Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: OT: due sciatori morti in scontro al Tonale!

sento la notizia al volo su studio aperto stamane alle 12.30 e sentendo di un sanmarinese contatto il mio amico di san marino su msn chiedendogli se aveva sentito anche lui.
    lui mi dice che un suo amico era da quelle parti a sciare allora lo chiama subito al cell, gli risponde suo babbo ed era proprio lui il ragazzo deceduto, sotto i suoi occhi oltretutto, il mio amico nell'avatar ha ancora la foto di loro due quando sono andati a sciare a natale.

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Come in tutte le cose (vedi ad esempio strage di Erba), prima di giungere a conclusioni affrettate attendiamo nuovi sviluppi sulla vicenda.
    Può capitare benissimo anche fuoripista. L'anno scorso 2 amici del Nibi si sono scontrati facendo scialpinismo, fortunatamente senza nessuna conseguenza.
    dai Grigna,concedimelo, questa è una minchiata
    in fuori pista capita di vedere uno scontro "una volta nella vita", quel caso è stato talmente assurdo e divertente che per questo lo facciamo notare. In genere quando fai scialpinismo si scende uno alla volta oppure si tiene la propria linea...e si va moooolto più adagio!
    se fai il rapporto fra scontri x discesa fra posta e fuoripista veiene fuori un 100000/1.

osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    sento la notizia al volo su studio aperto stamane alle 12.30 e sentendo di un sanmarinese contatto il mio amico di san marino su msn chiedendogli se aveva sentito anche lui.
    lui mi dice che un suo amico era da quelle parti a sciare allora lo chiama subito al cell, gli risponde suo babbo ed era proprio lui il ragazzo deceduto, sotto i suoi occhi oltretutto, il mio amico nell'avatar ha ancora la foto di loro due quando sono andati a sciare a natale.

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

purtroppo anche andare a sciare è diventato un rischio.Ho cominciato a sciare nel 70,allora si diceva che sciare era uno sport sicuro(a parte gli ovvi rischi per le articolazioni delle gambe),infatti per diversi anni non sentì mai parlare di incidenti mortali,ed anche allora era uno sport di massa.Ho smesso per qualche anno,perchè facevo altre cose e perchè avevo i bimbi piccoli.A 4 anni gli ho messo gli sci ai piedi,ed ora sono quasi pentito:sebbene siamo sulle piste non più di 5-6 giorni l'anno,in quei pochi giorni siamo testimoni e vittime di vari investimenti,gente che ti passa sugli sci mentre sei fermo,comportamenti folli di vario genere.Gli snowbord hanno peggiorato la situazione,semplicemente perchè sono più difficili da controllare,hanno le traiettorie più filanti e strette.Il miglior snowbordista controllerà meno l'attrezzo del miglior sciatore.Più difficile la schivata improvvisa,che evita tante collisioni tra gli sciatori.Un primo e neccessario passo sarebbe quello di fare alcune piste riservate solo agli snow,e vietarne l'accesso a quelle per sciatori.Utopia.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

ecco un motivo per il quale vivo per lo sci di fondo e non per la discesa...molto più bello, fa meglio ed è meno pericoloso...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

lo sci di discesa è molto bello,inutile ripetere che bisogna stare attenti a nn fare male agli altri e sperare che gli altri nn ti vengano addosso...
    ovvio ke questi due giovani sciatori andavano a velocità troppo elevate,è da stupidi morire così..
    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

ragion per cui ( ma ne ero convintissimo fino al midollo già da prima ) evito gli sci e gli sport sulla neve come la peste bubbonica. E' uno sport costoso e pericoloso. Non ho mai imparato e non voglio imparare, troppa gente che mi ha detto di essersi rotta gambe e quant'altro sugli sci, bah.
    Un mio amico qualche gg fa mi ha chiesto se andavamo a sciare, gli ho risposto: "ok ma io vado col bob al massimo, niente sci"

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ciao Beppe. Racconto la mia esperienza personale, magari gli snowbordisti mi uccideranno. Ho praticamente iniziato a sciare quest'anno, realizzando un sogno che ho sempre avuto, imparare a sciare. Non ho dunque esperienza di piste, comprensori, fuoripista, tavole, sci o altro, sono un verginello totale, oltre a non avere evidentemente pregiudizi verso nessuno. Sto comunque imparando con gli sci. Orbene, a capodanno ero a Champoluc, la neve presente era praticamente solo quella sparata o quasi. Ho notato subito come gli snowbordisti, sopratutto quelli alle prime armi e su pendii "tosti" siano un cataclisma per le piste. Scivolando in derapata, specie quando cadono (spesso), sono come una benna continua che asporta la gran parte della neve, specie quando è artificiale e non coesa, magari spazzolandola tutta e creando gobbe più a valle. Il week end appena passato siamo andati con teo a fare una sciata a Bersezio, sabato eravamo a Vars, in Francia: mentre facciamo la nostra pista, in modo assolutamente corretto e a velocità normalissima, vedo alle mie spalle arrivare come matto uno con la tavola, perde il controllo, cade e mi travolge in pieno. Mi fa saltare per aria, sci e altro che volano, lui si ferma 10 metri più giù. Onestamente pensavo di essermi giocato la pellaccia (il tipo andava veramente forte), ma non so come, nonostante la ricaduta di schiena piena, non mi sono fatto nulla.
    Il giorno dopo, domenica, accade la stessa identica cosa a Matteo.
    Orbene, sarò anche un novizio, ma da quelle 5 volte che ho sciato, ritengo che sia assolutamente fondamentale relegare le tavole in piste apposite.
    Caspita Gio, non è stata una bella esperienza .

Dai che ci troviamo da qualche parte a far scivolare quei legni
    Saluta il Teo, e digli di andare piano

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non conosco le circostanze di questo incidente, ma secondo me se volessimo ridurre la velocità degli sciatori ci sarebbe un rimedio semplice semplice: non spianiamo le piste, ma lasciamo le vecchie care cunette.

La maggioranza dei neo-sciatori che impara dopo tre lezioni sarebbe quasi ferma sulle cunette, ma ormai le piste devono essere spianate come un biliardo, e tutti siamo invogliati ad andare a paletta anche se non siamo poi così bravi a fermarci quando serve.

Sulle cunette io credo che il 90% della gente andrebbe molto, ma molto più piano e quel 10% che si permette di andare forte probabilmente sa sciare davvero bene. Dunque bisognerebbe fare come in molte località francesi e svizzere, ossia piste lisce e piste naturali, quest'ultime con quei bei cunettoni dove chi sa sciare sul serio si diverte davvero.
    Io sono stato a sciare a kitzbuhel l anno scorso e effettivamente le piste più impegnative non sono battute e tutte a gobbe.
    Personalmente, è bello una discesa così, poi stanca e nn è molto divertente; indubbiamente è meno pericoloso, anche se uno stupido che non sa sciare e perde il controllo su una pista non battuta, rischia di farsi molto più male che in una pista battuta

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Non conosco le circostanze di questo incidente, ma secondo me se volessimo ridurre la velocità degli sciatori ci sarebbe un rimedio semplice semplice: non spianiamo le piste, ma lasciamo le vecchie care cunette.

La maggioranza dei neo-sciatori che impara dopo tre lezioni sarebbe quasi ferma sulle cunette, ma ormai le piste devono essere spianate come un biliardo, e tutti siamo invogliati ad andare a paletta anche se non siamo poi così bravi a fermarci quando serve.

Sulle cunette io credo che il 90% della gente andrebbe molto, ma molto più piano e quel 10% che si permette di andare forte probabilmente sa sciare davvero bene. Dunque bisognerebbe fare come in molte località francesi e svizzere, ossia piste lisce e piste naturali, quest'ultime con quei bei cunettoni dove chi sa sciare sul serio si diverte davvero.
    Pienamente d'accordo! Da due anni non scio più in pista, troppo pericoloso. I miei più bei ricordi sono legati alle piste anni '70-'80 quando esistevano anciora piste "difficili" con gobbe, neve da interpretare, non quelle autostrade lisce che ci sono adesso.
    No, io non mi ritrovo più a sciare in questo modo. Solo fuoripista
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •