Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
Molti lo sanno, me compreso. E so anche che il problema non è risolvibile con un semplice "Attivati" o "Risollevati, sei giovane". Ci vuole molto più tempo e procedimenti molto più complessi, e in parte hai ragione nei tuoi discorsi (le ragazze, in particolare alla nostra età, si fermano alla superficie-e perchè dovrebbero andare oltre?), ma è comunque un'iniziativa che deve partire da te.
Nessuno ti verrà a consolare dicendoti che il mondo è migliore di quanto pensi che sia e nessuno riuscirà a toglierti dalla testa convinzioni che hai radicate da anni e che ti sei fatto in base alle tue esperienze personali. Provarci sarebbe tempo perso.
Ma puoi semplicemente iniziare a pensare che può succedere DAVVERO di tutto e che vittimismo chiama vittimismo, è un circolo vizioso. E soprattutto, non CERCARE una fidanzata e non fissartici come se fosse un qualcosa di cui non puoi fare assolutamente a meno: non pensarci, semplicemente. Il momento di depressione e "sfiga" adolescenziale capita a molti, ma ora hai 22 anni e penso tu sia in grado di superarlo. Occupati di altro, rilassati, "take it easy", vivi alla giornata e fregatene un pò di tutto quanto: è una cosa che puoi tranquillamente fare. Ovviamente non è un atteggiamento che nasce dall'oggi al domani, ma un qualcosa che si sviluppa giorno per giorno, magari con l'aiuto di uno psicologo (e non è grave andarci, eh, non serve soltanto ai matti)
Se inizi ora, tra un pò di anni i problemi si saranno risolti in gran parte da soli e ti chiederai come hai fatto, e magari riuscirai anche a guardare ai tempi dell'adolescenza ridendoci sopra.
Ooooh ...