Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 342

Discussione: Strage a Erba...

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strage a Erba...

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Tutti discorsi che non fanno una piega se non che:

1) Anche se tu volessi lavorare nelle piantagioni di GNOMI e FOLLETTI in Danimarca, nessuno ti potrebbe vietare di andare.
    appunto in ue.

2) Credimi, tra un ragusano medio e un danese medio, la differenza tra il livello e il tipo di cultura, e la concezione di diritti e doveri e' molto maggiore di quella che esiste tra un greco e un turco, ad esempio.
    sto parlando mediamente, casi limiti.. si, ma la maggioranza non è così

3) Il ragionamento "al mio Paese privilegio i miei cari" vale solo ed esclusivamente se abbiamo la stessa concezione di Paese. Per i nostri nonni quelli di Offanengo e Romanengo erano dei forestieri, non dimentichiamocelo.

per paese si intende la patria.
    secondo me quì si confonde tra patriottismo, e nazionalismo di origine razziale.
    essere patriottici, non vuol dire essere razzisti.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa avevo letto 20 casi simili ogni anno in italia.. a me sembra troppo spesso.
    Ad ogni modo, quello che si voleva trasmettere alla gente per far più notizia era che era stato
    1- un extracomunitario
    2- uno che era già stato in carcere
    3- uscito con l'indulto
    4- strage
    5- sparito
    alla gente comune si voleva mandare questi messaggi. Chi sono i giornalisti e da chi sono stipendiati? dai politici che vogliono che le genti pensino questo.
    Ciao
    ciao, non la farei così complicata: semplicemente siamo stati influenzati e suggestionati (noi locali soprattutto) dalla paura verso l'immigrazione e in particolare verso una certa categoria di immigrati. Paura a mio avviso comprensibile seppur errata nel senso che si tende a generalizzare. Quello che NON mi va giù è che noi siamo passati per una città di razzisti pieni di pregiudizi. NO. E' troppo facile dire che il primo sospettato fosse il tunisino perchè...è musulmano e immigrato. Bisogna conoscere i fatti per bene, e i fatti parlano di una storia familiare difficile, combattuta, controversa e piena di tensioni altissime. Il fatto che poi lui fosse effettivamente (anzi che lui SIA) un delinquente ha ulteriormente "abbagliato" le impressioni a caldo. I media hanno semplicemente ripreso e amplificato, nelle 24 ore successive alla strage, quello che noi erbesi, quella sera stessa, TUTTI noi, pensavamo.
    Ciao!
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
    ciao, non la farei così complicata: semplicemente siamo stati influenzati e suggestionati (noi locali soprattutto) dalla paura verso l'immigrazione e in particolare verso una certa categoria di immigrati. Paura a mio avviso comprensibile seppur errata nel senso che si tende a generalizzare. Quello che NON mi va giù è che noi siamo passati per una città di razzisti pieni di pregiudizi. NO. E' troppo facile dire che il primo sospettato fosse il tunisino perchè...è musulmano e immigrato. Bisogna conoscere i fatti per bene, e i fatti parlano di una storia familiare difficile, combattuta, controversa e piena di tensioni altissime. Il fatto che poi lui fosse effettivamente (anzi che lui SIA) un delinquente ha ulteriormente "abbagliato" le impressioni a caldo. I media hanno semplicemente ripreso e amplificato, nelle 24 ore successive alla strage, quello che noi erbesi, quella sera stessa, TUTTI noi, pensavamo.
    Ciao!

Si....però gli avete subito dato addosso (...anche tu!) mentre,
    per questo fatto, nonostante possa essere effettivamente un uomo
    "difficile" (eufemismo), è da considerarsi "innocente" e punto!
    avete fatto una presunzione immediata di colpevolezza!

.... questi sono i fatti....
    non vi giudico "una città di Razzisti", però all'inizio un bel "Dagli all'Islamico e
    all'immigrato", l'avete cantato, si può negare ? ...

Concedo tutte le attenuanti del caso, per carità (aveva fama di poco raccomandabile, stava
    in galera, era rissoso, il delitto vi ha lasciato
    terribilmente sconvolti, ecc...) ma avete dato addosso a un innocente
    e per una colpa gravissima... è un fatto pesante!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Si....però gli avete subito dato addosso (...anche tu!) mentre,
    per questo fatto, nonostante possa essere effettivamente un uomo
    "difficile" (eufemismo), è da considerarsi "innocente" e punto!
    avete fatto una presunzione immediata di colpevolezza!

.... questi sono i fatti....
    non vi giudico "una città di Razzisti", però all'inizio un bel "Dagli all'Islamico e
    all'immigrato", l'avete cantato, si può negare ? ...

Concedo tutte le attenuanti del caso, per carità (aveva fama di poco raccomandabile, stava
    in galera, era rissoso, il delitto vi ha lasciato
    terribilmente sconvolti, ecc...) ma avete dato addosso a un innocente
    e per una colpa gravissima... è un fatto pesante!

Cl.
    ho detto forse il contrario Clà? Semplicemente ritengo, conoscendo bene come tutti noi qui la storia di quella famiglia, storia e fatti che voi non conoscete, che la cosa più naturale fosse ritenere il tunisino coinvolto nella strage, e non perchè era musulmano; per quello che stava dietro a quella storia.
    Notte!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

ho detto forse il contrario Clà? Semplicemente ritengo, conoscendo bene come tutti noi qui la storia di quella famiglia, storia e fatti che voi non conoscete, che la cosa più naturale fosse ritenere il tunisino coinvolto nella strage, e non perchè era musulmano; per quello che stava dietro a quella storia.
    Notte!
    Capisco...

notte!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao!
    ...dal manuale:come costruirsi un alibi o un movente non essendo emigrante del nord!
    Mi sembra di risentire le parole "aberranti" del signor Feltri(a bocce ferme) e mandate in onda dalle tv nazionali:"Nessuna scusa al delinquente Azouk",ma nemmeno nessuna condanna ai "signori" Erbesi autori della strage(in questi minuti la tele ha diramato la notizia che erano nel mirino anche il padre della signora Azouk e non solo)!
    Mi dispiace Carlo,ma non sono assolutamente d'accordo!Traspare,in quello che hai scritto un inequivocabile pregiudizio nei riguardi di qualsiasi emigrante sia di serie "A" che di serie "B"!Leggendoti ho avuto la sensazione che chi non è del "circondario"è emarginato...chi non fà parte del "branco " è da combattere sempre!Ti prego dimmi che ho frainteso il tutto!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao!

Dovete spiegarmi come caspita fate ad avere un sindaco di CSX.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    appunto in ue.
    Esatto. Un puro ragionamento politico, non un ragionamento sociale. Ciò che è UE lo decidono i governi, nulla più.

sto parlando mediamente, casi limiti.. si, ma la maggioranza non è così
    Concordo, ma allora concediamo casi limite anche a loro.

per paese si intende la patria.
    secondo me quì si confonde tra patriottismo, e nazionalismo di origine razziale.
    essere patriottici, non vuol dire essere razzisti.

Vero, ma l'essere patriottici è una sensazione intrinsecamente legata al concetto di Stato, che è un'invenzione decisamente recente.

#NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    ...dal manuale:come costruirsi un alibi o un movente non essendo emigrante del nord!
    Mi sembra di risentire le parole "aberranti" del signor Feltri(a bocce ferme) e mandate in onda dalle tv nazionali:"Nessuna scusa al delinquente Azouk",ma nemmeno nessuna condanna ai "signori" Erbesi autori della strage(in questi minuti la tele ha diramato la notizia che erano nel mirino anche il padre della signora Azouk e non solo)!
    Mi dispiace Carlo,ma non sono assolutamente d'accordo!Traspare,in quello che hai scritto un inequivocabile pregiudizio nei riguardi di qualsiasi emigrante sia di serie "A" che di serie "B"!Leggendoti ho avuto la sensazione che chi non è del "circondario"è emarginato...chi non fà parte del "branco " è da combattere sempre!Ti prego dimmi che ho frainteso il tutto!

Hai frainteso
    Vedi l'ultima risposta a Claudio: voglio dire che è stato sospettato da tutti noi non per le sue origini, ma per i suoi trascorsi e per la storia, triste e estremamente tesa, che sta dietro a quella famiglia.
    Che poi lui sia un delinquente non ci piove, ma questo è un altro discorso!
    Sulle scuse: mah ti dirò: perchè nessuno ha chiesto scusa al fratello di Raffaella? Per alcuni giorni è stato sospettato della strage, e gli hanno pure sbattuto in faccia che era, papale papale, un pervertito omosessuale...e allora chiediamo giustamente scusa a chi ingiustamente è stato accusato; ma per quanto riguarda Marzouk da qui a farlo diventare un santo ce ne passa. E' un delinquente che ha subito da vittima una tremenda tragedia.
    Spero di aver chiarito

Menzionato
    0 Post(s)

Dovete spiegarmi come caspita fate ad avere un sindaco di CSX.

ce lo domandiamo anche noi
    Ad aprile ti dirò se è stato un "errore di gioventù" degli erbesi oppure una cosa radicata (abbiamo le comunali ad aprile).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •