Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 29

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Muore a due passi dall'ospedale

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Una vita la salvi se aspetti l'ambulanza sul posto, non se improvvisi un pullmann come ambulanza e vai verso il PS.
    La sanità è diventata un grande territorio bollente dove alla minima sbavatura del professionista c'è già qualcuno pronto alla denuncia. La gente è caricata dai media con presunti episodi di malasanità che magari possono non rivelarsi tali, ma poi nessuno ne darà notizia.
    In un ambiente del genere mi pare logico e prevedibile che un professionista sia incoraggiato a seguire alla lettera le regole, limitando al massimo o azzerando le proprie iniziative personali dettate dal buon senso.
    Il problema è che pare abbiano aspettato l'ambulanza che non è arrivava e da lì hanno deciso di andare col pullman all'ospedale (così ho letto poi magari sono cavolate scritte dai giornali).
    Per altro, ho letto giusto ieri, c'è una delibera cittadina dell'anno scorso che obbliga i sanitari a soccorrere le persone al di fuori di un ospedale, questo è successo dopo che all'ospedale Mauriziano un tizio è stato lasciato morire ai piedi della scalinata di accesso perchè non era in ospedale (poi vabbe' probabilmente sarebbe morto lo stesso)

http://www.lastampa.it/torino/
    Ultima modifica di neeno; 29/01/2007 alle 11:20

