Il PNE (Partito del Nord Est), chiede che il 5% dei film nelle sale sia in trevisano.
Anche nelle sale della Sicilia.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
mi sembra una gran stronzata, non ne capisco il motivo, stanno sfruttando i lavoratori americani? stanno producendo film a 1/100 del prezzo che li produciamo noi, con sostanza pericolose e o tossiche? no. allora questa cosa non ha senso.
piuttosto andrebbero applicate laddove la risposta alle domande precedendi è "si", vedi, cina, ecc.. ecc..![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Se al cinema la cosa cade da sé. Oltretutto non riesco a capire come è possibile applicarla. Ogni settimana tot ore ad un film italiano? E se poi un cinema lo trasmette il mercoledì alle 8 di mattina? Oppure impongo alla Medusa di distribuire un film italiano ogni 10. Bene, ma se poi un cinema lo trasmette per una sola giornata? Insomma, non riesco a capire dove va a parare praticamente.
Invece una cosa che noto da molto tempo in qua è che in TV non trasmettono più film vecchi ma di qualità. E' una cosa che mi spiace molto: quando noi eravamo piccoli era la regola che si trasmettessero film di 30 anni prima, e la nostra generazione, grazie ai film del lunedì e mercoledì sera (perché il martedì c'era - se non ricordo male- l'approfondimento d'attualità tipo TV7, il giovedì il quiz, il venerdì la commedia, il sabato Canzonissima o chi per lei e la domenica lo sceneggiato) s'è fatta un rudimento di alfabetizzazione cinematografica. Oggi mi sa tanto che un ragazzo può non aver mai visto Roma città aperta o Ladri di bicicletta o Il posto delle fragole.
La mia domanda è: ma sono veramente così ostici questi capolavori? Possibile che debbano essere per forza trasmessi nel cuore della notte? Ecco, se si trovasse il modo di poter ricominciare a trasmettere questi vecchi capolavori, ogni tanto, in prima serata, forse ci guadagneremmo qualcosa. Poca audience? Non sarei così sicuro: con una buona presentazione di contesto forse interesserebbero più di quanto non si pensi...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
è vero, ci son molti bei film vecchi, e mediamente son molto più belli di quelli di adesso, ci son storie, racconti, non effetti speciali senza contenuto.
sulla 7 però i film che dici tu li fanno spesso, ogni tanto li vedo
sugli altri canali invece è quasi impossibile vederli![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Penso sia una questione di audience, evidentemente non fanno abbastanza telespettatori per soddisfare l'indice di rete previsto per quella fascia oraria. Perchè altrimenti non vedo perchè debbano mandare in onda prodotti ben più costosi (per loro).
Poi ci sarebbe da fare il discorso che la Rai compie un servizio pubblico visto che prende il canone e bla bla bla
Io i film in trevigiano non li voglio vedere: non lo capisco.
A me sembra una cavolata... anche se ci sono un sacco di film USA che francamente butterei nel cestino...vedi tutte le serie "Alta tensione" che fanno d'estate che son le smarche delle grandi produzioni...
Io invece di bloccare i film USA direi che lo stato dovrebbe dare maggiori fondi per lo sviluppo del cinema italiano che può fare ancora molto...
Su una cosa metterei volentieri il blocco... a Maurizio Costanzo, a suo marito "Maria de Filippi" e alle boiate di film e programmi che partoriscono le loro menti bacate![]()
![]()
Segnalibri