Dunque..... si è concluso Ottobre e con esso il primo mese di attivitÃ* effettivo del forum, ero ansioso di questa prima importante scadenza per il fatto di sapere che impatto abbiamo avuto col nostro "pubblico" dopo le notevoli difficoltÃ* estive (sfiga generalizzata sui server che ci ha fatto perdere fino all'80% del sito) che hanno causato una dispersione importante dell'utenza abituale.
Ebbene (cerco di evitare i toni sensazionalistici, se me ne sfugge uno..perdonatemi) con grande sorpresa sono arrivati risultati lusinghieri se non da record : infatti abbiamo sfiorato i 12 MILIONI di accessi che per la nostra realtÃ* hanno rappresentato - anzi superato - i recordi invernali del 2004, e tutto questo in un periodo di relativa noia meteorologica.
Per completezza di informazione vi posto numeri più precisi :
Visitatori diversi (accesso da IP diverso, quindi unico) : 43.140
Numero di visite (accesso di IP diverso e quindi unico dopo un' inattivitÃ* di 60 minuti ) : 79.743
Pagine caricate : 1.813.816
Accessi : 11.641.720
Banda usata : 51.44 GB
Dalle statistiche risulta che il mercoledì è in media il giorno con maggiori accessi, fanalino di coda il sabato.
L'orario di maggiore traffico si registra tra le 13 e le 15, quello minore ovviamente dalle 3 del mattino alle 6
Explorer fa la parte del leone attestandosi all'81% di utilizzo, firefox arriva al 15%.
Che dire? Che sono veramente contento, non potrebbe essere diversamente, un ringraziamento a tutti quanti ci hanno preferito!
Grazie!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri