Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Presepi, PACS e disinfettante.

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Tante cose.
    Nello specifico che una pubblicazione faccia propri i valori che le sono distanti anni luce e che io, nel mio piccolo e erratico esistere, cerco di rispettare perchè ritengo degni di rispetto.

Tutto il resto che dici è vero, ma che c'entra? Sono tanti i fastidi che mi provoca la vita quotidiana, ci passo sopra e bon. Passerò sopra anche a questo, ma avevo voglia di esternarlo. Sarà il mio desiderio di far conoscere al mondo la mia presenza, sarà che il fastidio aumenta quando ha tutti i giorni a che fare con colleghi che la pensano esattamente come quel giornale, sarà il desiderio di fare due chiacchiere con un giardiniere genovese e altri amici del forum, sarà non so cosa....

Del giornale leghista non mi curo, e neppure lo leggo, ci mancherebbe. Semplicemente nel viaggio tra la casa e il posto di lavoro ho il tempo di ascoltare alla radio diversi notiziari e anche una rassegna stampa fatta piuttosto bene, quindi ricordo le aperture dei diversi quotidiani.

Il presepe lo farò, con il bambinello i pastori e le pecorelle. Preferisco che Chiara impari a conoscere questi modelli, con buona pace di chi predica un'educazione "neutra" dei figli, piuttosto che con quelli proposti da alcuni miliardari in mutande che corrono dietro ad un pallone e da qualche gnocca in TV che fa finta di fingere di nascondere le tette.

Io sono infastidito, ma pazienza. I saluti sono sinceri, sempre. Per te e per tutti.

Buona giornata.
    io predico senz'altro l'educazione neutra in fatto religioso, ma quella che tu
    darai a tua figlia sarà una buona educazione, se le proteggerai dai
    calciatori, dalla tv tette e culi e dalla Lega.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

mi risulta che le coppie di fatto siano la norma anche in padania.......

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Tutto il resto che dici è vero, ma che c'entra?
    I saluti sono sinceri, sempre. Per te e per tutti.
    Buona giornata.
    Dieguito, il tuo scrivere mostra un attimo di spazientimento, altro che. Ma come diceva il fagiolaro di Roma, la tua missione è crescere Chiara occupando la sua mente di cose vere, prima che la spazzatura che ci sommerge entri pure nella sua innocente testa. Sei circondato da leghisti ? Beh, anch'io sono circondato di minus habens politici e calcistici ma limito la mia reazione ad un compassionevole sguardo pieno di comprensione umana.

Adesso però ti lascio, devo mangiare un tramezzino con uovo, insalata, tonno ed una salsa di colore can che fugge che mi farà venire l'epatite.

I saluti miei sono altrettanto sinceri.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Spesso mi domando perchè gli italiani della destra moderata, che dovrebbero essere liberali, siano così contrari ai Pacs. A me pare che in Italia la parte dei liberali la stiano facendo i cosiddetti comunisti e che quelli che si autodefiniscono liberali di fatto siano spiccatamente reazionari.

PS: ma se due gay si uniscono in una sorta di matrimonio (che poi di fatto matrimonio non è: trattasi semplicemente del riconoscimento di qualche diritto in più), ai cattolici cosa cambia? Bisogna per forza tirare in ballo i valori della famiglia tradizionale per non ammettere le proprie paranoie omofobiche? La società si evolve... Un po' di tolleranza, qualche volta, non guasterebbe.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Spesso mi domando perchè gli italiani della destra moderata, che dovrebbero essere liberali, siano così contrari ai Pacs. A me pare che in Italia la parte dei liberali la stiano facendo i cosiddetti comunisti e che quelli che si autodefiniscono liberali di fatto siano spiccatamente reazionari.
    QUOTO.

Cl.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Quanto mi stava simpatica la Lega quando si scagliava contro Wojityla e il Vaticano... come s'è ridotta male in questi anni

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Quanto mi stava simpatica la Lega quando si scagliava contro Wojityla e il Vaticano... come s'è ridotta male in questi anni
    La lega nord del 1992 era Anti-DC (), antifascista (), contro i
    privilegi dei grandi gruppi economici () , Contro il PSI di Craxi
    ()....

A SUO MODO era una forza nuova, progressista, liberale (pur se con venatura
    folk-nazional-razzisteggianti) ...

non l'avrei mai votata, ma mi era simpaticca...

Adesso è un clone maldestro della destra DC , ibridata con Forzitalismo e
    col populismo di destra più basso.

Cl.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •