Cioè, fammi capire, qui stai dicendo che sei favorevole al matrimonio omosessuale?
Hai presente cosa implica il matrimonio contratto?
Stessi diritti delle coppie etero, adozione compresa; vedi un po' come la concili con il danno alla società di altro post ................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma dove sta scritto che una famiglia debba essere obbligata a contribuire a perpetuare una specie? E se fosse solo una forma di patto solidale per aiutarsi a sostentare? Mettiamo che in un paese, su cento coppie ce ne siano 96 eterosessuali e 4 omosessuali. E' necessario che quelle quattro garantiscano la perpetuazione della specie? A me basterebbe che vivessero felici, magari senza che gli altri giudicassero in maniera negativa la loro scelta di vivere insieme per dividere sacrifici, esperienze, investimenti per la casa, etc.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ripeto che di fronte alla prospettiva di un raddoppiamento della popolazione terrestre in 50 anni, tamponare le possibilità di perpetuare la specie potrebbe essere più un bene che un male. Ma stiamo ragionando veramente per assurdo, i gay non supereranno mai gli etero.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Sto ancora aspettando, rigorosamente senza rancora, il perchè della minaccia.
Se ci fossero più gay che etero la specie si perpetuerebbe lo stesso; sarebbe solo meno densa.
Il problema sarebbe se fossero tutti gay; nel qual caso probabilmente finirebbe come in crimes of the future ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma cosa devo risponderti? Ho tentato di spiegare (ammetto di non essere bravo) che è il concetto su cui ti basi tu che non esiste. Non esiste in natura il concetto di "dovere" nel preservare la specie. La preservazione della stessa è affidata, meramente all'atto pratico, alla diversità. Non alla responsabilità di nessuno. La tua domanda non si pone, ecco qual è il punto.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
*
*
il corpo in se è "eterosessuale" (ci sono maschi, femmine e relativi apparati...)
ma il cervello e la psiche permettono complessissime costruzioni
psico-culturali e quindi ne può risultare qualunque "Variante".
In questo senso, l'Omosessualità è una "potenzialità" dell'Uomo
(difatti avviene).... in questo senso può essere "naturale", rientra fra
ciò che può accadere...
io mi riferivo al fatto che fosse BIOLOGICAMENTE naturale, cioè programmata
"GENETICAMENTE".
Cmq sono Questioni di Lana Caprina... a me pare ASSURDO contrastare i
Gay con l'argomentazione "che non sono naturali", quand'anche essa
fosse "Vera" , sono Comunque persone , hanno cmq diritti.
E poi, non credo che i Gay MAI " MINACCERANNO" le Strutture e le istituzioni
Etero...
Vogliono solo VIVERE IN PACE la loro Condizione, e non capisco perchè NON
dovrebbero!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Come mille altri aspetti dell'essere uomo che in sè potrebbero anche "apparire" inspiegabili. Il fatto è poi che, in generale, natura (anche nelle altre specie) osserviamo altre apparentemente inspiegabili eccezioni che sono delle costanti. Un approccio razionale prescinde semplicemente dal giudicarle (che è ciò che si usa fare nelle stanze vaticane ed altrove). Non siamo computer (per riferirmi al tuo uso del termine "programmato") in cui un'eccezione è un errore da risolvere, siamo esseri complessi in cui l'eccezione è la regola base del funzionamento di tutto il sistema.
Ancora una volta: se me lo riconduci al messaggio cristiano, al libero arbitrio, alla visione dell'uomo fine ultimo dell'universo posso capire. Ma se vuoi approcciarlo dal punto di vista antropologico e scientifico traendone verità assolute non ci sto.
Ciao
*
*
Guardate che ci sono un sacco di coppie in cui uno dei due è omosessuale,e magari se ne accorgono dopo aver fatto un bel po' di figli...senza contare quegli omosessuali che dissimulano per tutta la vita,magari senza troppa sofferenza...e si fanno una famiglia.
Ho seguito in TV una discussione interessante con un filosofo che diceva: Io ho dichiarato la mia omosessualità e di conseguenza non mi sono sposato e non ho fatto figli,ora da vecchio mi accorgo che vorrei averne qualcuno di figlio,cui lasciare qualcosa di me. Debbo dirvi che questa confessione mi ha commosso,nella sua problematica sincerità,da parte di uno poi che ha stima per il suo lavoro di studioso e dice una cosa così delicata in pubblico...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri