Risultati da 11 a 20 di 75

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Unhappy un episodio che mi ha colpito moltissimo

Oggi in metropolitana a Milano (Piola>Loreto) ho assitito ad una scena che mi ha colpito molto.

Da un lato una signora italiana sui 40 anni
    Dall'altra una signora islamica della stessa etÃ* che stava in piedi a poca distanza con i 2 figli seduti li accanto.

La figlia (sui 12 anni) portava il velo arabo così come la madre (non burka o cose troppo vistose) solo il velo per coprire i capelli.

La signora milanese senza alcun chiaro pretesto ha aggredito verbalmente la madre dei due bambini. Non ho sentito le sue prime parole perchè avevo le cuffie. In sostanza la signora milanese ha attaccato con una serie di "vergognati,costringi tua figlia a portare il velo,le togli la libertÃ* fin da piccola,come ti permetti,siete tutti uguali...ecc."
    la donna islamica ha risposto di farsi i fatti suoi e di pensare alla propria famiglia che loro non fanno del male a nessuno e non commettono alcun reato a portare il velo.

La discussione nei pochissimi minuti del viaggio (1 fermata da Piola a Loreto!) si è infiammata tanto che le due donne stavano per venire alle mani fino a che la milanese è stata spinta a forza dal proprio uomo fuori dal metrò

il resto del vagone è rimasto assolutamente sotto shock. Io di seguito.

Non ho mai seguito più di tanto le questioni fra islam e cristianesimo così come non ho un'opionine precisa in merito.

Rimango comunque sconvolto dall'esasperazione dello scontro razziale che è emersa da questo episodio. è importante far notare che l'episodio non è stato la conseguenza di un qualsiasi fattore scatenante
    l'insofferenza razzista da parte della signora milanese mi lascia stupito ed anche un po' triste e preoccupato

per quanto mi riguarda non vedo quale sia il problema per un foular che copre i capelli, non mi sembra un abbigliamento irrispettoso o maleducato...trovo molto più maleducato l'abbigliamento "esagerato" di tanti giovani ragazzi e ragazze italiani per esempio. Discorso diverso sarebbe stato per un burka o cose simili

mah
    Ultima modifica di Ricky nibi; 23/10/2006 alle 22:14
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •