Tutto vero e tutto bello.Originariamente Scritto da pio
Ma in questo momento servono più soldi, non meno.
Quindi misure come il taglio delle accise (è verissimo, molte voci sono più che kafkiane) devono essere coperte; il che vuol dire prenderli da un'altra parte.
In questo momento non c'è trippa per gatti, volenti o nolenti.
In compenso mi auguro che sul fronte assicurazioni (ma non solo) si proceda nel tempo nel senso del "decreto Bersani". Il giorno in cui vedrò in piazza i presidenti di Generali e RAS saprò che è stato fatto qualcosa di buono.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
e di mediolanum... e di SAI... e della Toro... allianz... etc, etc..Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
cmq se vogliamo qualche gesto simbolico si potrebbe pure cancellare diversi enti obsoleti....
E non dimentichiamo Unipol altrimenti il bollino con la falce e martello ce lo tatuano in fronte a fuoco.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
..saro' retrogrado ma le risorse ci sono e tante,basterebbe avere il coraggio di nazionalizzare certe risorse (uuuu che bestemmia) invece che lasciare gli utili alle grandi industrie.....per esempio la telefonia....ma non credo che accadra',co vuole coraggio in questo senso,in un epocadove lo stato si deve disimpegnare persino nell'erogare diritti ai cittadini.....luce acqua sono risorse collettive,perche' devo pagare questi beni a dei privati?Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Nel senso di statalizzare tutto? Sia l'infrastruttura che la gestione?
Non sono d'accordo.
Sulla nazionalizzazione delle infrastrutture principali e ai privati le sole concessioni invece sono molto comunista ......![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
..le risorse e i guadagni in termini cospicui provengono dalle risrse principali...e' inutile girarci intorno...ma nel corso degli anni le piu' redditizie sono state vendute a privati...e ora per recuperare qualcosa bisogna andare a tagliare le sovvenzioni ai comuni.ma non ci vedete una cosa illogica? ps chissa' quanti ricavi hanno le autostrade...........Originariamente Scritto da Massimo Bassini
O magari obbligare i privati a una REALE concorrenza?Originariamente Scritto da pio
Originariamente Scritto da digitos
Questa frase la dice lunga su come si voglia mal informare gli Italiani. Taglio di 50 mila insegnanti può far credere in esuberi e gente che resta a casa senza lavoro da un giorno all'altro. Non è così. Si tratta del blocco delle assunzioni per 50 mila insegnanti che andranno in pensione. Se a questo si aggiunge l'assunzione di 150 mila (perché non citare il numero?) precari si può tranquillamente dire che come minimo non esiste nessun taglio.
Detto questo, penso che il bilancio di un esecutivo vada fatto a completamento del suo mandato. Se fosse stata la prima finanziaria del governo Berlusconi non mi sarei sbilanciato in commenti bruschi ed afrettati. Critica si, e questa finanziaria ha molti punti da migliorare. L'Italia cmq ha bisogno di una grande sforzo di risanamento dei conti pubblici e questo non può essere fatto senza sacrifici. Io sono disposto a sacrificare la giusta parte del mio stipendio ma se poi scendono in piazza in Notai che guadagnano in media 30.000¤ al mese (classe media???) allora l'Italia non cambierÃ* mai o forse io, con 1.300¤ al mese, sono solo un morto di fame illuso.
Altro aspetto "negativo" dell'articolo: Ci si lamenta perché la finanziaria cambia continuamente... ma non è ciò tutti ci auspichiamo? o rivogliamo le ultime 5 finanziarie passate con voto di fiducia senza possibilitÃ* di modifica?
![]()
..sogna sogna.........e piu' facile fare cartello.......Originariamente Scritto da neeno
![]()
Segnalibri