Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: un episodio che mi ha colpito moltissimo

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    La penso esattamente come te. Ci arrivo forse in maniera differente, con una cultura differente dalla tua, soffermandomi ad osservare cio' che mi accade intorno. Se fanno un servizio al giorno nei vari Tg che dipinge Tubular come un delinquente, e' ovvio che prima o poi qualcuno che lo incontra reagisca al di sopra delle righe. Tutto qui.
    quoto!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio
    .........beh ,la costola ce l'avete fregata o no?
    Una più, una meno!!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za
    pur sforzandomi, non potro mai essere religiosa, io
    NON SONO VERITA' DI FEDE : ci sono stati 300 concili dopo di queste parole ed e' cambiato, un po'...
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician
    NON SONO VERITA' DI FEDE : ci sono stati 300 concili dopo di queste parole ed e' cambiato, un po'...
    Giustissimo. Però parlo di cultura, non di Fede. Quella cultura (donne col capo coperto) in Italia l'abbiamo avuta nelle campagne sino all'altro ieri.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician
    la pelle d'oca quando leggo certe cose mi viene lo stesso, è piu forte di me...
    non sono proprio portata per la religione ( e per anni ho frequentato chiese, oratori, catechismi etc), qualunque essa sia , ma rispetto chi ci crede (anche se talvolta certe cose mi sono così lontane che faccio davvero fatica a comprenderle)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan

E poi, non dimentichiamoci mai che certe cose appartengono anche alla nostra cultura.
    Che grazie al cielo noi (inteso come noi uomini) cristiani non facciamo rispettare.

Poco lontano da casa mia c'è un condominio di case popolari abitate da extracomunitari.
    Vi è una famiglia di marocchini composta da genitori più sei figli. Le figlie e la moglie indossano sempre un foulard in pubblico, la moglie anche una tunica che la copre da capo a piedi.
    Un giorno una mia conoscente è entrata in casa di questa famiglia trovandovi la signora con lo stesso vestito e foulard. Stupita di questo comportamento, le chiese il motivo per il quale anche in casa, oltretutto in piena estate dovesse stare coperta. Le fu risposto che stava così perchè stendendo i panni sul balcone correva il rischio che qualcuno la vedesse e in tal caso avrebbe dovuto subire le ire del marito.

Spero con tutto il cuore che non tutte le donne islamiche portino il foulard al capo perche impostogli.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Che grazie al cielo noi (inteso come noi uomini) cristiani non facciamo rispettare.

Poco lontano da casa mia c'è un condominio di case popolari abitate da extracomunitari.
    Vi è una famiglia di marocchini composta da genitori più sei figli. Le figlie e la moglie indossano sempre un foulard in pubblico, la moglie anche una tunica che la copre da capo a piedi.
    Un giorno una mia conoscente è entrata in casa di questa famiglia trovandovi la signora con lo stesso vestito e foulard. Stupita di questo comportamento, le chiese il motivo per il quale anche in casa, oltretutto in piena estate dovesse stare coperta. Le fu risposto che stava così perchè stendendo i panni sul balcone correva il rischio che qualcuno la vedesse e in tal caso avrebbe dovuto subire le ire del marito.

Spero con tutto il cuore che non tutte le donne islamiche portino il foulard al capo perche impostogli.
    Pensa un pò

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60

beh, questo ovviamente lo spero anche io

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, questa non la sapevo, altrochè Islam!!
    Beh, Maometto avrÃ* letto sicuramente la lettera, ti pare? (non è affatto una battuta nè una provocazione)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Quella cultura (donne col capo coperto) in Italia l'abbiamo avuta nelle campagne sino all'altro ieri.
    Maurì, guarda, mi basta guardare due foto ingiallite fatte al mio paese per rendermi conto di ciò...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque, a parte il buonsenso individuale (e parlo di buonsenso in quanto ragionandoci su e leggendo la storia delle societÃ* umane si può arrivare a capire che l'ideale stesso di chiusura assoluta alla lunga è utopistico), occorre trovare meccanismi che, agendo dall'alto a livello impositivo, favoriscano l'integrazione smorzando le tendenze individuali all'isolamento che sono tipiche di questa societÃ* in particolare. Non necessariamente perchè è giusto (lasciamo perdere quel discorso), ma soprattutto perchè, a mio modesto parere, è più conveniente per tutti.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •