Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: A boccie ferme....

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A boccie ferme....

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV Visualizza Messaggio
    Questo è da incorniciare!
    Concordo pienamente.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente.
    Idem!, finchè si penserà che gli imprendtori siano dei nullafacenti arricchiti siam messi bene!.
    Pauroso!!!!!!!!.

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

letto solo ora la giornata di aggiornamenti.

Solo tre cose:

Argomento Risparmio (per zione): quantunque dirigente con buono stipendio non metto via quasi nulla. Vero invece che mi premetto delle cose per me e la mia famiglia che altri non possono permettersi. Esempio: vacanze, l'affitto di una seconda casa (ma ho 45 giorni arretrati di ferie che avrei usufruito certamente se fossi un semplice impiegato; alla fine ti chiedi se non sarebbe meglio disporre di tempo anzichè di denaro!) vestiti normalmente dignitosi, spese culturali (cinema, mostre, weekend), spese per attività di studio, sportive e culturali delle figliuole, qualche hobby personale costosetto (ma senza fare sfracelli: biciclette, fotografia e sci) 2-3 volte al mese si può andare al ristorante in 4 (in agosto magari ci si va 5-6 volte) . NIENTE di cui lamentarsi! Certo non metto via nulla se non la parte chiamiamola obbligatoria (ho via un buon TFR e un ottimo fondo pensione per garantirmi "anni sereni"). MA risparmio annuo sul conto in banca vicino a zero. Ho finito di pagare un mutuo nel 2006 e non è detto che non ne riapra un altro nel 2007 per cambiare dimora. Quindi l'unica via di reazione a questa finanziaria per me è una strizzatina ai consumi. Ovviamente io posso strizzare più di un operaio o un impiegato, per carità ma mi ruga lo stesso, se permettete. Tantopiù che, quest'anno, lo sforzo maggiore è stato richiesto proprio al target dipendente medio-alto.

Secondo argomento: Qualcuno ha tirato in ballo la dignità dei lavori. Per carità! NON VOGLIO METTERLA IN DISCUSSIONE! Se è stato recepito questo sono stato frainteso. Ho solo affermato che determinate competenze e responsabilità è giusto che siano riconosciute. La dignità del lavoro non la nego a nessuno. Non mi sento superiore a nessuno in assoluto. Ma devo forse sentirmi colpevole di avere un lavoro che richiede alta competenza e professionalità? Se permettete invece ne sono orgoglioso. O questo è secondo voi sciocco? Quello che è certo è che la posizione che ho me la sono sudata da solo con il mio comportamento lavorativo e personale, senza aiuti se non quello di una famiglia che mi ha fatto studiare e aiutato a fare le giuste scelte.

Terzo:
    Continuo a non capire chi dice che non dovrei essere contrariato e che dovrei stare zitto anche se devo pagare più tasse quando già ne pago il 40% : innanzi tutto dobiamo renderci conto una volta per tutte che ci stiamo mettendo uno contro l'altro mentre il nemico numero uno se la svigna con la cassa! Mentre noi facciamo bei ragionamenti, l'evasore totale o parziale se ne frega di questa finanziaria e gioisce del fatto che è stato trovato colui che paga (il lavoratore dipendente di fascia alta). Intanto che noi parliamo (per esempio) il dentista e il medico dalla vistita facile senza fattura pensano con estremo piacere che nemmeno questa volta nessuno è andato a rompergli i maroni con argomenti FACILI e SACROSANTI come l'introduzione della possibilità di dedurre (almeno parzialmente) i loro costi. Con questa semplice normetta i nostri politici avrebbero attinto a redditi mai tassati nel passato (normetta che infatti anche la destra si guarda bene dall'introdurre) anzichè aumentare le tasse a chi già sta sotto a un carico fiscale superiore al 40%.
    Per non parlare poi dei grandi patrimoni....

Hasta luego a todos.

Andrea
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Idem!, finchè si penserà che gli imprendtori siano dei nullafacenti arricchiti siam messi bene!.
    Pauroso!!!!!!!!.
    Come al solito bisogna fare delle distinzioni. Ossia, esiste un capitalismo italiano deleterio, corrotto e corruttore, questo non va mai dimenticato. Esiste un modello di imprenditore sostanzialmente da galera, che sfrutta il proprio potere contrattuale, che offende la dignità umana, che produce reddito e lo porta nei paradisi fiscali, esiste poi quella schiera di imprenditori che lavorano a spese dello stato, dunque dei contribuenti. Quell'esempio della storiella resiste ancora, ma soprattutto nelle grosse aziende pubbliche o ex private ma nazionalizzate. L'errore talvolta è proprio il voler credere che l'imprenditore sia solo da guardare con sospetto in quanto tale, ma è un errore anche pensare l'esatto contrario.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Come al solito bisogna fare delle distinzioni. Ossia, esiste un capitalismo italiano deleterio, corrotto e corruttore, questo non va mai dimenticato. Esiste un modello di imprenditore sostanzialmente da galera, che sfrutta il proprio potere contrattuale, che offende la dignità umana, che produce reddito e lo porta nei paradisi fiscali, esiste poi quella schiera di imprenditori che lavorano a spese dello stato, dunque dei contribuenti. Quell'esempio della storiella resiste ancora, ma soprattutto nelle grosse aziende pubbliche o ex private ma nazionalizzate. L'errore talvolta è proprio il voler credere che l'imprenditore sia solo da guardare con sospetto in quanto tale, ma è un errore anche pensare l'esatto contrario.
    Come ovunque c'è il buono e il cattivo, anche tra gli operai-impiegati ci sono i fanulloni e le male persone!, ma quelli di destra non lo mettono davanti a tutto come fanno quelli di sinistra quando parlano degli imprenditori!.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio

