Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 179

Discussione: w gli zingari

rafmerli
    Ospite

Predefinito Re: w gli zingari

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    Scusa ma non riesco assolutamente ad afferrare il nesso tra la prima e la seconda parte del messaggio. Cioè se uno dice che gli zingari sono ladri allora non può dirlo perchè ti fa venire in mente una frase che hai sentito dire sui romani ladri?
    E poi perchè non posso dire che l'attivitÃ* principale degli zingari è il furto se qui nelle mie zone è così?
    Veramente certi discorsi non li capisco.

Ciao!

Perchè sono entrambe frasi razziste, basate su pregiudizi e non su prove e quindi diffamanti.
    Il 50% di quegli zingari ha precedenti, ma non sappiamo quanti di questi passati in giudicato. Non lo sappiamo. Potrebbe essere il 100% del 50%, ma anche un bello 0%.
    Per la legge italiana vi è una differenza abissale tra accusa e condanna. Non bisogna mai confondere i due termini. Un'accusa diventa una condanna se e quando passa in giudicato.
    Poi tu hai esteso i dati dell'interrogazione a tutta la categoria degli zingari, senza alcuna prova. Quindi è un tuo pregiudizio ed è quindi diffamante ed è quindi un reato.

E' come dire che tutti gli italiani sono mafiosi: è diffamante perchè è un pregiudizio razzista e noi sappiamo che non è vero.

Ma io ho preso la frase come esempio e non è un caso che non abbia citato la fonte.

Noto infatti una crescente intolleranza, razzista, anche nella nostra cultura, cioè nella cultura di un popolo che all'inizio del secolo scorso era emigrante, che ha fondato mafie varie in giro per il mondo.

A me piace molto viaggiare e quando ero molto giovane, circa 35 anni fa, non mi hanno fatto entrare in un ristorante svizzero e in uno stabilimento balneare svedese perchè ....... ero italiano. Ed ero in vacanza. Pensa i nosti connazionali che ci vivevano.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Eccazz... è stordito, l'ultima volta che era qua a Milano ha lasciato tutto il bong incraciato
    Il boeing

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67
    Il boeing

Sì, si carica dai due reattori in alto

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma pensate alle cose belle.....

Chiù pilu pè tutti!!!!!!!!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafmerli
    Perchè sono entrambe frasi razziste, basate su pregiudizi e non su prove e quindi diffamanti.
    Il 50% di quegli zingari ha precedenti, ma non sappiamo quanti di questi passati in giudicato. Non lo sappiamo. Potrebbe essere il 100% del 50%, ma anche un bello 0%.
    Per la legge italiana vi è una differenza abissale tra accusa e condanna. Non bisogna mai confondere i due termini. Un'accusa diventa una condanna se e quando passa in giudicato.
    Poi tu hai esteso i dati dell'interrogazione a tutta la categoria degli zingari, senza alcuna prova. Quindi è un tuo pregiudizio ed è quindi diffamante ed è quindi un reato.

E' come dire che tutti gli italiani sono mafiosi: è diffamante perchè è un pregiudizio razzista e noi sappiamo che non è vero.

Ma io ho preso la frase come esempio e non è un caso che non abbia citato la fonte.

Noto infatti una crescente intolleranza, razzista, anche nella nostra cultura, cioè nella cultura di un popolo che all'inizio del secolo scorso era emigrante, che ha fondato mafie varie in giro per il mondo.

A me piace molto viaggiare e quando ero molto giovane, circa 35 anni fa, non mi hanno fatto entrare in un ristorante svizzero e in uno stabilimento balneare svedese perchè ....... ero italiano. Ed ero in vacanza. Pensa i nosti connazionali che ci vivevano.

certo che...un reato dire che gli zingari vivono di furti ed "espedienti"...è come negare che il colosseo è a roma...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

viva la gnocca!

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Sì, si carica dai due reattori in alto
    L'interesse di Carletto per gli aerei è una subdola copertura per il suo vizio illegale. Un pò come le felpe di Lapo
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

rafmerli
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    certo che...un reato dire che gli zingari vivono di furti ed "espedienti"...è come negare che il colosseo è a roma...
    Non è un fatto, provato, ma un tuo parere.
    Che il colosseo stia a Roma è invece verificabile.
    Ma quanti zingari hai conosciuto personalmente? Quanti campi nomadi hai frequentato? Ma che ne sai?

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    ma non vedo cosa ci sia di razzista...è stato solo riportato una articolo su una problematica di non poco conto. Se vi da fastidio evitate di aprire e lasciate discutere in pace chi ne ha voglia.
    Non sono i thread a dover essere cancellati secondo me (questo thread in sè è lecito), ma le frasi chiaramente razziste che in seno a thread di questo tipo (o altri) sorgono. Agire in tal senso mi sembra il minimo.

Questo lo hai scritto tu, e ne è un esempio chiaro, lampante ed inequivocabile:

Vero, fa parte della loro cultura. Senza dubbio è una delle razze peggiori da questo punto di vista
    Nei giorni precedenti abbiamo avuto altri esempi lampanti.

Secondo la legge chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superioritÃ* o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, è punito con la reclusione sino a 3 anni.

Altrettanto chiaro è l'art 3 della nostra stupenda costituzione, che non tutti dimostrano di meritare secondo me:

"Tutti i cittadini hanno pari dignitÃ* sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di *****, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali"
    Astenetevi dal puntualizzare sulla parola "cittadini" contenuta in questo articolo, essendo ben chiaro, in base alla giurisprudenza consolidata della corte costituzionale, che per cittadini si intendono tutti coloro che si trovano sul territorio nazionale, secondo lo spirito che ha animato l'assemblea costituente quando ha posto le basi democratiche del nostro paese.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafmerli
    Non è un fatto, provato, ma un tuo parere.
    Che il colosseo stia a Roma è invece verificabile.
    Ma quanti zingari hai conosciuto personalmente? Quanti campi nomadi hai frequentato? Ma che ne sai?

leggo solo i giornali, dove ci sono foto, nome e cognomi degli zingari, con dati ufficiali della questura.
    se vuoi provare tu di persona, ti ospito volentieri qua a casa mia a Vicenza.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •