Matteo
In questo film (A very long engagement), assolutamente consigliato, uno tra i personaggi può evitare di andare in guerra solo nel caso la moglie concepisca il quarto figlio. Lui non può avere figli (gli altri 3 figli vengono dal precedente matrimonio della donna, vedova e poi risposata) e chiede al suo migliore amico di andare a letto con la moglie.
Risultato (sebbene nella tragedia della prima guerra mondiale sembrerebbe quasi giustificabile): il figlio non arriva nonostante tanti tentativi e l'uomo è distrutto dalla gelosia e rovina il rapporto con la moglie e con l'amico.
La mia soluzione a questo problema è:
Con buona pace della donna che non si sente madre se non porta in pancia il figlio.
Il legame biologico tra genitori e figli e il meno importante. E' l'amore ciò che conta.
Se io avessi un figlio naturale che è un ******** e uno adottato che è una brava persona, amerei certamente di più il secondo (pur riconosendo il mio fallimento da genitore con il primo)
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Oltre a tutte le cose che avete detto ci sarebbe anche un altro aspetto. Non è detto che un figlio nasca alla prima botta, anzi è statisticamente improbabile. Quindi i randez vous dovrebbero ripetersi, forse per tre o quattro cicli.
Poi se questo è davvero amico per me sarebbe come un fratello e in qualche modo anche lei. Avrei una sorta di repulsione, un tabù come quello dell'incesto. Probabilmente non mi si rizzerebbe neppure, tanto per essere molto espliciti, al di là dell'avvenenza di lei.
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri