Le richieste non sono per unioni + lasche, quando si convive si vuole un matrimonio, quando ci si lascia si vuole una convivenza.
Troppo comodo!
Sto dicendo che il convivente forte ha meno vincoli ed il convivente debole se lo prende in quel posto (no battutacce please... Stai forse dicendo che lo "scoppiato" non ha abbastanza diritti visto che fino a qualche tempo fa parlavi di troppi diritti e pochi doveri?![]()
)
Io contesto questo ruolo dell'uomo al di sopra delle regole naturali (che non implicano assenza di cervello e di diritti), e contesto che si paragoni l'uomo ad una delle tante sottospecie di scimpanzè perchè fa comodo!Fino a quando si tira in mezzo la natura (vogliamo parlare dei rispettivi corredi genetici, per esempio?) ... Nel momento in cui finalmente di parlerà solo di cervello e di diritto gli scimpanzè rimarranno dove devono rimanere.
Chissà perchè ho il sospetto che non ti convenga ....
Cosa dice la legge esattamente?
Perchè normalmente per definizione la legge è equa.
Di quello che vuoi tu francamente o Franco sinceramente mi interessa il giusto.
Contesti l'uomo al di sopra delle regole naturali, ma contesti la naturalità dell'omosessualità.
Per curiosità: pensi che un gay sia nato tale perchè è stato geneticamente modificato quando era nell'utero?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma certamente: io sono egoista perchè ritengo che le coppie omosessuali vadano tutelate (e perchè sono sposato regolarmente, forse, non è chiaro).
Tu invece sei altruista perchè ritieni che questi debbano vivere nei loro 4 stracci e ben nascosti (o magari perchè pensi che non dovessi sposarmi ... non sono sicuro vista la tempistica dell'affermazione).
Adesso cosa pensi di fare: concimare un po' di campi con il guano raccolto o presentarmi Kakfa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_%28genere%29
Dire che è naturale una cosa solo perchè esiste è riduttivo.
L'uomo presenta tante particolarità ma che non necessariamente lo definiscono come tale.
In tutte le definizioni di uomo che ho trovato non c'è ne una che cita l'omosessualità come un requisito di caratterizzazione.
Dai basta grattare sugli specchi che il rumore mi da fastidio!![]()
Ah sì? Guarda che non stiamo mica parlando di un PC o di un'automobile!
Stiamo parlando di una persona con un certo tipo di gusti sessuali.
Se non è naturale perchè è così? Ribadisco: è stato geneticamente modificato in utero?
Stai dicendo che un omosessuale non è un maschio adulto (cito dal link)?
Stai dicendo che un omosessuale non è responsabile?
Stai dicendo che un omosessuale non è un uomo?
Che cos'è? Uno scimpanzé nano?
Io la smetto di cantermela e suonarmela da solo quando tu smetterei di parlare allo specchio ...
Un omosessuale è un uomo o no? Non lo è abbastanza? Posso prenderne uno, mettergli un guinzaglio e portarlo al parco? Posso eutanasizzarlo se gli viene il raffreddore? O è sufficiente che gli metta un bavaglio per impedirgli di professare le sue preferenze sessuali e magari una cintura di castità per impedirgli di goderne?
Quali sono i limiti sociali applicabili a questo "mezzo uomo"?
Però non mi dai ancora la tua definizione di uomo!
L'omosessualità è una variante del comportamento umano (non un tipo diverso di uomo), riscontrabile pare nel 5 % della popolazione, un pò pochino per definirla una caratterizzazione del genere umano.
Io gli unici limiti che pongo attualmente (perchè è difficile che io faccia delle guerre di principio, potrei anche modificare la mia opinione), sono quelli della famiglia per motivi di tutela del nucleo + importante del genere umano e che prescinde dalle esigenze (e dai gusti) dei singoli uomini.
Non ho bisogno di darne una mia; mi vanno bene quelle comunemente in uso.
Un essere della specie homo sapiens per me è un "uomo".
Che vuol dire caratterizzazione? Si stava parlando di "naturale" o sbaglio?
Una "caratteristica" è naturale solo se è riscontrabile nel 95% degli esseri di quella specie?
Allora il 5% dei gay sono tali perchè? Ingegneria genetica? Alieni? Perchè?
Bene.
Fermo restando che la famiglia è già tutelata (non lo è abbastanza nella "quantità"? Può essere; ma nella forma lo è eccome) siamo sempre lì.
Perchè la coppia gay non può avere una qualche forma di tutela legale (che io non ho mai chiamato famiglia anche se tu continui a ribattere, non so a chi o a cosa, utilizzando questo termine; magari per far credere a non so chi o cosa che io voglia necessariamente equiparare le 2 cose?)?
Perchè dire "Franco e Giovanni sono una coppia SWFDGEWTGVWREG legalmente risonosciuta" va a ledere la tutela della famiglia se il diritto di famiglia non viene toccato?
Perchè una coppia omosessuale che rappresenta il 5% delle possibili coppie non è degna di forme di tutela?
Perchè?
Si fa menzione dell'omosessualità?
Io intendo i tratti tipici del genere umano, un fenomeno presente nel 5% della popolazione non credo possa essere considerato tale.Che vuol dire caratterizzazione? Si stava parlando di "naturale" o sbaglio?
Una "caratteristica" è naturale solo se è riscontrabile nel 95% degli esseri di quella specie?
Allora il 5% dei gay sono tali perchè? Ingegneria genetica? Alieni? Perchè?
Ok, restringiamo il discorso alla tutela legale delle coppie omosessuali (che non mi danno alcun fastidio al contrario di quello che pensi).Bene.
Fermo restando che la famiglia è già tutelata (non lo è abbastanza nella "quantità"? Può essere; ma nella forma lo è eccome) siamo sempre lì.
Perchè la coppia gay non può avere una qualche forma di tutela legale (che io non ho mai chiamato famiglia anche se tu continui a ribattere, non so a chi o a cosa, utilizzando questo termine; magari per far credere a non so chi o cosa che io voglia necessariamente equiparare le 2 cose?)?
Perchè dire "Franco e Giovanni sono una coppia SWFDGEWTGVWREG legalmente risonosciuta" va a ledere la tutela della famiglia se il diritto di famiglia non viene toccato?
Perchè una coppia omosessuale che rappresenta il 5% delle possibili coppie non è degna di forme di tutela?
Perchè?
Ti ripropongo questo link
http://www.avvenireonline.it/NR/exer...501449CD4D.htm
Cosa manca in questo elenco di tutele già previste?
Segnalibri