STRAquoto!!Originariamente Scritto da Jadan
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Comunque dipende!,perchè certe culture a mio giudizio con tutta la tolleranza che posso trovare non le accetto, vedi infibulazione per es.
![]()
E' diverso, quella è una violenza vera e propria!Originariamente Scritto da Valgerola
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
beh, su questo non ci piove!Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Non puoi negare l'evidenza che riempie pagine e pagine di notiziari e giornali, in maniera del tutto trasversale. Ovvio che poi ognuno abbia un diverso livello di percezione della cosa, in base al quale agisce o reagisce piu' o meno correttamente.Originariamente Scritto da Jadan
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
è anche vero che una persona che reagisce come quella signora ha dei problemi alla base, senza offese ma probabilmente ha qualche turba psichica, perche va bene essere intolleranti ma andare a fare certe piazzate in metropolitana (in maniera immotivata) non è certo sintomo di sanita mentale...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ciao Tub!
Se è per questo nemmeno passare gli ebrei per il camino. E' ovvio: l'infibulazione è una vera e propria aggressioneai diritti fondamentali della persona sanciti in quasi tutti i trattati delle organizzazioni internazionali (ONU in primis). Per cui, se vedo una tale violazione (e l'infibulazione lo è) è DOVEROSO intervenire. Ma un velo?Originariamente Scritto da Valgerola
E poi, non dimentichiamoci mai che certe cose appartengono anche alla nostra cultura. Dalla lettera di San Paolo ai Corinzi (cap. 11)
Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata. 6 Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra. 7 L`uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell`uomo. 8 E infatti non l`uomo deriva dalla donna, ma la donna dall`uomo; 9 né l`uomo fu creato per la donna, ma la donna per l`uomo. 10 Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Lo credo anch'io!!Originariamente Scritto da Za
E' una violenza per noi ma non per la loro cultura, per la nostra cultura è una violenza costringere anche a portare il velo per loro no, certo le cose son ben diverse però alla fine è così.Originariamente Scritto da Elena
![]()
....grande s.pietro..............che uomo............Originariamente Scritto da Jadan
![]()
![]()
![]()
Segnalibri