Italiano
Dialetto (specificare)
In patria ovviamente parlo la lingua ufficiale napoletana, l'italiano si parla con gli stranieri che non capiscono e quando si va all'estero...
![]()
io parlo dialetto a scuola capita pure.L'italiano solo scritto auhahuauha
PS:ovviamente con persone che non conosco parlo italiano![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Dipende dalle situazioni/ambiente, ma nella maggior parte dei casi parlo dialetto trentino.
Quando parlo in italiano parlo in tono cantilenato e con la s/z tipica di noi trentini!![]()
Parlo il più delle volte italiano ma con amici e in famiglia barlettano (apprezzo molto il dialetto locale) che con la lingua nazionale spesso c'entra ben poco!
Essendo che da ste parti quasi praticamente nessun giovane parla dialetto, quando mi capita di andare in altre regioni e sentire coetanei o ragazzini parlarlo resto sempre stupita.![]()
Qualche anno fa, in una delle mie vacanze in salento, sono uscita con degli autoctoni e ad un certo punto hanno iniziato a parlare tra di loro in salentino stretto ... se avessero parlato ostrogoto avrei capito di piu...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
il dialetto non va' perso,gente.......noto con dispiacere ,quando vado al sud,che molti si vergognano al parlare il dialetto..........
Segnalibri