Terzo:
    Continuo a non capire chi dice che non dovrei essere contrariato e che dovrei stare zitto anche se devo pagare più tasse quando già ne pago il 40% : innanzi tutto dobiamo renderci conto una volta per tutte che ci stiamo mettendo uno contro l'altro mentre il nemico numero uno se la svigna con la cassa! Mentre noi facciamo bei ragionamenti, l'evasore totale o parziale se ne frega di questa finanziaria e gioisce del fatto che è stato trovato colui che paga (il lavoratore dipendente di fascia alta). Intanto che noi parliamo (per esempio) il dentista e il medico dalla vistita facile senza fattura pensano con estremo piacere che nemmeno questa volta nessuno è andato a rompergli i maroni con argomenti FACILI e SACROSANTI come l'introduzione della possibilità di dedurre (almeno parzialmente) i loro costi. Con questa semplice normetta i nostri politici avrebbero attinto a redditi mai tassati nel passato (normetta che infatti anche la destra si guarda bene dall'introdurre) anzichè aumentare le tasse a chi già sta sotto a un carico fiscale superiore al 40%.
    Per non parlare poi dei grandi patrimoni....

Hasta luego a todos.

Andrea
    ... Ma su questo sono d'accordo (senza però adesso mettersi a criminalizzare
    l'intero mondo libero professionale, sennò scoppia un vespaio infame...)...
    e sono anche convinto (FERMAMENTE!) sia della tua onestà professionale
    che fiscale (Nonchè della tua buona fede).

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Da incorniciare una sega. Questa fattispecie di robaccia NON si applica di norma alle aziende private. Per private non intendo aziende che si dicono private ma dove in realtà c'è la mano pubblica che ne controlla un po' non si sa bene quanto e non si sa bene come. Per private intendo quelle tantissime aziende dove uno o più soci onestamente mettono dentro del denaro pulito e sperano che ne esca un reddito maggiore o almeno uguale a quello che ricaverebbero comprando titoli di stato.

Caludio Ricic, non so dove tu attinga le informazioni circa il mondo dell'imprenditoria, ma a parte le contraddizioni, le mele marce, le connivenze perverse e viziate con stato e malavita, se una sana e capace azienda privata gira bene, probabilmente è anche perchè non ci sono spazi per ******** o incapaci o raccomandati nel consiglio di amministrazione e neppure negli altri posti di comando. La storiella da incorniciare mi sa che sia più una stantìa e ritrita barzelletta scambiata tra i grugniti di un gruppo di trinariciuti al festival dell'Umidità dopo qualche bicchiere di rosso di troppo.

Proooooot Al Barbera !

Tutti ti acclamano, ma qui rifai troppo il forzitaliota della domenica...ruolo
    che da te rifiuto di accettare, perchè non ti si confà ! (e io lo so perchè ti
    conosco)
    uff....subito co sti trinariciuti, sti comunisti, sta URSS....ma ce l'avete in
    testa o in culo?(o altrove...)....ne siete ossessionati.... una critica, e voi:
    "Comunisti!", una barzelletta e voi:"Comunisti!", una critica ai ricchi e voi:
    "Comunisti!", una difesa del proprio lavoro da precario e voi :"Comunisti!"...

Cioè....vi prego trovatemi UN SOLO COMUNISTA DI QUELLI CHE DITE VOI
    in questo paese e vi do ragione...uno, UNO SOLO (escludo quegli ovvi pochi
    rappresentanti di formazioni tipo "PMLI."..)

(Prova anche le ortiche in Supposte da 69 gr.)

Cl.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ...ma qui rifai troppo il forzitaliota della domenica...
    Eddai su che si scherza. Però quella dei trinariciuti mi sembra davvero centrata, e non sono un forzitaliota...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Eddai su che si scherza. Però quella dei trinariciuti mi sembra davvero centrata, e non sono un forzitaliota...

Si, lo sei...magari non proprio FI, ma giù di li, da te è INAMMISSIBILE, come
    se uno facesse il Pesto con l'Edera...

e nemmeno io sono così comunista come sembra, non fosse per le loro
    tesi INFAMI sulla libertà di licenziamento e la loro politica Estera vicinissima sempre
    a Bush e alla Destra Israeliana, voterei volentieri radicale/Rnp

Cl.

Ultima modifica di C.R.; 09/01/2007 alle 09:47

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Chi dovrebbe pagare? Tutti allo stesso modo? i poveri sono allo stremo, i ricchi se li tocchi
    diventi cattivo, comunista e coll'odio di classe...
    Resta, ahimè, la classe media... se non tocchi i ricchi, non ci sono alternative. ...è la classe MEDIA che PAGA, tutte le finanziarie!

Prodi non li ha toccati come avrebbe dovuto (i ricchi)....anche perchè quelli
    ricattano , e se li tocchi troppo, fanno cadere governi e teste, e si
    "vendicano" sui lavoratori loro dipendenti. Il Coltello ha sempre il manico
    dalla stessa parte, anche la Sinistra non può/vuole/riesce a fare troppo...

Cl.
    ........se li tocchi,i ricchi,se ne vanno con le loro fabbriche all'estero,dove con 10 euro paghi un operaio..........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •