Cioè, nei 5 anni di governo berlusconi, la sinistra ha giustamente sottolineato come per l'evasione si sia fatto ben poco: solo un sacco di condoni, che hanno comunque un effetto deleterio almeno sul piano morale, una sorta di resa.
Con la sx al governo speravo in una vera lotta all'evasione, mentre in questa finaziaria ho l'impressione che si sia (forse per motivi di tempo e forse anche per mancanza di una strategia precisa) attaccato il carro delle tasse ai soliti asini (uso 'asini' perchè mi ci metto anch'io).
Ritengo le idee di Bersani, sopratutto in tema di riforma delle professioni, abolizione degli albi (e tieni conto che io sono iscritto ad un albo) sostanzialmente condivisibili. Poi si è tirato indietro al primo schiamazzo (vedi taxi).
E' stata tolta.
EDIT:
Per il resto non so che dire. Presumo di essere uno di quelli che non ci hanno rimesso da questa finanziaria (anzi, a qualcosina è servita proprio la tassazione poi tolta sull'auto aziendale, ottima occasione per ottenere un aumento), immagino che qualcuno andrà a pagare di più, non ci sono dubbi.
Però, per onestà, bisognerebbe anche parlare di tutte le piccole e medie imprese che nella riduzione del costo del lavoro ci guadagneranno....
Bon, buon fine settimana![]()
Ultima modifica di diego72; 05/01/2007 alle 17:30
Assolutamente no, caro Diego,
E' stata tolta la retroattività sul 2006.
Da gennaio 2007 ti accorgerai che la norma è perfettamente viva. Lo vedrai sul tuo cedolino.
C'è una residua speranza che in sede europea venga accettata una parziale indetraibilità dell'IVA dopodichè il governo vedrà il da farsi ma non èassolutamente detto che a beneficiarne saranno i dipendenti. Potrebbero essere invece le imprese che hanno visto diventare indeducibile il costo. E comunque sarà una restituzione solo parziale.
Ciao e buon anno di tasse![]()
Andrea
PS riferimento Sole 24 ore del 2 gennaio Allegato "Dentro la manovra" pagina 12!
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
no, non dixit io : SEI di destra, filosoficamente, e manco poco!
hai detto :
sono un capoccia, e mi secca di guadagnare quasi quanto i miei sottoposti
(CHE NON SARA' MAI VERO!) e allora per vendetta mi viene voglia di
lavorare meno e prendermi meno responsabilità
parole testuali tue :
Inoltre, debbo purtroppo constatare che il mio reddito disponibile netto di dirigente si avvicina sempre più al reddito disponibile netto di un quadro e quello del quadro si avvicina sempre più a quello dell'impiegato. Quindi, anche lo stimolo lavorativo potrebbe subire delle conseguenze importanti. Certamente cercherò di stare più attento, di lavorare un po meno e di pigliarmi quache responsabilità in meno dato il prezzo netto pagato per le mie competenze.
mi spiace dirtelo, molto avvilenti da leggere.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ribadisco che è stata tolta.
Poi: parlavo del MIO portafoglio (esattamente come tu hai fatto con il TUO). E il mio portafoglio ci ha (di poco e non per merito del governo, certamente) guadagnato.
Infine: il taglio del costo del lavoro c'è stato? E' una cosa positiva o negativa per l'economia del paese? (Lo chiedo seriamente, non ho tempo/voglia di documentarmi).
Ri-ciao![]()
A dirla proprio tutta, e' dal 31/12/99 che l'uso promiscuo non esiste piu'.
Come autotrasportatore lo so benissimo. Una cagata pazzesca voluta dall'UE, che mi costringe ad avere DUE auto. Una per lavorare ed una per farmi i fatti miei.E chi non ha la possibilita' va in giro col Fiorino la domenica. con il rischio di essere tartassato e perdere la detraibilita' Iva del mezzo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri