Originariamente Scritto da Davide
Perchè sono entrambe frasi razziste, basate su pregiudizi e non su prove e quindi diffamanti.
Il 50% di quegli zingari ha precedenti, ma non sappiamo quanti di questi passati in giudicato. Non lo sappiamo. Potrebbe essere il 100% del 50%, ma anche un bello 0%.
Per la legge italiana vi è una differenza abissale tra accusa e condanna. Non bisogna mai confondere i due termini. Un'accusa diventa una condanna se e quando passa in giudicato.
Poi tu hai esteso i dati dell'interrogazione a tutta la categoria degli zingari, senza alcuna prova. Quindi è un tuo pregiudizio ed è quindi diffamante ed è quindi un reato.
E' come dire che tutti gli italiani sono mafiosi: è diffamante perchè è un pregiudizio razzista e noi sappiamo che non è vero.
Ma io ho preso la frase come esempio e non è un caso che non abbia citato la fonte.
Noto infatti una crescente intolleranza, razzista, anche nella nostra cultura, cioè nella cultura di un popolo che all'inizio del secolo scorso era emigrante, che ha fondato mafie varie in giro per il mondo.
A me piace molto viaggiare e quando ero molto giovane, circa 35 anni fa, non mi hanno fatto entrare in un ristorante svizzero e in uno stabilimento balneare svedese perchè ....... ero italiano. Ed ero in vacanza. Pensa i nosti connazionali che ci vivevano.
![]()
Il boeingOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Sì, si carica dai due reattori in altoOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
Ma pensate alle cose belle.....
Chiù pilu pè tutti!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
certo che...un reato dire che gli zingari vivono di furti ed "espedienti"...è come negare che il colosseo è a roma...Originariamente Scritto da rafmerli
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
viva la gnocca!
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
L'interesse di Carletto per gli aerei è una subdola copertura per il suo vizio illegale. Un pò come le felpe di LapoOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Non è un fatto, provato, ma un tuo parere.Originariamente Scritto da verza81
Che il colosseo stia a Roma è invece verificabile.
Ma quanti zingari hai conosciuto personalmente? Quanti campi nomadi hai frequentato? Ma che ne sai?
Non sono i thread a dover essere cancellati secondo me (questo thread in sè è lecito), ma le frasi chiaramente razziste che in seno a thread di questo tipo (o altri) sorgono. Agire in tal senso mi sembra il minimo.Originariamente Scritto da Davide
Questo lo hai scritto tu, e ne è un esempio chiaro, lampante ed inequivocabile:
Nei giorni precedenti abbiamo avuto altri esempi lampanti.Vero, fa parte della loro cultura. Senza dubbio è una delle razze peggiori da questo punto di vista
Secondo la legge chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superioritÃ* o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, è punito con la reclusione sino a 3 anni.
Altrettanto chiaro è l'art 3 della nostra stupenda costituzione, che non tutti dimostrano di meritare secondo me:
Astenetevi dal puntualizzare sulla parola "cittadini" contenuta in questo articolo, essendo ben chiaro, in base alla giurisprudenza consolidata della corte costituzionale, che per cittadini si intendono tutti coloro che si trovano sul territorio nazionale, secondo lo spirito che ha animato l'assemblea costituente quando ha posto le basi democratiche del nostro paese."Tutti i cittadini hanno pari dignitÃ* sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di *****, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Originariamente Scritto da rafmerli
leggo solo i giornali, dove ci sono foto, nome e cognomi degli zingari, con dati ufficiali della questura.
se vuoi provare tu di persona, ti ospito volentieri qua a casa mia a Vicenza.
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri