anche a me è sembrato plausibile che fosse stato lui,semplicemente perchè spesso i responsabili di queste stragi sono da ricercarsi nell'ambito famigliare.Il fatto che fosse tunisino però allontanava secondo il mio modo di pensare,senz'altro sbagliato,i sospetti da lui.Ho come la sensazione che i provenienti da quelle zone e di religione musulmana abbiano un codice morale o d'onore che dir si voglia che gli impedisca di accanirsi contro bambini inermi,al contrario di noi figli di una società decadente e corrotta,senza più argini morali e valori.Un razzismo alla rovescio dunque il mio.Per l'altro discorso su il numero degli immigrati eccessivo,lavoro ecc,bisogna riconoscere che le dinamiche migratorie muovono le società nel bene e nel male.Certamente la disponibilità di mano d'opera variegata e in buon numero fa buon gioco all'imprenditore nel tenere salari bassi.Io ho sempre fatto l'operaio e ho visto nel corso degli anni(dei decenni)diminuire drasticamente il potere d'acquisto del mio salario.Per mantenre dignitosamente la mia famiglia non avrei difficoltà a lavorare nella porcilaia,a 1500 euro al mese però,più o meno l'equivalente per potere d'acquisto che si poteva percepire 20 anni fa,e non a 700 come viene proposto,per lo meno qui,oggi.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
ragazzi, una domanda mi è sorta spontanea.
Secondo voi, cosa succederà nel carcere di Como??
Voglio dire, credete che gli faranno passare brutte giornate?
...bah, hai chiarito solo che il "signor "Marzouk è un delinquente(di che tipo?) e basta !E il resto?Perchè nessun accenno di condanna o di disgusto verso i veri delinquenti o"signori mostri "? Adesso va a finire che quasi quasi hanno agito per legittima difesa!
![]()
Ti ricordo che negli ultimi interrogatori la "signora mostra" ha dichiarato che era convinta di trovare ed uccidere anche il padre della ragazza e il marito,cosi' avrebbe chiuso definitivamente la questione
![]()
![]()
![]()
!
Mi dispiace Carlo, ma non sei stato molto chiaro!
![]()
........il discorso sull'impatto del mondo del lavoro dell'immigrazione la vedo un po' diversa........l'immigrazione non e' una fatalita',e' un fatto voluto e studiato dai governi e dai grandi gruppi finanziari.........in europa il lavoratore dopo anni di lotte aveva conquistato grandi cose(equo canone,scala mobile,garanzie sulla malattia,eta' pensionabile accettabile,peso della busta paga dignitosa).ebbene con l'arrivo di masse di disperati altro non si e' fatto che introdurre un'elemento nuovo alla nostra societa',elemento di tensione,fra l'altro.......gli effetti?il mondo del lavoro e' cambiato in peggio(abbatimento della scala mobile,contratti di lavoro frazionati,cococo,pensioni integrative etc etc).....l'introduzione dell'immigrati hanno di fatto distrutto le garanzie dei lavoratori conquistate con lotte cruente..............
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri