... vi sarebbe piaciuto vivere, potendo scegliere?
A me, non so perchè, ha sempre interessato il periodo 1910-1930, e più di recente, avrei voluto vivere la mia giovinezza negli anni 60 in America, vivere la Summer of Love...
Vi faccio anche una domanda: secondo voi, cosa caratterizza il decennio che stiamo vivendo?
Mi raccomando, fate i bravi e non svaccate.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Primi '900
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
non lo so... ogni epoca storica fa schifo.
forse nel west... ma sarei stato amico degli indiani, quindi mi avrebbero ammazzato presto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
perchè ogni epoca storica fa schifo?![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
perchè sì. ogni epoca ha qualcosa che fa schifo e mi fa venire la nausea.Originariamente Scritto da Elena
io avrei detto belle epoque.
col culo che ho, mi sarei ritrovato a vivere nelle campagne francesi, a lavorare in miniera di carbone.. bella esistenza di merd...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
![]()
Potrei scegliere tante epoche e tanti posti prima del 1900. Ma egoisticamente avrei dovuto trovarmi in una posizione agiata. GiÃ* l'aspettativa di vita era bassa, farsi pure una vitaccia di stenti non mi sarebbe andato giù. Anche perchè son figlio di tempi di benessere, e troppo benessere appiattisce (così rispondo anche all'altra domanda).Originariamente Scritto da nucleo
Un'ipotesi, invece, estrema? Trovarmi in una qualsiasi comunitÃ* umana prima di 10.000 anni fa (anche molto molto prima, agli albori). ChissÃ* che pensieri giravano per la testa all'epoca...![]()
![]()
(poi c'era l'ultima glaciazione![]()
)
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Facile: negli anni 60 e inizio 70, il boom economico, la disco music, la libertÃ* sessuale pre aids. Dev'essere stato una figata!![]()
Io sicuramente avrei voluto avere l'etÃ* che ho ora negli anni '70...il difetto del mondo di oggi per me è che è troppo costruito, si basa sull'apparenza, manca la semplicitÃ* e c'è una massificazione e profondo involgarimento dei costumi e delle abitudini che penso non ci sia mai stato prima.
Segnalibri