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Solite notizie date dai media in pasto alla gente comune in maniera strumentale.
    Cose da pazzi.
    Potessi tornare indietro non farei quello che ho fatto neanche per tutto l'oro del mondo.
    Ti fai un cu*o così, ti prendi responsabilità di ogni genere, non dormi per notti intere, sacrifichi la tua vita e quella della tua famiglia..
    Alla fine qual'è il risultato?
    Leggere stronzate di questo genere..
    Deprimente.
    Ma vi rendete conto di quello che c'è scritto in quell'articolo?
    Riuscite ad immaginarvi un medico che dinnanzi ad una persona che sta crepando incrocia le braccia e dice "..io non posso intervenire perchè sta creparando al di là della soglia del Pronto Soccorso?".
    Per chi scriva queste cose ci vorrebbero i lavori forzati a vita.
    Indegni.
    Uno crepa durante una risonanza magnetica perchè allergico al mezzo di contrasto (impossibile saperlo prima, soprattutto quando non ci sia una storia di diatesi allergica ) e la colpa di chi è per questi *******?
    Chiaramente dei medici!
    Io non passa giorno in cui non mi chieda: ma chi ca**o me l'ha fatto fare?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Solite notizie date dai media in pasto alla gente comune in maniera strumentale.
    Cose da pazzi.
    Potessi tornare indietro non farei quello che ho fatto neanche per tutto l'oro del mondo.
    Ti fai un cu*o così, ti prendi responsabilità di ogni genere, non dormi per notti intere, sacrifichi la tua vita e quella della tua famiglia..
    Deprimente.
    Riuscite ad immaginarvi un medico che dinnanzi ad una persona che sta crepando incrocia le braccia e dice "..io non posso intervenire perchè sta creparando al di là della soglia del Pronto Soccorso?".
    Indegni.
    Uno crepa durante una risonanza magnetica perchè allergico al mezzo di contrasto (impossibile saperlo prima, soprattutto quando non ci sia una storia di diatesi allergica ) e la colpa di chi è per questi *******?
    Chiaramente dei medici!
    Hai tutta la mia solidarieta'.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Hai tutta la mia solidarieta'.
    Noi non vogliamo la gratitudine di nessuno visto che quello che facciamo è solo e soltanto il nostro dovere.
    Ma pretendiamo rispetto per quello che siamo , in primis come persone, e per quello che facciamo.
    Nessuno nega che ci siano dei problemi, nessuno nega che ci siano delle colpe, a volte anche gravi.
    Ma non si consegnano in pasto all'opinione pubblica notizie di questo genere, non si travisa deliberatamente la verità in maniera tale da creare lo scoop che possa aumentare le vendite e gli ascolti.
    Io sono pronto a giurare sull'onestà e sulla professionalità di chiunque svolga questo tipo di compito.
    Svolgerlo è stata una nostra libera scelta,lo sappiamo da noi.
    Ma provate per un attimo a pensare a ciò che siamo chiamati a svolgere ogni giorno.
    Provate ad immaginare le situazioni cui dobbiamo far fronte.
    E provate, se vi riesce, ad immaginare la nostra frustrazione, il nostro senso d'impotenza dinnanzi ad un paziente che venga perso.
    Provate ad immaginare quegli attimi, se vi riesce.
    E se qualcuno pensa che lo si faccia per i soldi , dico solo che guadagniamo circa 2400 ¤ al mese.
    Meno, molto meno di tanta bella gente che se ne sta con il culo protetto e senza avere le nostre responsabilità
    Responsabilità non solo verso gli altri, ma anche e soprattutto verso la nostra coscienza.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Noi non vogliamo la gratitudine di nessuno visto che quello che facciamo è solo e soltanto il nostro dovere.
    Ma pretendiamo rispetto per quello che siamo , in primis come persone, e per quello che facciamo.
    Nessuno nega che ci siano dei problemi, nessuno nega che ci siano delle colpe, a volte anche gravi.
    Ma non si consegnano in pasto all'opinione pubblica notizie di questo genere, non si travisa deliberatamente la verità in maniera tale da creare lo scoop che possa aumentare le vendite e gli ascolti.
    Io sono pronto a giurare sull'onestà e sulla professionalità di chiunque svolga questo tipo di compito.
    Svolgerlo è stata una nostra libera scelta,lo sappiamo da noi.
    Ma provate per un attimo a pensare a ciò che siamo chiamati a svolgere ogni giorno.
    Provate ad immaginare le situazioni cui dobbiamo far fronte.
    E provate, se vi riesce, ad immaginare la nostra frustrazione, il nostro senso d'impotenza dinnanzi ad un paziente che venga perso.
    Provate ad immaginare quegli attimi, se vi riesce.
    E se qualcuno pensa che lo si faccia per i soldi , dico solo che guadagniamo circa 2400 ¤ al mese.
    Meno, molto meno di tanta bella gente che se ne sta con il culo protetto e senza avere le nostre responsabilità
    Responsabilità non solo verso gli altri, ma anche e soprattutto verso la nostra coscienza.
    Che vuoi che ti dica, Michele. Se penso alle responsabilita' che vi prendete, mi vien l'angoscia. Specie quando penso ad un essere umano che al mattino, invece di accendere un pc, piglia in mano un bisturi e magari apre il cranio a qualcuno. Anche io mi incazzerei al posto tuo, e vorrei avere tra le mani chi si permettere di trattare con cosi' tanta leggerezza simili situazioni, scrivendo articoli pieni di inesattezze.
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
    Come vedi, pero', ci son persone che ammirano il vostro operato e certi articoli li usano solo come spunto di riflessione, senza dargli l'onore della seppur minima credibilita'.

Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Che vuoi che ti dica, Michele. Se penso alle responsabilita' che vi prendete, mi vien l'angoscia. Specie quando penso ad un essere umano che al mattino, invece di accendere un pc, piglia in mano un bisturi e magari apre il cranio a qualcuno. Anche io mi incazzerei al posto tuo, e vorrei avere tra le mani chi si permettere di trattare con cosi' tanta leggerezza simili situazioni, scrivendo articoli pieni di inesattezze.
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa...
    Come vedi, pero', ci son persone che ammirano il vostro operato e certi articoli li usano solo come spunto di riflessione, senza dargli l'onore della seppur minima credibilita'.

Alessandro, purtroppo la fiducia verso il personale sanitario è sempre meno, è un dato di fatto, soprattutto in strutture pubbliche...vabbeh continuo dopo, Grtea strilla!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Cose da pazzi.
    Deprimente.
    Indegni.
    Chiaramente dei medici!

E'vero che ci sono problemi di questo genere, ma è altrettanto vero che il lavoro che tu (e come te, anche tanti altri professionisti) svolgi con grande impegno e passione ti sa donare tante soddisfazioni che, sono sicuro, fanno passare in ultimo piano le delusioni date da tutti questi esempi di informazione non corretta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •