Ah ma tu dici la cheese cake!!Originariamente Scritto da Gdr
No, è proprio un'altra cosa!!![]()
Cmq è venuta buonissima!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
a tengo x settimana prossima è tanto che non la faccioOriginariamente Scritto da Elena
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Non l'ho mai fatta...hai la ricettina da darmi?Originariamente Scritto da rainbow
![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
io la faccio abbastanza classica...però ci son tante variantiOriginariamente Scritto da Elena
una che ho anche iventato un po' di mesi fa pesantina ma speciale![]()
posta, posta!!Originariamente Scritto da rainbow
![]()
![]()
Insomma volete postare 'na ricetta?![]()
Tengo fame!![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
eccotela:Originariamente Scritto da zi pacciano
400 gr di ricotta freschissima
250 gr di farina
4 uova
100 gr di zucchero di canna
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio extra v. di oliva
1 bustina e 1/2 di lievito
buccia di un limone grattugiata
burro
In una terrina lavora a lungo le uova con lo zucchero di canna fino a renderle bianchew e spumose. Incorpora la ricotta, la buccia del limone, l'olio ed il latte.Setaccia la farina mescolata con il lievito, amalgama con cura e versa in una teglia imburrata ed infarinata (io uso la carta da forno)
Spolvera la superficie con zucchero di canna.
Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per ca, 40 minuti
Ritira, fai raffreddare sforma!!
![]()
domani metto la mia![]()
tra poco preparerò la panna cotta!!![]()
Mia moglie ci mette dentro anche i pinoli:eccezionale!!!Originariamente Scritto da Elena
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
Segnalibri