quoto!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Una più, una meno!!Originariamente Scritto da pio
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
NON SONO VERITA' DI FEDE : ci sono stati 300Originariamente Scritto da Za
concili dopo di queste parole ed e' cambiato, un po'...
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Giustissimo. Però parlo di cultura, non di Fede. Quella cultura (donne col capo coperto) in Italia l'abbiamo avuta nelle campagne sino all'altro ieri.Originariamente Scritto da phisician
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
la pelle d'oca quando leggo certe cose mi viene lo stesso, è piu forte di me...Originariamente Scritto da phisician
![]()
non sono proprio portata per la religione ( e per anni ho frequentato chiese, oratori, catechismi etc), qualunque essa sia , ma rispetto chi ci crede(anche se talvolta certe cose mi sono così lontane che faccio davvero fatica a comprenderle)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Che grazie al cielo noi (inteso come noi uomini) cristiani non facciamo rispettare.Originariamente Scritto da Jadan
Poco lontano da casa mia c'è un condominio di case popolari abitate da extracomunitari.
Vi è una famiglia di marocchini composta da genitori più sei figli. Le figlie e la moglie indossano sempre un foulard in pubblico, la moglie anche una tunica che la copre da capo a piedi.
Un giorno una mia conoscente è entrata in casa di questa famiglia trovandovi la signora con lo stesso vestito e foulard. Stupita di questo comportamento, le chiese il motivo per il quale anche in casa, oltretutto in piena estate dovesse stare coperta. Le fu risposto che stava così perchè stendendo i panni sul balcone correva il rischio che qualcuno la vedesse e in tal caso avrebbe dovuto subire le ire del marito.
Spero con tutto il cuore che non tutte le donne islamiche portino il foulard al capo perche impostogli.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Pensa un pòOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
beh, questo ovviamente lo spero anche ioOriginariamente Scritto da Adriano 60
always looking at the sky
Ciao Tub!
Beh, Maometto avrÃ* letto sicuramente la lettera, ti pare? (non è affatto una battuta nè una provocazione)Originariamente Scritto da Elena
![]()
Maurì, guarda, mi basta guardare due foto ingiallite fatte al mio paese per rendermi conto di ciò...Originariamente Scritto da Jadan
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Comunque, a parte il buonsenso individuale (e parlo di buonsenso in quanto ragionandoci su e leggendo la storia delle societÃ* umane si può arrivare a capire che l'ideale stesso di chiusura assoluta alla lunga è utopistico), occorre trovare meccanismi che, agendo dall'alto a livello impositivo, favoriscano l'integrazione smorzando le tendenze individuali all'isolamento che sono tipiche di questa societÃ* in particolare. Non necessariamente perchè è giusto (lasciamo perdere quel discorso), ma soprattutto perchè, a mio modesto parere, è più conveniente per tutti.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri