eh Andrea, ti capisco benissimo.
A tutti prima o poi succede questo; ci si allontana ma si finisce sempre col tornare su internet.
Navigo in rete dal lontano 1990, mi sono allontanato piu' volte ma sono sempre tornato; e sai perche'? per la sete di conoscenza!
Non c'e' niente da fare: Internet puo' essere sporca, puo' essere deludente ma.... e' una fonte inesauribile di conoscenze! Ed il bello e' che tu sei uno di questi personaggi che aiuta la sua crescita.
A presto
Concordo con quello che hai scritto, ma desidero darti un altro punto di vista.
Noi, su questo forum, come in altri, costituiamo un piccolo "paesello" di persone che cerca di capire, spiegare, comprendere, quello che ci sta accadendo e quello che ci circonda.
E' vero, "fuori" regna la superficialità e la vittoria del banale, in in "luoghi" come questo no!!(almeno io la vedo così)
Se lasci, loro non se ne accorgeranno nemmeno, non cambierà nulla per loro, avranno "vinto" senza neanche saperlo.
Ma qui ce ne accorgeremo, tutti. Avremo uno spunto in meno su cui riflettere, un punto di vista in meno su cui discutere e confrontarsi. Un cervello in meno.
Spero di averti offerto un punto di vista nuovo.
Con la speranza di poterti ancora leggere, ti saluto.
Amo il freddo e la neve!!!!
Pensa che ci sono tante persone, come me, ad esempio, che son capitate qui e qui son rimaste perche' han letto anche quel che tu scrivevi. E che pur rimanendo silenziose, o dedicandosi ad altri aspetti o tematiche, o anche solo semplicemente divertendosi in Agora', han comunque avuto la fortuna di leggere un qualcosa che ha mosso una riflessione, ha accresciuto una conoscenza, ha stimolato un comportamento diverso. Ti pare poco?
E' una parte, molto utile non solo a te stesso, della tua vita. Non gettarla via. Usala, anche quando ti rendi conto di non essere al top, non avere timori o vergogne.![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
concediti un mesetto di pausa
whatever it takes
Carissimo Andrea, se terminando la tua avventura in Internet terminassero le Buone domeniche e i grandi fratelli, gli analfabetismi scientifici d'Italia e quelli politici pure, se, distaccandoti tu dalla Rete, si alzasse la sensibilità ecologica e sociale di questo paese a livelli almeno minimi, se, dicevo, tutto questo succedesse, verrei io alla Spezia e staccherei la spina. Non solo, armato di pesante mazza da demolitore, l'abbatterei sul tuo Pc riducendolo a frammenti così minuti che l'unica indicazione di peso sarebbe il qb e, infine, sulla poca minutaglia informe rimasta spargerei sale ululando delendum est.
Ma dato che ciò non succederebbe, il risultato netto sarebbe di avere come sempre le buone domeniche e i grandi fratelli, gli analfabetismi scientifici d'Italia e quelli politici pure, e, in soprammercato, la stessa identica e infima coscienza ecologica e sociale con, tanto per gradire, qualche intervento interessante in meno da leggere (almeno) in internet.
Dico: ti sembra un buon affare?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Non ti conosco di persona e mai penso ti conoscerò, ma l'eremita che si rifugia in una caverna secondo me non giova ne' alla sua causa, nè alla causa degli altri e sopratutto è un vigliacco. Siamo effettivamente in un paese dove 'ignoranza è promossa con accuratezza, ma ci sono anche posti in cui la cultura la fa da padrone. Qua nel nostro forum decisamente facciamo cultura. Prima di diventare un vostro frequentatore non sapevo cosa fossero gfs, spaghetti ( a parte a tavola), non mi curavo della meteorologia ( per me Bernacca era uno che giocava a dadi prima delle 7,45) ora vedo una mappa e so almeno orientarmi.
Quando vedo articoli interessanti sul nostro forum cerco di acquisire i dati che stanno nella mente altrui per farli miei, in alcuni casi copio e incollo per poi studiarli meglio ( visto la carenza di dati che esiste da noi) e poter con cognizione entrare in discussioni.
Tutto questo per ribadire che chi rinuncia a far cultura ( e tu la puoi fare) perchè è sfiduciato del mondo che ci circonda fa solo il gioco di chi ci vuole una massa di pecore pronti a seguire senza discutere le direttive imposte.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Chi può, chi lo conosce, per favore si sinceri che - al di là di tutto - Andrea stia bene. E faccia anche presto. Andrea ha scritto: "Nel nostro Paese tutto gira al contrario: scusatemi, ma non mi piace più stare a questo gioco! Non ha senso più senso, quindi, continuare. Nemmeno in rete."
Segnalibri