Il problema è che le pagano sempre i soliti noti, in certe aree del paese è un optional. In Lombardia in media ogni abitante paga 9k di Euro, lo stato centrale ne fa tornare indietro neanche 2K (cito a memoria un articolo di un quotidiano di ieri). Abbiamo già dato.
Per far pagare le tasse a tutti basterebbe applicare le leggi esistenti su tutto il territorio, non serve la Finanziaria.
Ho anche sentito che rimane la tanto criticata esenzione dell'ICI per i beni della Chiesa. E' vero?
Saluti, Guido![]()
Pazzi o non pazzi, io non capisco come da un lato dicono che gli introiti aumentano più del previsto (se non ho capito male), dall'altro vogliono aumentare le tasse e tagliare fondi a un po' tuttiNon so... o sono notizie tutte sparate a caso, o altrimenti è davvero una contraddizione
![]()
Paolo
ha detto una frase altamente condivisibile,che poi faccia seguire azioni appropriate alle parole ho seri dubbi,come ne ho nei confronti di ogni politico.Sempre meglio delle cose indegne sentite dal suo predecessore in tema di lavoro nero,evasione fiscale e altro.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
[quote=slurp;682774]Pazzi o non pazzi, io non capisco come da un lato dicono che gli introiti aumentano più del previsto (se non ho capito male), dall'altro vogliono aumentare le tasse e tagliare fondi a un po' tuttiNon so... o sono notizie tutte sparate a caso, o altrimenti è davvero una contraddizione
[/quote
ma sai temo che ci si trovi di fronte ad una voragine tale che qualunque cosa ci si butti dentro sia impossibile da colmare.
Condivido ciò che dice.
MA quello che fa (o quello che riesce a fare mediando tutte le richieste della sua coalizione) è purtroppo molto simile a quello che hanno fatto i precedenti governi.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
comunque al di là di questa limitata condivisione esprimo come sempre ho fatto su queste pagine il mio profondo disgusto per questa forma di democrazia e per i loro "gestori"parlamentari ministri presidenti ecc,che altro non è che un governo aristocratico,qui in Italia come in tutti glia altri paesi occidentali(e non solo).Le minchiate di Prodi mi lasciano completamente indifferenti.Avevo 16 anni e vedevo gente andare in pensione con 15 anni di lavoro,e già allora invece di pensare alle ragazze mi ponevo domande di questo tipo:ma sta gente poi,per quarant'anni chi la paga?.Non parliamo poi del regime pensionistico a cui sono sottoposti i parlamentari,roba da erigere le ghigliottine in piazza!Ridiamoci sopra,và:![]()
Mi sembra il classico tipo che predica bene e razzola male. Le sue parole sono in aperta contraddizione con i fatti: tassa sui SUV prima proposta, poi tolta in seguito alle proteste delle varie catergorie di automobilisti; tassa di soggiorno prima proposta, poi in discussione dopo la levata di scudi degli albergatori; tagli alla ricerca prima messi poi tolti dopo la minaccia della Montalcini di non votare la finanziaria; fondi per gli italiani all'estero messi ad hoc per assicurarsi il voto di un senatore in più; etc etc etc
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
io l'unica cosa che sento dire con chiunque si parla di politica anche x fare la battutina loa risposta e sempre quella:
iooooo... io non l'ho votato!
ma se allora nessuno la votato se po sape da do apreso sti voti![]()
![]()
Segnalibri