Cioè, voglio dire che nessuno sta impazzendo per Prodi bensì è lui che dà del pazzo un pò a tutti.
http://www.repubblica.it/interstitia...ial698689.html
Come quella volta che, sollecitato a rispondere sul caso Telecom se ne uscì con: "Ma siamo impazziti???"
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
l'italia (come si merita) collasserà su ste stessa, semplicemente perchè non c'è una visione globale, nessuno vuole sacrificarsi, tutti protestano e pretendono, il governo non vuole scontentare nessuno e non si fanno le manovre che (con sacrifici) potrebbero risollevare questo triciclo.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
gli italiani non sono mai stati abituati all'idea di sacrificarsi per ottenere in seguito qualcosa di positivo dallo stato.
I fallimenti ripetuti dei nostri governi hanno incentivato la logica del "fregare il prossimo", evadere il più possibile, e il classico magna-magna all'italiana... Tutti vogliono il contentino oggi, perchè al sacrificio per ottenere qualcosa un giorno, in Italia, ci crediamo in troppo pochi...
Ed ecco che chi parla, forse per la prima volta in Italia, di misure impopolari e di sacrifici, viene attaccato anche dalla sua stessa parte politica.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
l'unico di impazzito al momento è solo lui e la sua combriccola
Mi sembra il classico tipo che predica bene e razzola male. Le sue parole sono in aperta contraddizione con i fatti: tassa sui SUV prima proposta, poi tolta in seguito alle proteste delle varie catergorie di automobilisti; tassa di soggiorno prima proposta, poi in discussione dopo la levata di scudi degli albergatori; tagli alla ricerca prima messi poi tolti dopo la minaccia della Montalcini di non votare la finanziaria; fondi per gli italiani all'estero messi ad hoc per assicurarsi il voto di un senatore in più; etc etc etc
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
i pazzi non sono gli italiani, ma sono Prodi e tutta la sua compagnia.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Anche Epifani...
http://www.repubblica.it/interstitia...ial699187.html
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Speriamo approvino alla svelta questa finanziaria (o in alternativa - spero - cadano altrettanto alla svelta) perchè qui stanno tassando tutto il tassabile...
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Già! Sembra incredibile ma anche oggi è saltata fuori qualche nuova tassa qua e là!![]()
da La Repubblica
Finanziaria, sale l'Irpef dei Comuni. Ed è in agguato il caro-patente!
ROMA - I Comuni in difficoltà di bilancio potranno alzare l'addizionale Irpef: l'aula della Camera ha dato il via libera all'articolo 7 della Finanziaria che, insieme alle altre norme sugli enti locali, rischia di trasformarsi - come sostiene a gran voce l'opposizione - in un aumento di tasse per i cittadini. C'è però anche un'altro 'balzello' che rischia di colpire i cittadini, in questo caso i cittadini-turisti: la tassa sul soggiorno. In questo caso però, grazie anche al dibattito che nel frattempo si è acceso fuori da Montecitorio, potrebbero arrivare dei correttivi.
Il governo continua a chiedere contributi agli automobilisti e, dopo l'annunciato rincaro per il bollo auto, propone una piccola stangata su chi è munito di patente o deve richiedere documenti alla motorizzazione.
Ogni giorno un nuovo capitolo di questa triste storia...![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Sono una VERGOGNA!
Non sanno far altro che tassare per trovare i soldi per garantire l'aumento ai compagni statali, promesso da sempre.
Vedrete come troveranno i soldi per adeguare gli stipendi dei loro dipendenti.
Cambiando discorso, l'altra mattina ho visto a Omnibus (LA7) il prof. Ighino (ex segratrio CGIL), quello che ha proposto il licenziamento dei nullafacenti.
Ebbene, c'erano Pezzotta e un altro sindacalista CGIL che ovviamente sostenevano che non esistono nullafacenti, non contenti sono andati avanti dicendo che chi non fa nulla sul lavoro deve prendersela con i "livelli superiori" che non sanno organizzare il lavoro.
Ho cambiato canale dopo 30 secondi per non rimanere senza TV.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri