Il capo di regime deve riconoscere la volontà democratica
Con quella frase svilisce ed umilia una regione che ha votato democraticamente
POLITICA Il premier commenta l'esito del voto che ha riconfermato
il governatore uscente del centrodestra Michele Iorio
Prodi: "Le elezioni in Molise
hanno solo valore locale"
Il Professore: "Non è un problema per il Paese, ma per quella Regione"
La replica di Bondi (Fi): "Ha offerto un'altra prova del suo stile"
Romano Prodi
ROMA - L'esito elettorale in Molise - dove il governatore uscente della Cdl è stato riconfermato - non è un problema per il Paese. E' un problema pere la regione. Lo ha detto oggi il premier Romano Prodi sottolineando anche che "la Cdl ha vinto, ma con margini più ristretti rispetto al passato".
"In Molise c'è stata una vittoria del centrodestra, come è successo l'altra volta. Certamente, abbiamo perduto le elezioni locali nella dimensione locale che queste elezioni avevan, questo il commento di Prodi.
Non è quindi un referendum sull'operato del governo lascia intendere il Professore che avverte: "Questo voto non costituisce un problema per il paese, ma è un problema per il Molise".
Quindi Prodi - che si trova a Berlino ai lavori del convegno del Pse - è tornato a difendere il ministro Tommaso Padoa Schioppa sostenendo che "non si tocca".
Secca la replica di Sandro Bondi coordinatore di Forza Italia: "Prodi ha offerto un'altra prova del suo stile, del suo rispetto per i cittadini e della sua capacità di comprendere la realtà politica del paese".
(7 novembre 2006)
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Dopo che il Cavaliere ha offeso mezza Italia...![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Meno male che Di Pietro capisce ancora qualcosa..
Politica07 nov 09:41 Molise: Di Pietro, "Elettori si sono sentiti presi in giro da governo"
MILANO - Antonio Di Pietro commenta la vittoria della Casa delle Liberta' alle elezioni regionali molisane: "E' difficile spiegare agli elettori molisani perche', a tre giorni dalle consultazioni, si fa una manifestazione contro il governo a cui partecipano una decina di persone del governo. Si sentono presi in giro. Cosi' come e' difficile spiegare perche' si sbandiera l'indulto come la soluzione di tutti i mali e poi si scopre invece che la giustizia e' allo sfascio. Ed e' altrettanto difficile spiegare perche' si parli di rilancio dell'economia quando invece poi si vogliono mettere pali e paletti, e addirittura fare passi indietro, su opere importanti come il Corridoio 5 e il Mose". (Agr
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Cosa c'e' di offensivo in cio' che ha detto?![]()
Non mi pare che il Molise(come non lo sono la Toscana,la Lombardia...)sia un ente nazionale...
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
La Casa delle libertà è andata avanti per 5 anni, a ogni elezione che perdeva, a dirci che erano fatti locali. Anche quando intere amministrazioni cambiavano di segno, anche quando regioni di CD diventavano di CS, anche quando perdevano città importanti. Ieri è successo che Iorio ha vinto con il 54,01% dei voti. Lo stesso Iorio aveva già vinto lì, nel 2001, con il 58,2%. Tanto di cappello, ma la riconferma del governatore in carica, con il 4,2% dei voti in meno, non mi sembra sia la più lampante prova della crisi del governo Prodi....
Cerchiamo di mantenere un minimo di raziocinio, please.
E anche, ma so che se la prima richiesta è difficile questa è impossibile, anche un po' di memoria.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Tre cose:
1)Purtroppo succede a destra ed a sinistra.
2)Un'altra dimostrazione di ciò che penso.
3)Per il singolo episodio ti quoto e stop senza aggiungere nulla di superfluo.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
E' semplice ragazzi..Prodi nn sa quello che dice...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Ah, ecco. Mi sembrava di essere l'unico pirla ad aver fatto un ragionamento del genere.
Nel frattempo (non c'entra nulla) ho scoperto che grazie ad un decreto collegato alla finanziaria sulla detraibilità dei costi delle auto aziendali mi sono trovato con 30¤ in meno in busta paga e circa 300¤ di arretrati che mi vengono trattenuti questo mese.
Capisco la necessità di trovare i soldi per mettere in ordine i conti pubblici, ma un provvedimento retroattivo del genere lo ritengo odioso
(Fine dell'off-topic)
Segnalibri