Originariamente Scritto da
Tubular Bells
Accetto praticamente tutto dalla vita, nel bene e nel male.
Ovviamente mi dispero come tutti per tutto cio' che di pessimo e terribile accade nel mondo e vorrei per tutti una vita migliore e senza guerre, violenze e soprusi. Puntualmente la cronaca di ogni giorno prende a schiaffi questo mio desiderio.
Vabbe', non mi resta che provare a considerare cio' che turba in maniera sicuramente meno drammatica la mia vita di tutti i giorni.
Quindi.... mi fa ENORMEMENTE incazzare la capacita', il dono, la precisione e l'assiduita' con cui mia moglie nasconde le cose. La mia vita familiare e' una perenne caccia al tesoro. Compro ad esempio una mitragliatrice od un set di forbicine per le unghie, la cosa non fa differenza, e dopo due minuti che son entrate in casa, magicamente spariscono. Puntualmente, quando mi servono inizio a cercarle e non c'e' verso di trovarle. Un pacco di biscotti? Qualsiasi essere umano
li cercherebbe in dispensa. Ed invece no, lei QUEL pacco di biscotti ha deciso dovesse essere riposto in mezzo alla biancheria da stirare perche' se no il figlio se
li mangiava tutti. Ed io, povero *******, per mangiarne uno devo ogni volta ricostruire i suoi percorsi mentali nell'imboscare le cose. Alla fine, distrutto dalla fatica, la chiamo al telefono (se non e' in casa). Ovviamente il telefono delle donne e' sepolto da qualche parte in qualche borsetta, e quindi occorrono almeno 5 o 6 chiamate prima di ottenere la solita risposta: ''ho messo la marmellata di mele nella scarpiera perche' non ci stava nella dispensa'' Pirla io che non me l'ero immaginato ed ho ribaltato la cucina per nulla.
Segnalibri