si...purtroppo anchio sono depresso per la scuola.
è un racconto che cercherò di spiegare in modo breve.
Un giorno torno a casa....giornata discreta, ne più ne meno....
guardo mia mamma in faccia e rimango abbastanza stupito di come fosse così giù di morale, ma io senza dir niente ho continuato il pomeriggio, ma vedevo che c'era qualcosa che non andava...insomma non era la mamma di tutti i giorni.
La sera stufato di vederla così cerco di chiedergli cosa fosse successo e lei mi risponde soltanto "aspetta che torni a casa papà"
Io mi preoccupo da matti.....avevo pensato subito al peggio, ma una volta arrivato a casa mio padre ci mettiamo a parlare...
Inizia con le classiche frasi "ascoltami...tu lo sai che noi ti vogliamo tanto bene" bla bla bla...il resto lo sapete anche voi.... "ma dobbiamo dirti una cosa importante e credo che non ci rimarrai così tanto contento, ma devi saperlo"
In poche parole mi è venuto ha dire che la scuola che sto frequentando...non potrò più andarci perchè i 3.500 euro di spese all'anno non riescono a coprirli.![]()
I miei sanno bene a quanto ci tengo a quella scuola, ma io giustamente senza far capir niente a loro ho detto che se non riuscivano non importa...e che sicuramente ci saranno altre scuole che riusciranno a soddisfarmi, magari anche più di questa.
Va bhe....finita la discussione per me era come se non fosse successo nulla...
Il giorno dopo ci catapultiamo a cercare una scuola...e alla fine scelgo gestione aziendale, andiamo li, parliamo con il preside...e in 4 e 4 8 il giorno dopo (cioè oggi) sono entrato a far parte della scuola.
Esco da scuola e ritorno a casa, ma capisco veramente che l'areonautica mi manca da morire...le materie, i prof, i compagni...etc etc e io sto davvero cadendo in depressione solo al pensiero che dovrò fare 3 anni in una scuola dove non mi soddisfa/soddisferà.
So benissimo che dalla vita non si può ottenere tutto, ma il mio futuro lo immaginavo tutto diverso e non a gestire aziende![]()
Altre scuole non posso fare perchè son quasi tutte piene....
ditemi voi in che situazione sono![]()
Accidenti, riesci a vedere il futuro, riesci a sapere come ti troverai e che ti troverai male.
Ma nel caso invece che questa non sia una premonizione, cioè sei come tutti noi ossia senza poteri extrasensoriali e divinatori, non vedo perchè oggi tu possa già sapere che ti troverai male. E' impossibile, e se ci ragioni lo puoi capire. Allora non pensare neppure che questa sia per te una scelta che avrà conseguenze negative. Certo è una cosa inaspettata, dolorosa, che però tu solo puoi far semplicemente entrare nella tua vita come qualsiasi altra cosa. Volti pagina, butti giù un boccone amaro ma poi vai avanti e nessuno può dirti come sarà. Sarà come tu vorrai che sia, cioè qualcosa che alla fine non ti dovrà creare gorssi problemi, ma certamente qualche soddisfazione.
![]()
epidemia di depressione.....![]()
mi disp...stai su.![]()
Mi sembra di rivivere la tua età con il tuo racconto!, anch'io volevo fare areonautica, siamo andati a sentire un paio di scuole a Milano ma..........rette spaventose, mia mamma (era l'unica che manteneva la famiglia visto che papà era venuto a mancare da diversi anni), mi disse che se ne ero veramente convinto avrebbe fatto i salti mortali per accontentarmi, e farmi andare in quella scuola!..........beh il mio desiderio era grande ma mi sarei sentito un verme se avessi accettato, gli dissi subito che non importava e che sarei andato nella direzione di Diego mio fratello (Agraria).
Sò però che c'è una scuola pubblica di areonautica a Milano aperta circa 2/3 anni dopo che iniziai io le superiori (non riuscii comunque ad entrarvi perchè avevano istituito solo 2 sezioni e c'era una lista spaventosa).
Io fossi in te proverei a sentirla...........è la Maxuell.
Tornando in tema stasera sono parecchio giù anch'io.....ma per altri problemi..............
![]()
Mi dispiace, in effetti deve essere molto brutto allontanarsi da un ambiente dove ci si trova a proprio agio...e pensare che magari quando ti trovi male non puoi cambiarlo! Dai, non abbatterti, i tuoi vecchi compagni li potrai sempre vedere no? Purtroppo per le materie c'è poco da fare, ma magari con il passare del tempo capirai che non è tanto male questo nuovo tipo di scuola... all'inizio i cambiamenti drastici turbano sempre, ma poi col tempo chissà, non è detto che tu non possa cambiare idea, anzi...su, coraggio!![]()
...so che non ti son molto simpatica...ma comunquei dispiace anche a me
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Fatti forte...passerà...pensa che nulla succede per caso nella vita...chissà.....ciaoo
Vi ringrazio a tutti per il confortoma ormai c'è poco da fare...
quella scuola la devo continuare, poche storie.
Aspetterò, magari un giorno...chissà...ma la vedo molto dura.
ps: Rain...mi stai simpaticissima![]()
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri