volevo segnalare, fatto di una certa rilevanza (anche per i buoni destini dell'Alitalia), che la compagnia di bandiera russa, Aeroflot, è entrata a far parte di una delle tre alleanze globali, la Sky Team di cui fa parte anche Alitalia.
Sky Team festeggia così il suo decimo componente (Aeroflot, Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, CSA Czech Airlines, Delta Air Lines, KLM Royal Dutch Airlines, Korean Air, Northwest Airlines NWA).
Per la cronaca, la Star Alliance conta 18 componenti (Air Canada, Air New Zealand, ANA All Nippon Airlines, Asiana, Austrian, BMI, LOT Polish Airlines, Lufthansa, SAS Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, Swiss Air Lines, TAP Air Portugal, Thai, United Airlines, US Airways, Varig + una batteria di compagnie regionali, tra cui per l'Italia sono importanti Air One e Air Dolomiti), mentre la Oneworld 8 (Aer Lingus, American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Lan Chile, Qantas + 3 in ingresso entro il 2007, Japan Airlines, Malev Hungarian e Royal Jordanian).
Ora potete andare a letto più sereni.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Eccomi qui....
volo poco anche se mi piace parecchi, infatti ogni tanto cerco di scroccare qualche passaggio sugli aerei dell'aeroclub di torino dove conosco un paio di persone.
Comunque il mio volo più emozionante è stato un Mosca-Vilnius fatto con un TU-154 delle linee interne dell'Aeroflot; niente carte di imbarco, informazioni (poche) solo in russo e un atterraggio fatto a mezzanotte a -8 a Vilnius in un aeroporto dove si vedevano ancora i buchi delle pallottole nei muri (era il 1990 e le sommosse che avevano portato all'uscita della Lituania dall'URSS erano passate da appena 3 mesi)
Non c'è che dire........un emozione unica!!
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Originariamente Scritto da packet
sti cazzi Luca!Che coraggio hai avuto
![]()
svegliarsi con queste notizie fa affrontare la giornata in maniera totalmente diversa.Originariamente Scritto da icekarl
grazie Carlett!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
n'è?Originariamente Scritto da jacksinclaire
PS: Alessio hai imparato a memoria i componenti delle tre alleanze? guarda che ti interrogo eh!![]()
Giovedi' ore 10:00 Orio al Serio volo Ryanair destinazione Oslo-Torp costo biglietto 5 euro +tasse a/r. Ritorno Lunedì. Dio (o chi per lui) benedica le compagnie low-costOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
venezia -salvador de bahia (tramite parigi) quando ho adottato mia figlia
venezia napoli-
venezia -berlino
venezia -catania per il periplo di tutta la sicilia in bici
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Grosso come pochi.
Sgraziato come pochi (putroppo).
F-WWDD A380 at Heathrow, arrival on rwy 27L.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
bello solo dentro. Viva Boeing!Originariamente Scritto da fedex
![]()
in effetti il muso sembra il buco di c...di una gallina prima di fare l'uovo....Originariamente Scritto da icekarl
però è grandioso eh.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri