monitor lcd 19": ~250 euro
se nn ci stai nel budget taglia sulla ram (1 giga può bastare per ora, magari su un banco solo per espansioni future) e sul processore (Athlon 64 X2 4200+)
![]()
+Originariamente Scritto da andrew81
Grazie Andrew, proprio questo chiedevo
Quando lo sento gli chiedo quanto vorrebbe spendere, ma mi pare che ci potremmo stare dentro...ma questo Core 2 sarebbe il successore del Pentium?son rimasto troppo indietro!
Ecco come al solito si taglia su case e soprattutto ali...malissimo!!!!Originariamente Scritto da andrew81
![]()
![]()
se hai intenzione di montarglielo te, mettiti in conto una gran tritamento di maroni.
noto sempre un peggioramento dell'affidabilitÃ* di tutti i componenti, poi saltan fuori schermate blu a tutta birra su windows, e spesso non è colpa sua, ma dei componenti, o dei drivers che fanno schifo e tu vai a trovare cos'è..
quello che ti sconsiglio vivamente sono cose asus (3 schede madri difettose su 3(modelli diversi)).
hd maxtor
schede video ati, i driver son veramente pietosi
un buon alimentatore
un ups
quando qualcuno mi chiede un consiglio su un pc, gli faccio prendere un server dell e lo usa come pc. questo però se non ci deve giocare. e se ha un problema lo manda indietro a dell e non al sottoscritto
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Un bel thinkcenter ibm con scheda video nvidia e un ups è il meglio, hai 3 anni di garanzia e una buona affidabilitÃ* spendendo il giustoOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
L'alimentatore è un componente molto importante e spesso trascurato, è vero, ma all'utente medio non gliene frega molto di avere un alimentatore da 100 euro e un case lian-li in alluminio e 8 ventole da 150... poi è chiaro che dipende da quanti soldi si vogliono spendereOriginariamente Scritto da Mory
Segnalibri