Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
Alessandro, purtroppo la fiducia verso il personale sanitario è sempre meno, è un dato di fatto, soprattutto in strutture pubbliche...
Piena solidarietà con i medici e i paramedici.
Al politecnico ci veniva sempre detto dai docenti che gli ingegneri che facevano crollare i ponti si beccavano una denuncia perchè la percezione popolare era "aveva cercato di creare qualcosa dal nulla e l'ha fatto pure male, quindi giusto che paghi", mentre per i medici (ho fatto ing. biomedica) questo non valeva perchè sempre nella percezione popolare un decesso non era visto sempre come colpa del medico: in fondo il medico da sempre cerca di rimediare a situazioni intrinsecamente critiche che senza il suo intervento avrebbero portato sicuramente alla morte.

Ebbene, in questi anni la percezione popolare è completamente cambiata, per colpa di trasmissioni faziose e di avvocati metaforicamente pronti all'uscita degli ospedali come fioristi fuori dai cimiteri.
La gente adesso sa che può denunciare, non fa niente se chi è morto era allergico al liquido di contrasto: tanto si dice "il medico non poteva non sapere"... e grazie... ma se questo è svenuto e nessuno glielo comunica come fa a saperlo?
Siamo una società allo sbando, frutto di un metodo educativo che di educativo ha ben poco (proprio in questi giorni se ne parla qui e altrove).


Pessimismo e fastidio

vabbeh continuo dopo, Grtea strilla!
Per forza... se la avete ribaltata come hai fatto con il suo povero nome...