Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 95 di 95
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una sparata di Silvietto...

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Il trend di benessere con il suo grafico, magari a piccoli "denti di sega", è sempre aumentato....
    (ad un certo punto-a parte chi ci governerÃ*, sia la destra che la sinistra- un "fermo", una stasi, un diverso modo di crescita dovrÃ* esserci, altrimenti distruggeremo la Terra succhiandone tutta la sua "linfa").

Noi siamo giÃ* al top.
    Se il problema fosse di darsi una calmata e di ridurre i propri consumi del 10% per contribuire al benessere generale, credo che tutti saremmo d'accordo. Il guaio è che il 10% non si ripartisce mai in maniera uguale.

Caro Giorgio, ho anch'io una certa etÃ*, minore della tua ma maggiore di quelli che qui scrivono preoccupati. Non ti fa riflettere questo? Non ti fa riflettere che, soprattutto tra i più giovani, ci sia poca o scarsa fiducia nel futuro? Il fatto che oggi si tema il futuro, che si dica che "domani si starÃ* peggio" non è un'invenzione peregrina: è il sentire comune, soprattutto tra i più giovani, certificato da un'enormitÃ* di inchieste e sondaggi. Questo fatto, caro Giorgio, è del tutto nuovo da molti, molti decenni in qua. La tua generazione, ma anche la mia, poteva passare un certo periodo in ristrettezze, ma era convinta che il periodo fosse passeggero e che, poi, si sarebbe ritornati a star meglio, anche meglio del presente. Oggi questa convinzione non c'è. E se questo non lo comprendi, e se su questo non rifletti, il tuo sarÃ* sempre un dialogo tra sordi.
    Perché tu hai una pensione, i giovani d'oggi sanno per certo (e hanno ragione) che non l'avranno.
    Perché tu hai fatto lavoretti ma poi, una volta impiegato, avevi una ragionevole certezza di mantenere il tuo posto. I giovani di oggi fanno lavoretti e hanno la sensazione di doverli fare per tutta la vita.
    Perché tu (nel senso di tua generazione) del mondo "moderno" vedevi le comoditÃ*, i giovani vedono i danni (inquinamento dissesti ecc.).

In altri termini: tu avevi una ragionevole fiducia nell'avvenire, questi no.

Berlusconi. Se Colui è così detestato da tanta gente non è tanto per il fatto che non abbia portato benessere e che, anzi, lascia un'Italia più scassata di come l'ha trovata (e questo è oggettivo), ma per il fatto che lui abbia promesso fiducia a dritta e mancina e che questa fiducia si sia infranta colla realtÃ*. Ora è inutile che tu dica "ai miei tempi...". Ai tuoi tempi andavate al cesso in una latrina a un metro dal letame con un chiodo sulla destra con infilzate le pagine del quotidiano (e qualcuno, alcuni miei parenti e io quando andavo a trovarli, ci andava pure ai tempi miei) ma avevate la certezza che un domani sareste stati meglio. Questa certezza oggi non c'è. Lo vuoi capire?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Dicevo sù che ci san tanti parametri e !"uno" si va a scegliere quelli che gli fan più comodo!
    Così è ed è sempre stato! con quel giochetto si dimostra "tutto" ed il contrario di "tutto".
    Ed è esattamente quello che appare leggendo i tuoi commenti.
    Non c'è un Paese d'Europa che abbia una terna di andamento PIL, rapporto deficit-PIL, andamento debito pubblico peggiore della nostra.
    Se mi spieghi in quale modo positivo potrei interpretarli aldilÃ* della rassegnazione fatalistica ..............

Io guardo , anzi mi guardo attorno...
    E la miseria montante come si vuol far credere, proprio non la vedo.
    tutto quì!
    La miseria propriamente detta non la vuol far credere nessuno.
    Il fatto che alcuni dicano che la nostra locomotiva è più lenta delle altre locomotive "uscite dalla stessa fabbrica" mi pare un dato di fatto.
    Ed è questo il nostro metro di confronto.
    E vorrei che mi smentissi questo se sei in grado .......

Ma d'altra parte c'è anche chi dice che tutto va bene e che è pieno di cassandre che denunciano il penoso stato dei nostri conti.
    Io spero non lo siano invece cassandre, visto che le previsioni per le quali non era creduta poi si avveravano .........

SarÃ* che io la miseria l'ho conosciuta, sarÃ* che quando "uno" è abituato a star sempre meglio, anche una battuta d'arresto(che nell'economia dell'occidentale è per quasi tutti) è un buon argomeno demagogico ed elettorale. (per chi ci casca)
    Ancora 'sta storia della "miseria"?
    Chi ha parlato di miseria propriamente detta?

Vuoi forse negare il fatto che il numero dei cosiddetti poveri sia statisticamente in aumento? Meglio che contesti i metodi di rilevamento ......

Nell'economia occidentale NON E' quasi per tutti; o meglio: per noi è "molto più quasi" che per tutti gli altri.
    Di chi è la colpa?
    Di chi è la colpa dello sfascio dei conti pubblici degli ultimi 5 anni?
    Di chi è la colpa del continuo calo degli investimenti in ricerca?
    E infine: chi è che sta facendo campagna elettorale? Chi denuncia lo stato delle cose così come I NUMERI dicono oppure chi dice che non è vero nulla e che i numeri non esistono oppure sono anche loro comunisti?

Se poi vuoi continuare con il disco della vera miseria del dopo guerra o del fatto che in Albania stanno peggio continua pure .............

Ma sono io che mi faccio imbonire con argomenti elettorali.
    Perchè io non sono capace fare una semplice differenza tra le mie entrate negli ultimi 5 anni e le corrispondenti uscite e vedere che il trend è negativo.
    Nè su carta nè su Excel sono capace .........

Ma sicuramente è perchè fatico a mantenere lo yacht quadrimotore a gasolio da 25 m ............................................................ ....................

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Che mosciume è diventato sto Tread!!!!!!

Alla prossimaaaa...

pisanaccio

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio

Che mosciume è diventato sto Tread!!!!!!

Alla prossimaaaa...

pisanaccio
    Il solito fomentatore

si vede dalla barba!

Cofferati!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Su Televideo notizia shock.....

propone una nuova riforma pensionistica...
    Secondo il suo cervello malato o no..; noi lavoratori .. dovremmo andare in Pensione
    a soli 68 anni di etÃ*..
    De... ma ha per caso picchiato la tessta in ner muro???????????

Per me.. Lui ci pole andare subito.... armeno se leva da rompe' i
    cogl...

pori noi come siamo messi male..
    Spero che la gente se svegli e che un voti più ne lui ..ne i su' compari..di
    ..... governo..tutti boni ad aumentassi li stipendi ed a metterlo in domo agl'
    italiani..

pirimpisanaccio

Sono daccordo con Berlusconi,infatti si vedono molti tra l'esercito fare doppi lavori,questi vanno in pensione troppo presto,e che dire dei professori,loro fanno 4 mesi di ferie all'anno,hanno una qualitá della vita molto piú elevata,di uno che lavora in una cella frigorifera,turnista ,lavoratore alle concierie,operai difabbrica di piastrelle con il pericolo della silicosi,saldatori ecc...ecco questi che hanno una speranza di vita di 10 anni inferiore,dovrebbero andare in pensione prima.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •