Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 374
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mie ragioni del no all'aborto

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    il feto non e` vita, ne` per la scienza, ne` per la legge, non lo e`, non sopravvive da solo, infatti l`aborto e` permesso solo nei primi 3 mesi...

ma sentirvi parlare con questo cinismo di fronte a una scelta cosi` difficile e sofferta, mi fa un po` schifo... davvero...

ciao raga

RIPETO PERCHE` QUALCHE SVICOLONE FA FINTA DI NON LEGGERE CIO` CHE REALMENTE E` L`BORTO E LA LEGGE CHE LO REGOLAMENTA

W IL BURKA... VERO GRIFFA???
    Ehi Maiella, senti un po'...non voglio dire che sei ignorante perchè nemmeno ti conosco, mi raccomando, non si dica che ti ho dato dell'ignorante per colpa di una tua frase infelice...

Però se dici che il feto non è vita probabilmente non hai studiato biologia, spero per te.
    comunque per la scienza il feto è vita, il DNA è vita.
    A questo punto il burka dimostri di averlo tu davanti agli occhi: ma di gente come te ne conosco a centiania.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Ma diamine, questa è ben altra cosa!
    ....io questo intendevo... comunque non credo siano così comuni le donne
    per cui l'Aborto è una passeggiata o una Leggerezza...

io intendevo i casi GRAVI, che sono il MOTIVO DI ESISTENZA di una Legge
    Sacrosanta come kla 194. (se la toccano, SCENDO IN GUERRA...)

Solo che qua cominciano a volare stronzate SESQUIPEDALI e allora i toni
    inevitabilmente degenerano...

Notte, sono davvero stanco...da domani penso che darò un taglio a tutte
    le discussioni...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Ehi Maiella, senti un po'...non voglio dire che sei ignorante perchè nemmeno ti conosco, mi raccomando...
    Però se dici che il feto non è vita probabilmente non hai studiato biologia, spero per te.
    comunque per la scienza il feto è vita, il DNA è vita.
    Esatto: però possiamo discutere se sia o meno un essere umano, o no? Vita lo è senz'altro

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    il feto non e` vita, ne` per la scienza, ne` per la legge, non lo e`, non sopravvive da solo, infatti l`aborto e` permesso solo nei primi 3 mesi...

ma sentirvi parlare con questo cinismo di fronte a una scelta cosi` difficile e sofferta, mi fa un po` schifo... davvero...

ciao raga

RIPETO PERCHE` QUALCHE SVICOLONE FA FINTA DI NON LEGGERE CIO` CHE REALMENTE E` L`BORTO E LA LEGGE CHE LO REGOLAMENTA

W IL BURKA... VERO GRIFFA???

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04040l.htm

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Esatto: però possiamo discutere se sia o meno un essere umano, o no? Vita lo è senz'altro
    Certo, ed è quello che si sta facendo.
    Ma non mi si venga con presunzione a dire che ho il burca in faccia quando Maiella non sa nemmeno di cosa parla. Solo questo Alessio.
    E poi sto cinismo sulla sua bocca..Eddai...Nun dicamo cazzate...

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Cortesemente cerchiamo di:

-Non insultare nessun utente del forum
    -Non uscire dai binari della discussione

E' certamente un tema delicato, cerchiamo di soppesare bene le parole prima di premere Invio.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Certo, ed è quello che si sta facendo.
    Ma non mi si venga con presunzione a dire che ho il burca in faccia quando Maiella non sa nemmeno di cosa parla. Solo questo Alessio.
    E poi sto cinismo sulla sua bocca..Eddai...Nun dicamo cazzate...
    Eccazz, se pensi che mi piaccia come lui argomenta ti sbagli di grosso Io sto solo dicendo che il fatto di considerare o meno un feto individuo non può avere una conclusione univoca per tutti, e quindi bisogna capire e rispettare le posizioni sia di abortisti che di anti-abortisti

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    L'embrione è un individuo

...O almeno non deve scandalizzarsi nessuno se gli astensionisti lo sostengono: dalla loro ecco le voci di autorevoli SCIENZIATI che sostengono le loro tesi. Notare: non sono italiani, quindi non sono toccati dal referendum.

Per documentare come la fertilizzazione sia il processo attraverso cui si riconosce l’inizio dell’esistenza di un nuovo individuo biologico – geneticamente, citologicamente e organismicamente differente da quello della madre e del padre del concepito – si potrebbe esibire una massa di dati e di osservazioni sperimentali, depositate nella letteratura scientifica, che impressiona per la sua ricchezza e consistenza interna. Per brevitÃ* si riporta la testimonianza sintetica dei più autorevoli studiosi internazionali di biologia e di sviluppo dell’embriologia, maestri riconosciuti che hanno condensato nei loro trattati e manuali lo “stato dell’arte�? nel campo delle conoscenze su formazione e sviluppo di un essere vivente.

SCOTT F. GILBERT (Swarthmore College), autore di Biologia dello sviluppo – in un indiscusso testo di riferimento di questa materia, in poco tempo giunto alla sua sesta edizione, ampiamente adottato come testo nelle universitÃ* nordamericane ed europee, e tradotto in diverse lingue – intitola il capitolo 7 del volume La fertilizzazione: l’inizio di un nuovo organismo, inaugurandolo con queste parole: «La fertilizzazione è il processo mediante il quale due cellule sessuali (i gameti) si fondono insieme per creare un nuovo individuo con un corredo genetico derivante da entrambi i genitori» ( Developmental Biology, VI ed., 2000, p. 185).

Con altre parole KLAUS KALTHOFF (UniversitÃ* del Texas), in un volume che esamina criticamente I più recenti aspetti sperimentali e concettuali dello sviluppo degli organismi viventi, riassume così la stessa evidenza: «Gli animali, inclusi gli uomini, iniziano la loro vita come cociti fertilizzati, che si sviluppano in adulti attraverso lo stadio embrionale e giovanile». (Analysis of Biological Development, II ed., 2001, p. 8).

Gli fa eco il giapponese RYUZO YANAGIMACHI: «La fertilizzazione, nei mammiferi, normalmente rappresenta l’inizio della vita di un nuovo organismo individuale» (Mammalian Fertilization, in The Physiology of Reproduction, II ed. 1995, vol. 1, p. 103).

Ma un’espressione che più sinteticamente e lucidamente esprime il ruolo dell’embrione nel rapporto tra le generazioni si trova nell’opera di STANLEY SHOSTAK (UniversitÃ* di Pittsburg): «Lo sviluppo lega il passato e il futuro. Mentre gli adulti sono i genitori dell’embrione attraverso la riproduzione, l’embrione è l’inizio dell’adulto attraverso lo sviluppo» (Embryology: an Introduction to Developmental Biology, 1998, p. 4).
    Ho postato esattamente questi scienziati a pagina 4 di questo stesso 3d: evidentemente, chi non vuole leggere, non legge Michele Sempre a pagina 4, ho anche postato una dichiarazione del Comitato Nazionale di Bioetica (che non è un ufficio distaccato del Vaticano, tanto per spazzare via l'ideaccia che aleggia in questo 3d che chi è contro l'aborto è per forza di cose cattolico e bigotto).
    Dopodichè, certamente vi sono altrettanti studiosi che sostengono il contrario...però, ed è su questo che insisto da VENTI pagine, le decisioni vanno prese al di lÃ* di ogni ragionevole dubbio!!!!!!!!! E qui mi pare vi sia BEN più che un solo ragionevole dubbio!
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Eccazz, se pensi che mi piaccia come lui argomenta ti sbagli di grosso
    Meno male Alè...Perchè si intralciano le discussioni e si travisano con frasi inutili.
    Ad ogni modo da ora mi faccio "gli affari mia".

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    ....io questo intendevo... comunque non credo siano così comuni le donne
    per cui l'Aborto è una passeggiata o una Leggerezza...

io intendevo i casi GRAVI, che sono il MOTIVO DI ESISTENZA di una Legge
    Sacrosanta come kla 194. (se la toccano, SCENDO IN GUERRA...)

Solo che qua cominciano a volare stronzate SESQUIPEDALI e allora i toni
    inevitabilmente degenerano...

Notte, sono davvero stanco...da domani penso che darò un taglio a tutte
    le discussioni...

Cl.
    L'aborto non è una passeggiata fintanto che non si troveranno metodi meno invasivi per praticarlo, e non siamo tanto lontani dall'ottenerlo.

Qui però entriamo in un discorso diverso: la responsabilizzazione dell'individuo.

Paragone "scemo": Windows è stata la fortuna dell'utonto medio (senza offesa ) perchè ha portato il PC nelle case di tutti.
    Ha permesso un accesibilitÃ* del mezzo informatico che non ha avuto paragoni nel passato: prima il solo modo per dialogare con questo ammasso di bit era una scarna riga di comando con un trattino lampeggiante.
    Far partire un programma non era una passeggiata per molti.
    Poi è comparso Win3.11 con le sue finestrelle, con il solitario... e un po' di persone hanno trovato più facile utilizzare il PC.
    Oggi siamo qui con WindowsXP, sistema operativo diffuso a livello capillare in tutto il mondo: chiunque sa cos'è un'icona, sa più o meno come accedere a internet, sa cos'è un mouse...
    Eppure tutta questa accessibilitÃ* ha introdotto un problema non indifferente: la responsabilizzazione dell'utente che deve conoscere i rischi correlati alla navigazione su internet (ai quali Windows è ben esposto).

Responsabilizzazione: un giorno non molto lontano la ricerca permetterÃ* di abortire tanto facilmente quanto ingoiare una pillolina magica.
    La responsabilizzazione prima di tutto dei medici e poi delle singole mamme dovrÃ* essere punto cardine, perchè altrimenti correremo il rischio di vedere ragazzine che trombano e prima di andare a dormire buttano giù la pastiglietta magica per stare tranquille.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •