Adeguamento estimi catastali.
Maggiorazione tassa prima casa...
Se ne sentono di tutti i colori, ma alla fine in soldoni quanto sarà la tassa ICI sulla prima casa?
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Tranquillo Biddo.
Vedrai che da Marzo si saprà qualcosa in più, per ora c'è ancora molta confusione.
Sugli estimi catastali e sul passaggio del catasto ai comuni, oramai è questione di mesi.(purtroppo)
Col passaggio del catasto ai comuni dal prossimo Novembre, aumenteranno i costi di gestione e quindi..................tutte le tassazioni, indipendentemente dagli estimi.
Per non parlare del mal funzionamento della macchina catastale comunale che non riuscirà mai a partire(basta guardare come funziona oggi il catasto di Milano, figuriamoci dopo)
Buona fortuna Italia![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Io ho sentito, circa due settimane fa, in un radiogiornale rai, un'intervista sul tema fatta ad un tecnico del relativo ministero, cioe' da una delle persone che han messo mano alle aliquote. In buona sostanza ammetteva che era stato compiuto un errore. Cercando di favorire i possessori di prima casa, per una non so quale misteriosa alchimia a livello matematico, si era finito in alcuni casi particolari per andare ad avvantaggiare i grandi proprietari e svantaggiare i possessori di un'unica casa. Lo ha detto molto chiaramente e senza che le sue parole potessero dar adito a malintesi. Ha spiegato perche', ma onestamente, poco la materia mi appassiona e poco ho ascoltato, quindi non ricordo nulla.
![]()
![]()
![]()
Siam in buone mani.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mah, non vado nel dettaglio, ma l'ICI è la più schifosa tassa esistente, sulla prima casa NON devono esserci tasse !!
Già si pagano tasse enormi una tantum (chiamasi oneri di urbanizzazzione) e varie tasse sull'acquisto/costruzione, che si facciano pagare tasse doppie sulle seconde case e si dimezzino o meglio annullino le tasse su un bene indispenzabile per tutti, cioè la prima casa.
Mi stupisco inoltre che questo governo di sinistra non si adoperi appunto per rimuovere o diminuire fortemente questo tipo di tasse, visto che nei loro "princìpi" ci dovrebbe essere il famoso slogan "più case per tutti".
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri