Risultati da 1 a 3 di 3
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Qualcosa del passato ancora resiste...

... proprio adesso è passata una coppia sui 60/70 anni a cantare il Canto della SS TrinitÃ*! lui con fisarmonica lei a cantare... vanno di casa in casa... è da sempre tipico questo fatto; passano anche a cantare S.Antonio... cosa che avviene anche per le Palme con i Palmaroli e per la Domenica prima delle Palme con il Canto della Passione

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcosa del passato ancora resiste...

Da me invece fino a pochissimi anni fa (circa cinque) ai primi di dicenbre passavano due tizi, uno con cornamusa ed uno con grancassa, che suonavano nenie natalizie, e la gente gettava le offerte dalle finestre (io compreso). Molto bello, ho questo ricordo sin da quando ero piccino, non so fin dove si spingessero in cittÃ*, io comunque sto in estrema periferia, sembra di stare in un piccolo paese dell'hinterland.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcosa del passato ancora resiste...

Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Da me invece fino a pochissimi anni fa (circa cinque) ai primi di dicenbre passavano due tizi, uno con cornamusa ed uno con grancassa, che suonavano nenie natalizie, e la gente gettava le offerte dalle finestre (io compreso). Molto bello, ho questo ricordo sin da quando ero piccino, non so fin dove si spingessero in cittÃ*, io comunque sto in estrema periferia, sembra di stare in un piccolo paese dell'hinterland.
    quelli che noi chiamiamo gli zampognari... qui da me passano molto di rado ma nel centro abitato fanno la novena nella prima decade di dicembre... ovvero per nove giorni dove si è d'accordo ripassano giorno per giorno a suonare canti natalizi e cmq percorrono le strade principali in generale

Bellissimo durante il periodo natalizio è quando l'Amministrazione comunale organizza o chiama ad esempio gruppi con maiorettes e banda a suonare per le vie del paese... è emozionante davvero vedere questo corteo... qui da me lo fanno a seconda degli anni mentre sulla costa molto più spesso

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •