Forza,
Ripensaci!
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Carissimo Andrea
senza di te, senza i tuoi apprezzatissimi interventi
una luce in meno nel flebile panorama di stelle
che a stento e non senza sforzi
ci adoperiamo, notte dopo notte, a tener vivo nei nostri occhi
e nelle nostre menti.
La galassia meteorologica in rete ha urgente bisogno ancora di te.
Stacca, rifletti rilassandoti e riprendi.
Te ne saremo grati.
~~~ Always looking at the sky~~~
Posso provare a darvi io la chiave di lettura di quello che ho scritto?
Ho detto, e lo ribadisco ancora una volta, che nel scrivere un articolo e pubblicarlo non trovo più alcuna soddisfazione personale come succedeva all’inizio. Non ce l’ho con nessuno, e soprattutto con questa Associazione, ma una volta tanto posso pensare a quello che mi conviene o non mi conviene fare? Senza alcuna presunzione, senza salire sul piedistallo e dar peso al titolo di studio, posso una volta tanto dire che non mi accontento più di buttare giù un pezzo tanto per passare il mio tempo?
Con passione ho dedicato anni a studiare Fisica e sto ancora continuando con la specializzazione. Vivessi 1000 vite lo rifarei per altrettante 1000 volte, perché amo la meteorologia in modo incommensurabile! Secondo voi mi dovrei sentire realizzato nel limitarmi a buttare giù quattro righe per passatempo e magari vedere, anche in rete, persone che si improvvisano meteorologi professionisti dall’oggi al domani e che fanno a gara per proclamarsi primi di qua e primi di là?
Visto che, allora, dal mio punto di vista, la meteorologia non è un hobby, desidero non trattarla più come tale come invece ho fatto fino a questo momento. Non mi sembra di aver detto cavolate, ma di essere stato coerente e giusto, sia con me stesso che con gli altri.
I Grandi Fratelli & C. sono poi solo il contorno di una cultura scientifica allo sbando che, ovviamente, contribuisce a rendermi più sicuro di questa scelta.
Un saluto e grazie per la stima che mi avete dimostrato.
![]()
Stavo per dire la stessa cosa anch'io.
Scusami Andrea, rispetto la tua decisione e la tua voglia di emergere dal gruppo ma questo messaggio ha tutta l'aria di essere una dichiarazione discriminante nei confronti di tante persone iscritte su questo forum.
Io non ho studiato fisica ma amo lo stesso la meteorologia in maniera viscerale. La amo in forma diversa, senza formule matematiche, grafici e quant'altro. Osservo la natura, amo qualsiasi manifestazione che essa può regalarci, ma mi incuriosiscono anche le carte e leggo con molto interesse i commenti e le previsioni di molti appassionati.
Sono convinto anch'io c'è tanta gente che azzarda previsioni pur avendo poca preparazione ed esperienza, ma il fatto stesso che queste persone siano iscritte al forum significa che provano un interesse verso la materia in questione e intendono crescere e fare esperienza anche sgomitando e facendosi largo tra i grandi.
Da ciò che lasci intendere nel tuo intervento, sembra che desideri far parte di un gruppo chiuso di esperti che si scambiano opinioni tra di loro, senza dare nessuna possibilità di intervenire a coloro che intendonio crescere. Questo forum non è circolo elitario chiuso.
Dici di non volerti mettere sul piedistallo e invece ti ci sei messo, anzi, sei riuscito a metterti al centro dell'attenzione. Mi dispiace molto per tutto questo e mi unisco al gruppo di coloro che ti invogliano a rimanere, ma allo stesso tempo rispetto la tua decisione. Se questo forum non ti stimola più, sei libero di andare per la tua strada, spero soltanto che hai trovato di meglio.
Con tanta stima e rispetto
Fabrizio.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Segnalibri