Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Sai qual'è il problema Davide? Il problema che questo è un Paese scarsamente o per nulla "sociale", un Paese "incivile" in cui i cittadini cioè mancano della capacità di vivere, ordinatamente, come persone accanto altre persone all'interno di una stessa società. Il problema dei problemi è la nostra incapacità di capire che bisogna essere in grado di cedere parte dei propri egoismi, da noi in Veneto chiamali "schei", affinchè si possa godere di un benessere generale. Che poi anche la classe politica manchi della capacità o voglia di utilizzare il sacrificio del singolo per un miglior vivere è un altro paio di maniche.
Siamo sempre pronti a chiedere, esigere, criticare senza mai, nel nostro piccolo, comportarci in modo differente. Ribadisco l'apprezzamento per la frase detta da Prodi
Cominciamo a pagarle queste benedette tasse e poi, in base ai risultati, giudicare.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
La politica non è l'arte di soddisfare e tutelare gli interessi di ognuno (impossibile) ma di ricercare il bene comune.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
l'unico di impazzito al momento è solo lui e la sua combriccola
E' 50 anni che aspettiamo!!!!!!!!! E' ora di finirla con questo ragionamento.
Le imposte aumentano e una volta aumentate non si torna indietro. I servizi rimangono sempre gli stessi e le riforme, quelle vere, non si faranno mai, perchè mettere d'accordo i partiti di una coalizione, sia a destra che a sinistra, è impossibile visto che ognugno ha interessi spaventosi.
E poi mi girano un po' le palle pagare ancora più tasse quando il Mose non si fa, la Tav non si fa, il ponte di Messina non si fa, Alitalia è in debito da 10 anni, Trenitalia sta per fallire.
E' una finanziaria iniqua che prende soldi ma non da un bel niente indietro. Mi spieghi perchè dovrei essere d'accordo con questo ragionamento?
Chi lo difende è ammirevole... vive in un suo mondo, dice delle cose che fanno arrossire di più i suoi alleati che non i suoi avversari, ogni giorno ne inventa una nuova, alcuni del suo schieramento politico sfilano in piazza contro il suo governo e lui dice che non si rivolgono a lui....
Eppure qualcuno ancora lo difende e lo giustifica.. ripeto, ammirevoli!![]()
L'opione pubblica ormai si è fatta un'idea ben chiara di questo governo, credo che non sia giusto infierire.... vediamo solo fino a quando riescono a rimanere aggrappati alle poltrone, magari tirano avanti qualche anno, anche se la vedo dura!
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Infatti la cosa è lampante.
Questi qui non hanno ancora capito che prendersela con chi produce reddito e lavoro non fa altro che penalizzare l'industria italiani e la classe operaia.
Altro che finanziaria. E' una manovra punitiva per chi non ha votato centro sinistra.
E poi con un governo che cerca di mettere i suoi tentacoli fra gli accordi commerciali dei principali gruppi industriali italiani in una logica statalista e stalinista (vedi caso Esselunga, Telecom, Autostrade, ecc...) non fa altro che allontanare gli investiori esteri e ciò significa meno lavoro per tutti.
cito da sopra "Che poi anche la classe politica manchi della capacità o voglia di utilizzare il sacrificio del singolo per un miglior vivere è un altro paio di maniche."
E' da 50 anni che si pagano correttamente le tasse? Beh, questo mi era sfuggito. Parlando di anni, non trovi curioso il fatto che per 40 anni siamo stati governati da un unico partito? Curiosità per curiosità o siamo stati degli scemi incredibili facendoci prendere per il naso per tutto quel tempo oppure ci andava bene così. La forza di quel partito stava proprio nel fatto che ognuno poteva fare quel cavolo che voleva tanto poi, il nostro piccolo egoismo, lo avrebbero pagato le generazioni future! Stesso discorso vale per i sindacati, sia chiaro
Io parlo di Politica con la P maiuscola non di piccole beghe di partito.
Ciao![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri