Oggi??Originariamente Scritto da Mory
Io ce l'ho almeno da un anno e mezzo... l'ho giÃ* usata una volta![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Anche io da un anno ce l'ho, mai usata. In pronto soccorso hanno gli aggeggi per leggerla ma non è che funzionino un gran bene. La mia fidanzata mi dice che il piu delle volte il Computer si bloccaOriginariamente Scritto da StefanoBs
Marzio
anche a me è arrivata lo scorso anno
Da noi qualche anno fa il comune, con un battage pubblicitario degno di un matrimonio tra principi reali annunciò la distribuzione della Citycard, che venne recapitata ai cittadini per consentire loro un più diretto contatto con la pubblica amministrazione.
Quel che si è capito è che serviva principalmente per ottenere certificati presso una specie di bancomat che sfornava cittadinanze, residenze, stati di famiglia e simili.
Di questi bancomat ne hanno installati 2, poi non funzionavano, poi s'è capito che le tessere non servivano davvero a nulla, poi sono saltate fuori illazioni su chi le aveva concepite e stampate, e su quanto sono costate ai cittadini senza avere nulla in cambio, per ultimo sono arrivate le autocertificazioni.
Io la conservo ancora, non si sa mai.
Anche a me è la tessera sanitaria è arrivata qualche mese fa, però più modestamente è la versione in formato carta di credito della vecchia tessera dell'USL , non c'è alcun chip e serve solo a quello.
![]()
Originariamente Scritto da Folly
Comunque, tornando IT, quelle tessere sono utili perchè ad es. se avete un malore mentre siete nella UE possono prenderla, leggerla e avere subito a colpo d'occhio la vostra storia clinica, così da sapere eventuali allergie a farmaci, etc etc![]()
Segnalibri