Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Giustiziato Saddam Hussein

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Nessuno intendeva dire che questa guerra sia stata giusta o utile, nè ha affermato che in Iraq si stia meglio ora rispetto a cinque anni fa. Ho solo detto che il mondo senza Saddam Hussein è un posto migliore, così come lo è senza Hitler, Mussolini, Pinochet, Stalin... E ne sono convintissimo. Per me, è ora che i leader mediorientali capiscano che sono finiti i tempi in cui potevano considerarsi intoccabili, prima o poi chiunque può fare una brutta fine, se esagera. Anche in Italia la conquista della democrazia è passata attraverso l'esecuzione del duce, un fatto storico di cui non mi pento nella maniera più assoluta perchè Mussolini ha avuto dalla storia quello che si è meritato. E lo dico ribadendo che sono profondamente contrario alla pena di morte, ma attenzione: di certo non mi metto a piangere perchè hanno giustiziato uno dei peggiori esempi di essere umano sulla faccia della terra. Anzi, onestamente mi auguro che quest'esecuzione valga come monito per Bin Laden e soprattutto Ahmandinejad. Quest'ultimo è un elemento pericolosissimo, che rischia di condurre il mondo incontro ad una guerra nucleare, non so se ve ne rendete conto: se domani qualcuno lo togliesse di mezzo, onestamente tirerei un gran sospiro di sollievo. In questi giorni, dalle TV, sta emergendo un buonismo cattocomunista che mi sta letteralmente nauseando. Se si è contrari alla pena di morte, si faccia lo sciopero della fame per le infermiere che stanno per essere giustiziate in Libia: onestamente Saddam Hussein mi sembra l'ultima persona sulla faccia della terra di cui aver compassione; in me non ne ha suscitata affatto, mi dispiace, non ce la faccio a dimenticare lo sterminio dei Curdi, nè la sua prepotenza dittatoriale. Ora, sia chiaro: non dico che hanno fatto bene ad ammazzarlo, anzi: se lo tenevano in carcere a vita era meglio. Ma, onestamente, trovo che non sia stata una gran perdita per il pianeta Terra, ecco.

Quotone

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, se si è contro la pena di morte, lo si deve coerentemente essere SEMPRE...
    che poi il mondo sia un posto migliore senza dittatori...è Vero !!

MA ATTENZIONE! Se non ci sono seri cambiamenti degli ordini Mondiali, di
    questi tizi ne possono venire fuori A JOSA! E col solito sistema...prima li si
    finanzia e gli si da Armi finchè fanno comodo...e poi, ZAC! Diventano nemici,
    gli si fa una guerra che porta soldi, petrolio, ecc...e poi si Giustiziano...

Cmq, ri-quoto Ruotolo...nella sequenza, sembrava più Umano Saddam dei
    Boia a volto coperto.

Con tutto che anche lui è stato, a qanto sembra, un bel boia...

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E lo dico ribadendo che sono profondamente contrario alla pena di morte, ma attenzione: di certo non mi metto a piangere perchè hanno giustiziato uno dei peggiori esempi di essere umano sulla faccia della terra. Anzi, onestamente mi auguro che quest'esecuzione valga come monito per Bin Laden e soprattutto Ahmandinejad. Quest'ultimo è un elemento pericolosissimo, che rischia di condurre il mondo incontro ad una guerra nucleare, non so se ve ne rendete conto: se domani qualcuno lo togliesse di mezzo, onestamente tirerei un gran sospiro di sollievo. In questi giorni, dalle TV, sta emergendo un buonismo cattocomunista che mi sta letteralmente nauseando. Se si è contrari alla pena di morte, si faccia lo sciopero della fame per le infermiere che stanno per essere giustiziate in Libia: onestamente Saddam Hussein mi sembra l'ultima persona sulla faccia della terra di cui aver compassione; in me non ne ha suscitata affatto, mi dispiace, non ce la faccio a dimenticare lo sterminio dei Curdi, nè la sua prepotenza dittatoriale. Ora, sia chiaro: non dico che hanno fatto bene ad ammazzarlo, anzi: se lo tenevano in carcere a vita era meglio. Ma, onestamente, trovo che non sia stata una gran perdita per il pianeta Terra, ecco.

Concordo in pieno!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Beh, se si è contro la pena di morte, lo si deve coerentemente essere SEMPRE...
    che poi il mondo sia un posto migliore senza dittatori...è Vero !!

MA ATTENZIONE! Se non ci sono seri cambiamenti degli ordini Mondiali, di
    questi tizi ne possono venire fuori A JOSA! E col solito sistema...prima li si
    finanzia e gli si da Armi finchè fanno comodo...e poi, ZAC! Diventano nemici,
    gli si fa una guerra che porta soldi, petrolio, ecc...e poi si Giustiziano...

Cmq, ri-quoto Ruotolo...nella sequenza, sembrava più Umano Saddam dei
    Boia a volto coperto.

Con tutto che anche lui è stato, a qanto sembra, un bel boia...

Cl.

Il massacro di Halabja resterà per sempre una delle più grandi atrocità mai consumate dall'uomo.
    E come dimenticare le deportazioni di massa operate dale milizie irachene, come dimenticare le migliaia di figli delle "figlie di Anfal"?
    No, Claudio..da ieri il mondo è un mondo migliore anche se riconosco l'inutilità di un'esecuzione che non potrà che causare altro sangue.

P.S.

Non dimentichiamo però anche le deportazioni curde dal Kirkuk.
    Quelle, probabilmente, "convenivano" non solo a Saddam.
    Ma nessuno lo dice.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Straquoto sull'argomento anche il Beppone Nazionale

http://www.beppegrillo.it/

Cl.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Nessuno intendeva dire che questa guerra sia stata giusta o utile, nè ha affermato che in Iraq si stia meglio ora rispetto a cinque anni fa. Ho solo detto che il mondo senza Saddam Hussein è un posto migliore, così come lo è senza Hitler, Mussolini, Pinochet, Stalin... E ne sono convintissimo. Per me, è ora che i leader mediorientali capiscano che sono finiti i tempi in cui potevano considerarsi intoccabili, prima o poi chiunque può fare una brutta fine, se esagera. Anche in Italia la conquista della democrazia è passata attraverso l'esecuzione del duce, un fatto storico di cui non mi pento nella maniera più assoluta perchè Mussolini ha avuto dalla storia quello che si è meritato. E lo dico ribadendo che sono profondamente contrario alla pena di morte, ma attenzione: di certo non mi metto a piangere perchè hanno giustiziato uno dei peggiori esempi di essere umano sulla faccia della terra. Anzi, onestamente mi auguro che quest'esecuzione valga come monito per Bin Laden e soprattutto Ahmandinejad. Quest'ultimo è un elemento pericolosissimo, che rischia di condurre il mondo incontro ad una guerra nucleare, non so se ve ne rendete conto: se domani qualcuno lo togliesse di mezzo, onestamente tirerei un gran sospiro di sollievo. In questi giorni, dalle TV, sta emergendo un buonismo cattocomunista che mi sta letteralmente nauseando. Se si è contrari alla pena di morte, si faccia lo sciopero della fame per le infermiere che stanno per essere giustiziate in Libia: onestamente Saddam Hussein mi sembra l'ultima persona sulla faccia della terra di cui aver compassione; in me non ne ha suscitata affatto, mi dispiace, non ce la faccio a dimenticare lo sterminio dei Curdi, nè la sua prepotenza dittatoriale. Ora, sia chiaro: non dico che hanno fatto bene ad ammazzarlo, anzi: se lo tenevano in carcere a vita era meglio. Ma, onestamente, trovo che non sia stata una gran perdita per il pianeta Terra, ecco.
    1) qualcuno ha forse mostrato compassione?

2) per lo sterminio dei curdi, se non hai ben capito, non verrò mai celebrato alcun processo

3) è stato condannato a morte in fretta e furia, in un processo farsa, per un crimine tuttosommato "minore" (tra virgolette) rispetto al genocidio dei curdi

4) tutti gli altri processi pendenti che avrebbero implicato responsabilità occidentali svaniscono nel nulla

5) avrei preferito un processo internazionale come era stato fatto per milosevic e poi vederlo marcire per tutta la sua vita in cella d'isolamento

6) evitare la condanna a morte sarebbe stato un bel segnale per iniziare un processo democratico per un nuovo Iraq.

7) il mio non è buonismo

Comunque è morto ormai, possiamo stare a discutere per giorni, la sostanza non cambia.
    Ultima modifica di roby4061; 31/12/2006 alle 15:16
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Straquoto sull'argomento anche il Beppone Nazionale

http://www.beppegrillo.it/

Cl.

condivido in pieno.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

In tutto questo gran discutere l'unica cosa che davvero conta è che finalmente Beppe Grillo è tornato a parlare come sinistra comanda. Con poche righe dritte al cuore sembra aver riconquistato la fiducia dei giusti dopo alcuni episodi nei quali aveva mostrato qualche incertezza nel seguire pedissequamente i dogmi impressi nei microchip. Evviva beppe grillo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    In tutto questo gran discutere l'unica cosa che davvero conta è che finalmente Beppe Grillo è tornato a parlare come sinistra comanda. Con poche righe dritte al cuore sembra aver riconquistato la fiducia dei giusti dopo alcuni episodi nei quali aveva mostrato qualche incertezza nel seguire pedissequamente i dogmi impressi nei microchip. Evviva beppe grillo.

quando fai il forzista, me fai cascà i cojoni.

Buon anno, Stè!

cl.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

quando fai il forzista, me fai cascà i cojoni.
    Buon anno, Stè! cl.
    Vedi cosa intendevo dire ? Ho espresso ironia non gradita e subito ecco l'appellativo, l'etichetta, la reprimenda, il giudizio lapidario.

Buon anno anche a te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •