Cioè, voglio dire che nessuno sta impazzendo per Prodi bensì è lui che dà del pazzo un pò a tutti.
http://www.repubblica.it/interstitia...ial698689.html
Come quella volta che, sollecitato a rispondere sul caso Telecom se ne uscì con: "Ma siamo impazziti???"
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
in italia non siamo mai stati abituati a misure impopolari, questa è una novità assoluta....
spero che queste misure diano al più presto i loro risultati.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Questa frase è una novità nel panorama politico italiano? "Scontentare" è un vocabolo alquanto raro da noi, eppure mi sento, in questo, di condividere quanto segue " ...Lo ripeto: scontentare a volte significa fare il bene di tutti».
Sarebbe ora e tempo che qualcuno prendesse decisioni impopolari per il bene di tutti. Non dico che le sue decisioni saranno effettivamente un bene per il paese ma il ragionare con l'ottica di Prodi mi pare un buon punto di partenza.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
l'italia (come si merita) collasserà su ste stessa, semplicemente perchè non c'è una visione globale, nessuno vuole sacrificarsi, tutti protestano e pretendono, il governo non vuole scontentare nessuno e non si fanno le manovre che (con sacrifici) potrebbero risollevare questo triciclo.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
gli italiani non sono mai stati abituati all'idea di sacrificarsi per ottenere in seguito qualcosa di positivo dallo stato.
I fallimenti ripetuti dei nostri governi hanno incentivato la logica del "fregare il prossimo", evadere il più possibile, e il classico magna-magna all'italiana... Tutti vogliono il contentino oggi, perchè al sacrificio per ottenere qualcosa un giorno, in Italia, ci crediamo in troppo pochi...
Ed ecco che chi parla, forse per la prima volta in Italia, di misure impopolari e di sacrifici, viene attaccato anche dalla sua stessa parte politica.
Ciao Tub
Prodi ormai è la caricatura di se stesso.
Che qualcuno intervenga perchè questo fallito sta distruggendo la società Italia![]()
Ciao Tub
Segnalibri