Visualizza Risultati Sondaggio: Cambio: automatico o manuale

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Automatico/sequenziale

11 24.44%
  • Manuale

34 75.56%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Cambio: automatico o manuale?

Manuale.... avere solo 2 pedali fa venir voglia di frenare col piede sinistro... (avete mai provato a frenare con il sinistro???? )

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Sequenziale nel traffico di tutti i giorni, manuale per divertirsi in auto. Ho provato il DSG e va davvero bene, però sul misto stretto è comunque meno redditizio e sicuramente mi dà meno sensazioni

anche io l'ho provato, un dei migliori automatici mai provati! Velocissimo e molto sportivo! bellissimo sulla WW golf tdi da 140cv...infatti migliora i tempi in accelerazione.
    Io sono per il manuale ma se dovessi fare tanti km all'anno anche per lavoro a un bel DSG ci farei un pensierino!

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Provato ed apprezzato (parlo del DSG), ma non rinuncerei mai alla mia leva. E anche lui ogni tanto decide di cambiare quando io non vorrei, comunque, specie sul misto stretto e in montagna. In pista va benissimo

Se poi mi dai un sequenziale ad innesti frontali gr. A allora ok, è un'altra storia

DSG ottimo su "macchine commeciali" ma dopo aver fatto DEI GIRI in pista a Monza al limite (come passeggero....purtroppo! ) su una Ferrari 430 f1 con cambio senquenziale penso che chiunque debba ricredersi! Questo genere di automatico sequenziale non hanno nulla a che vedere con quelli montati sulle auto di noi poveri umani!
    Per l'occasione ho provato (a guidare) honda s2000 e Lotus Elise, non male come giornata!

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Manuale.... avere solo 2 pedali fa venir voglia di frenare col piede sinistro... (avete mai provato a frenare con il sinistro???? )
    ottimo rimedio per sfondare il parabrezza
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sì, anche se sulla mia auto ho messo i tubetti in treccia metallica mi ci è voluto lo stesso un po' per prenderci il piede, ma adesso in montagna lo uso regolarmente per frenare Sulla gran parte delle auto così come escono di serie però è praticamente impossibile, con i pedali tarati sempre troppo morbidi...

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedo che ci sono molti che apprezzano il manuale...per me però a lungo andare purtroppo il manuale sparirà da tutte le auto...voi non credete?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Vedo che ci sono molti che apprezzano il manuale...per me però a lungo andare purtroppo il manuale sparirà da tutte le auto...voi non credete?
    No.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Sì, anche se sulla mia auto ho messo i tubetti in treccia metallica mi ci è voluto lo stesso un po' per prenderci il piede, ma adesso in montagna lo uso regolarmente per frenare Sulla gran parte delle auto così come escono di serie però è praticamente impossibile, con i pedali tarati sempre troppo morbidi...
    Buon x te Ale che ci sei riuscito, io a momenti mi ammazzo a guidare con l'automatico !

Il problema sta nel fatto che, andando normalmente, riesco a non cadere nella tentazione di muovere il piede sinistro quando devo frenare (ovviamente x cercare la frizione), ma mi e' accaduto appunto di frenare di colpo e zacchete, ecco che involontariamente mi parte il sinistro che va sul pedale del freno, con tutti gli effetti che vi lascio immaginare !

Non parliamo poi del gesto quasi automatico di andare con la mano sulla leva del cambio x cambiare, appunto: tutte le volte che devo guidare l'auto aziendale (una appunto e' manuale !) e' uno strazio !

Sara' forse che lo uso poco, ma x ora con l'automatico ho un rapporto diciamo......burascoso !

Preferisco il buon vecchio manuale, ormai ci guido con questo da troppo tempo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Buon x te Ale che ci sei riuscito, io a momenti mi ammazzo a guidare con l'automatico !
    No, ma io in montagna freno col sinistro con la macchina con il cambio manuale, eh

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

No, ma io in montagna freno col sinistro con la macchina con il cambio manuale, eh
    Abbe', sempre notevole comunque !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •