Verissimo, perchè Ratzinger è sempre stato l'esperto di Teologia di Giovanni Paolo II.
Comunque sarebbe come aspettarsi che il Capo dei Vigili di Milano dicesse:
" ragazzi parcheggiate pure senza pagare sulle strisce blu".
Io odio le strisce blu ma non posso aspettarmi che i vigili dicano di tarsgredire le loro regole.
La Prima volta che venni a sapere di Ratzinger fu uno scritto, molti anni fa,
in cui scriveva che la masturbazione era Peccato...
non ebbi bisogno di sapere altro.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Infatti! Penso che nessuno pretenda che il Papa "stia zitto", solo che i politici siano svincolati e laici nell'applicare/creare le leggi.
Cmq mi è capitato di guardare i TG francesi mentre ero in vacanza e con mio sconvolgimento ho notato che non hanno mai parlato di proclami del papa in due settimane (in Italia sì percè guardavo anche il TG1). Era... rilassante.
Questo accade anche nella Cattolicissima Spagna (parlo di 3 anni fa, in era
PRE-Zapatero...)
Solo da noi, appena un papa apre bocca...ZAM! Servizi in prima pagina
dappertutto...e tutti ossequiosi QUALUNQUE cosa esso dica... raro
che venga concesso spazio alle voci critiche nei servizi che seguono al
titolo di Testa...o se ne deve parlare bene e a favore o si deve tacere...
(Più con Woytila che nn con questo, però.....questo appare assai meno)
Cl.
E del aids cosa dice beh stesse cose di sempre.
-------------------
Papa: "La fedeltà contro l'Aids"
"Fuori dal matrimonio, l'astinenza"
if (disattivazione) { document.write('
// fine escludi banner -->
La via migliore per evitare l'infezione e per fermare la diffusione dell'Aids è la fedeltà nel matrimonio e l'astinenza al di fuori di esso. Lo ha detto Benedetto XVI al nuovo ambasciatore del Lesotho, Makase Nyaphisi, durante la cerimonia di consegna delle credenziali in Vaticano. Il Papa ha voluto poi assicurare l'impegno della Chiesa Cattolica per fare quanto possibile nell'aiutare chi è afflitto dalla crudele malattia.
Secondo il Pontefice, "i valori che promanano da un'autentica comprensione del matrimonio e della vita familiare costituiscono il solo sicuro fondamento per una società stabile".
Nel ricordare che la "piaga dell'Aids, che affligge milioni di persone nel continente africano e ha portato indicibili sofferenze alla popolazione del Leshoto", Papa Ratzinger ha voluto poi "assicurare l`impegno della Chiesa Cattolica per fare quanto possibile nel portare aiuto a coloro che sono afflitti da questa crudele malattia".
beh io in chiesa ci vado 1 all'anno non di frequente.
Segnalibri