Ma il braccio destro del giapponese somiglia mica al bestemmiatore del GF5?
6x01_Lennon.jpg
guido1.jpg
![]()
secondo me, è una storia surreale e contorta, i francesi direbbero "ne cherchez pas à comprendre", la metafora del puzzle incastrato a martellate rende bene l'idea...
come già detto, le due uniche serie dotate di un minimo di senso logico sono la prima e l'ultima, il resto è solo spettacolo, suspence, colpi di scena ad effetto, una specie di favola dove le leggi della fisica non esistono e i morti resuscitano...
ma è bello così, o meglio va preso così per sembrare bello, il guaio è che molti lo scoprono solo alla fine, invece andrebbe preso un pò più "zen", senza cercare per forza di spiegarsi e incastrare tutto secondo una logica....
![]()
Dopo la puntata di ieri tutto mi è, almeno credo e spero, più chiaro, sebbene ci sono alcuni punti oscuri che rimangono tali e mi auguro di poter scoprire almeno all'ultima puntata.
Certo la figura di Richard, o Ricardo, mi sembra ancora poco chiara, nell'ottica dei sei candidati, bah!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Bella la puntata di ieri sulle origini di Jakob e suo fratello
Non ho capito però una cosa... quando Jakob spinge suo fratello (ma a proposito, come si chiama? Non l'ho sentito chiamare una che fosse una volta) nella cascata con la luce e poi esce il fumo nero, quest'ultimo era il fratello di Jakob che ha assunto quel potere?
Va da sè poi che il nuovo Locke non è altri che il fratello di Jakob che ancora sta tentando di andarsene dall'isola...
Ricordo però una puntata di qualche tempo fa in cui facevano vedere Jakob e suo fratello seduti in spiaggia (mi pare) a parlare ed il fratello disse "io ti ucciderò Jakob", ma non ricordo in che epoca era ambientata quella scena... ma il fratello di Jakob non è morto quando si è trasformato nel fumo nero? Da dove arriva quindi quel "io ti ucciderò Jakob" se fino a quel momento andavano d'amore e d'accordo?
Ultima domanda: la puntata finisce con Jakob che depone uno accanto all'altro i corpi della madre e del fratello ricollegando con brevi flashback alcune scene di Jack e Kate quando avevano scoperto due corpi... Ma quella scena di Jack e Kate l'avevano fatta vedere in qualche serie precedente o è un'aggiunta di un flashback che in realtà non hanno mai mostrato? Non ricordo quella scena, magari è addirittura della prima serie, e chi se la ricorda
Certo che se cosi fosse non sò se J.J.Abrams sia stato più geniale nel ricollegare a serial in corso un nuovo elemento inventatosi nell'ultima serie oppure se già allora aveva in mente di mostrare nell'ultima serie la storia di Jakob, della madre e del fratello
La scena del ritrovamento dei cadaveri l'hanno girata nelle prime serie, forse la prima non ricordo, ma ricordo della scena.
Mi sembra una sorta di lotta tra il bene e il male, non saprei definirla diversamente.
Però non ho capito a questo punto cosa cavolo ci azzecca il progetto darma e la famiglia Faraday (la signora con i capelli bianchi e il figlio magrolino con la barbetta che apputava i suoi calcoli sull'agendina).
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Non senza vergogna, confesso che poiché è l'ultima serie lo sto seguendo anch'io.
Seguendo per modo di dire, ne ho già perse due puntate. Ma mi pare che siamo alla solita melina. Dopo due puntate mancate ne ho vista una e erano al punto dove li avevo lasciati.
Segnalibri