anch'io ne soffro, specialmente dopo poche ore dalla corsa e sopratutto davanti al pc quando incrocio le gambe sotto la sedia, o anche quando mi stiro a letto. Quadricipiti e polpacci i più colpiti. E' atroce. Rimedi? Pregare che passi al più presto stando immobile. A volte mi si raddoppiano...E' come morire
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Pazzesco; a me sono capitati quest estate, in due settimane 6 volte; 4 di notte e 2 di giorno; tra l altro, 2 volte mi è capitato che avevo ancora il gesso; volevo morire; veramente una delle cose più dolorose che abbia mai provato.
è proprio vero, devi pregare solo che passi in fretta, solitamente dura massimo un minuto, ma è interminabile...io avevo trovato una sorta di soluzione che mi alleviava leggermente il dolore, ovvero quando mi veniva sto crampo al polpaccio (tra l altro sempre quello destro) lo sbattevo con più forza possibile in terra e non so perchè sentivo meno dolore...
So per certo che era mancanza di potassio, ho preso per qualche giorno non so che sostanza (ah la mamma...) e non ne ho più avuti
Settimana scorsa invece crampo assurdo alle dita del piede destro in piscina, anche quello una brutta roba, dita accavallate che non si volevano "scavallare"..
Ah che dolore...
Anch'io fino a un paio di anni fa avevo lo stesso problema.
Crampi terribili al polpaccio di notte e a volte anche di giorno nei momenti più normali (davanti al pc o alla tele e non dopo un'attività sportiva!) ....sinceramente non so se fosse carenza di potassio... so che a un certo punto non ne ho più avuti...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
eh da piccolo pure io avevo i crampi alle dita dei piedi, ma come per il polpaccio bastava che battessi più volte a terra in punta di piede che mi passava... al polpaccio l'ho avuto solo una volta in una gara ciclistica, prontamente risolta da uno dell'organizzazione (non so se erano medici o cosa), da allora l'ho avuto solo al retto femorale, perchè sono i muscoli che uso di più rispetto al polpaccio...ma in quest'ultimo caso vengo "avvisato" da alcuni temporanei indurimenti del muscolo durante lo sforzo, così da darmi il tempo di evitare il peggio!
Segnalibri