Manuale.... avere solo 2 pedali fa venir voglia di frenare col piede sinistro... (avete mai provato a frenare con il sinistro????![]()
![]()
)
anche io l'ho provato, un dei migliori automatici mai provati! Velocissimo e molto sportivo! bellissimo sulla WW golf tdi da 140cv...infatti migliora i tempi in accelerazione.
Io sono per il manuale ma se dovessi fare tanti km all'anno anche per lavoro a un bel DSG ci farei un pensierino!
DSG ottimo su "macchine commeciali" ma dopo aver fatto DEI GIRI in pista a Monza al limite (come passeggero....purtroppo!) su una Ferrari 430 f1 con cambio senquenziale penso che chiunque debba ricredersi!
Questo genere di automatico sequenziale non hanno nulla a che vedere con quelli montati sulle auto di noi poveri umani!
Per l'occasione ho provato (a guidare) honda s2000 e Lotus Elise, non male come giornata!![]()
Sì, anche se sulla mia auto ho messo i tubetti in treccia metallica mi ci è voluto lo stesso un po' per prenderci il piede, ma adesso in montagna lo uso regolarmente per frenareSulla gran parte delle auto così come escono di serie però è praticamente impossibile, con i pedali tarati sempre troppo morbidi...
Vedo che ci sono molti che apprezzano il manuale...per me però a lungo andare purtroppo il manuale sparirà da tutte le auto...voi non credete?
Buon x te Ale che ci sei riuscito, io a momenti mi ammazzo a guidare con l'automatico !![]()
![]()
Il problema sta nel fatto che, andando normalmente, riesco a non cadere nella tentazione di muovere il piede sinistro quando devo frenare (ovviamente x cercare la frizione), ma mi e' accaduto appunto di frenare di colpo e zacchete, ecco che involontariamente mi parte il sinistro che va sul pedale del freno, con tutti gli effetti che vi lascio immaginare !![]()
Non parliamo poi del gesto quasi automatico di andare con la mano sulla leva del cambio x cambiare, appunto: tutte le volte che devo guidare l'auto aziendale (una appunto e' manuale !) e' uno strazio !![]()
![]()
Sara' forse che lo uso poco, ma x ora con l'automatico ho un rapporto diciamo......burascoso !![]()
Preferisco il buon vecchio manuale, ormai ci guido con questo da troppo tempo !![]()
Segnalibri