Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    train
    Ospite

Predefinito Re: La mia avventura in internet finisce qui

eh Andrea, ti capisco benissimo.

A tutti prima o poi succede questo; ci si allontana ma si finisce sempre col tornare su internet.

Navigo in rete dal lontano 1990, mi sono allontanato piu' volte ma sono sempre tornato; e sai perche'? per la sete di conoscenza!

Non c'e' niente da fare: Internet puo' essere sporca, puo' essere deludente ma.... e' una fonte inesauribile di conoscenze! Ed il bello e' che tu sei uno di questi personaggi che aiuta la sua crescita.

A presto

Brezza tesa L'avatar di bache78
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con quello che hai scritto, ma desidero darti un altro punto di vista.

Noi, su questo forum, come in altri, costituiamo un piccolo "paesello" di persone che cerca di capire, spiegare, comprendere, quello che ci sta accadendo e quello che ci circonda.

E' vero, "fuori" regna la superficialità e la vittoria del banale, in in "luoghi" come questo no!!(almeno io la vedo così)

Se lasci, loro non se ne accorgeranno nemmeno, non cambierà nulla per loro, avranno "vinto" senza neanche saperlo.

Ma qui ce ne accorgeremo, tutti. Avremo uno spunto in meno su cui riflettere, un punto di vista in meno su cui discutere e confrontarsi. Un cervello in meno.

Spero di averti offerto un punto di vista nuovo.

Con la speranza di poterti ancora leggere, ti saluto.
    Amo il freddo e la neve!!!!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensa che ci sono tante persone, come me, ad esempio, che son capitate qui e qui son rimaste perche' han letto anche quel che tu scrivevi. E che pur rimanendo silenziose, o dedicandosi ad altri aspetti o tematiche, o anche solo semplicemente divertendosi in Agora', han comunque avuto la fortuna di leggere un qualcosa che ha mosso una riflessione, ha accresciuto una conoscenza, ha stimolato un comportamento diverso. Ti pare poco?

E' una parte, molto utile non solo a te stesso, della tua vita. Non gettarla via. Usala, anche quando ti rendi conto di non essere al top, non avere timori o vergogne.

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Pensa che ci sono tante persone, come me, ad esempio, che son capitate qui e qui son rimaste perche' han letto anche quel che tu scrivevi. E che pur rimanendo silenziose, o dedicandosi ad altri aspetti o tematiche, o anche solo semplicemente divertendosi in Agora', han comunque avuto la fortuna di leggere un qualcosa che ha mosso una riflessione, ha accresciuto una conoscenza, ha stimolato un comportamento diverso. Ti pare poco?

E' una parte, molto utile non solo a te stesso, della tua vita. Non gettarla via. Usala, anche quando ti rendi conto di non essere al top, non avere timori o vergogne.

Io l'ho fatto per 1 anno e passa e alla fine non ho resistito alla tentazione di iscrivermi!

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

concediti un mesetto di pausa
    whatever it takes

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    concediti un mesetto di pausa
    Già...concordo! Io consigliavo 15 Gg...

in Verità, non c'è un periodo fisso...SMETTI fino a chje "non ti torna l'iSpirazione",
    fossero 2 gg o 6 Mesi...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Carissimi amici,
    Carissimo Andrea, se terminando la tua avventura in Internet terminassero le Buone domeniche e i grandi fratelli, gli analfabetismi scientifici d'Italia e quelli politici pure, se, distaccandoti tu dalla Rete, si alzasse la sensibilità ecologica e sociale di questo paese a livelli almeno minimi, se, dicevo, tutto questo succedesse, verrei io alla Spezia e staccherei la spina. Non solo, armato di pesante mazza da demolitore, l'abbatterei sul tuo Pc riducendolo a frammenti così minuti che l'unica indicazione di peso sarebbe il qb e, infine, sulla poca minutaglia informe rimasta spargerei sale ululando delendum est.

Ma dato che ciò non succederebbe, il risultato netto sarebbe di avere come sempre le buone domeniche e i grandi fratelli, gli analfabetismi scientifici d'Italia e quelli politici pure, e, in soprammercato, la stessa identica e infima coscienza ecologica e sociale con, tanto per gradire, qualche intervento interessante in meno da leggere (almeno) in internet.

Dico: ti sembra un buon affare?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ti conosco di persona e mai penso ti conoscerò, ma l'eremita che si rifugia in una caverna secondo me non giova ne' alla sua causa, nè alla causa degli altri e sopratutto è un vigliacco. Siamo effettivamente in un paese dove 'ignoranza è promossa con accuratezza, ma ci sono anche posti in cui la cultura la fa da padrone. Qua nel nostro forum decisamente facciamo cultura. Prima di diventare un vostro frequentatore non sapevo cosa fossero gfs, spaghetti ( a parte a tavola), non mi curavo della meteorologia ( per me Bernacca era uno che giocava a dadi prima delle 7,45) ora vedo una mappa e so almeno orientarmi.
    Quando vedo articoli interessanti sul nostro forum cerco di acquisire i dati che stanno nella mente altrui per farli miei, in alcuni casi copio e incollo per poi studiarli meglio ( visto la carenza di dati che esiste da noi) e poter con cognizione entrare in discussioni.
    Tutto questo per ribadire che chi rinuncia a far cultura ( e tu la puoi fare) perchè è sfiduciato del mondo che ci circonda fa solo il gioco di chi ci vuole una massa di pecore pronti a seguire senza discutere le direttive imposte.
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

rucris
    Ospite

Chi può, chi lo conosce, per favore si sinceri che - al di là di tutto - Andrea stia bene. E faccia anche presto. Andrea ha scritto: "Nel nostro Paese tutto gira al contrario: scusatemi, ma non mi piace più stare a questo gioco! Non ha senso più senso, quindi, continuare. Nemmeno in rete."

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Caro amico,
    da ignorante e con scarsa cultura, io non dovrei avere cittadinanza alcuna in rete....., ma in rete mi sono fatto decine, centinaia di amici dei quali non posso farne a meno.-
    Una gran varietà di persone, un tesoro di umanità.
    Da molti attingo la scienza, la tecnica, con altri mi "scontro" su problemi sociali o religiosi, ma tutti mi arricchiscono e mi "fanno compagnia".
    Mi spiace per la tua decisione, che rispetto; mi auguro ed auguro a te un ripensamento ed un ritorno, quando i tempi per te saran "maturi", frà di noi.-
    Grazie per quello che ci hai dato.
    ciao, un abbraccio,
    Giorgio
    Bravo Giorgio!!! quoto in toto il tuo messaggio...resisti amico nostro..resisti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •