Mah... sai che a pensar male non si fa mai peccato...![]()
Io l'ho ammesso, nessuno si e' scandalizzato, tanto eravamo tutti d'accordo...se va ha le gambe, tanto non se ne ricordera' nessuno...etc etc.
Kabodie non e' d'accordo...?? Uff...che scassamaroni. Ditegli che prima deve pagare, poi puo' fare ricorso dove vuole. Magari tra vent'anni gli daranno ragione. Ma chissenefrega tra vent'anni... noi dobbiam fare risultato adesso.![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
MI sono informato e mi hanno confermato che non verranno toccate le aliquote comunali. Verranno rivisti i valori catastali nel momento in cui il catasto passerà ai comuni.
Sul valore finale dell'ICI peseranno diversi fattori e saranno valutati dai diversi comuni a cui è stato affidata la gestione catastale.
L'ammontare della cifra non è ancora stata stabilita perchè ancora non sono chiari i termini di passaggio.
Come al solito lo stato prima alza il prezzo poi studia il modo di preparare il conto
Speriamo che vengano favoriti i possessori di un solo immobile (specie quelli meno abbienti)
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Non trovo sbagliato pagare una tassa sulla propria casa, così come ti tassano l'auto o la moto, oppure paghi IRPEF e addizionali regionali, comunali sullo stipendio.
Questi soldi servono per poter finanziare lo stato il quale trova le risorse per sanità,stipendi ai loro dipendenti, opere sul territorio e investimenti vari.
trovo insopportabile invece, che con i soldi pubblici vengano finanziate a fondo perso studi di fattibilità inutili a società il cui proprietario è il fratello del ministro xy.
Mi incazzo come una bestia quando l'INPS brucia denaro (e ne ha bruciato tanto nei decenni scorsi per pagare la cassa integrazione a zero ore per 42000 operai di varie catene di montaggio per diversi anni, il cui unico beneficio è stato quello di arricchire l'I.F.I.)
Trovo inutile il pagamento del CANONE RAI che a volte si chiama tassa di possesso televisore, ma dato che ogni tanto la RAI la vedo, allora è giusto che lo paghi...Non vuoi pagare il canone? non guardare la RAI..
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Va beh, finisce sempre allo stesso modo quando si toccano i "nervi scoperti" su un certo "lato" del corpo...![]()
Mi sono sempre chiesto una cosa, supponiamo che rimanga senza lavoro e senza alcun reddito (oppure che non abbia più voglia di lavorare, non fa differenza), ma negli anni passati lavorando, sia riuscito ad acquistare o costruire una casa mia (unica e prima casa), per sopravvivere, mi basterebbe fare qualche lavoretto a qualche supermercato (o simili) e farmi pagare in beni commestibili, riempire qualche tanica di acqua alla fontana pubblica ed eventualmente coprirmi ben bene durante l'inverno.
Cosa manca in questo quadro ?
Che lo stato mi farebbe pagare l'affitto su un bene indispensabile come è la prima casa ed indipendentemente dal reddito, perciò a lungo andare, il nostro buon stato mi pignorerebbe l'abitazione dopo aver accumulato un buon numero di rate ici impagate...
Per me è e rimane una tassa fortemente ingiusta che se non abolita, andrebbe perlomeno ridotta ai minimi termini.
Ciao a tutti.
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri