che c'entra scusa? se uno si sente vicino ad altre comunità, e ha qualcosa a cuore anche se non lo coinvolge minimamente da punto di vista materiale ma solo da quello morale, non ha diritto di esprimere la sua opinione?
mica una persona deve pensare al suo orto e starsene tranquilla e indifferente finchè non gli rompono le palle?
non riesco a capire, nè mai capirò questa filosofia del quieto vivere
quoto claudioricci
Guarda ho fatto anch'io le manifestazioni al liceo contro gli esperimenti di Mururoa dei francesi, ma avevo 15 anni, già a 20 mi rendevo conto che occupare un aula o far cagnara in piazza per motivazioni del genere è per lo più inutile.
Ti ripeto pur frequentandolo il Pedro ci sono sempre andato dentro con scarpe da ginnastica, jeans e t-shirt della diesel o della gas mica con cheffiah e sciarpe e maglioni multicolor
c'ha fà??
Si faccia come han sempre fatto i Francesi, sostenitori del patto Atlantico ma fortemente da esso indipendenti a cominciare dalla smobilitazione delle basi straniere sul proprio territorio nazionale. Naturalmente tutto ciò non motivato da sciocco ideologismo ma da ben altre esigenze.... Ecco un paese serio (nucleare a parte).
![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Stiamo assistendo ad un meraviglioso trionfo della democrazia, alla faccia di SPERAVA (badate bene: non credeva, SPERAVA) in un nuovo G8 con tanto di scontri ed atti vandalici. Non ci sono andato solo perchè ho ritenuto che quella città, dove i pacifisti e i giovani di sinistra sono regolarmente associati al concetto di violenza e di terrorismo, non meritasse la mia solidarietà, ma in linea di principio sono con i manifestanti. E sia chiaro: non per antiamericanismo, ma perchè sono un ex-obiettore, un antimilitarista convinto e sono profondamente contrario alla guerra, consapevole che moltissimi cittadini americani sono contrari esattamente come me alle scelte del governo Bush. Detto questo, inviterei tutte le vittime della disinformazione televisiva a spogliarsi dei propri ridicoli pregiudizi e a prendere atto che il movimento dei no-global non è sempre sinonimo di violenza: questa manifestazione ne è la prova. E aggiungo che se anche dovesse succedere qualcosa, stasera, chiunque deve mettersi in testa che quattro scalmanati sono pulviscolo di fronte a 40.000 manifestanti (40.000 stando ai conti della questura, sia chiaro).
![]()
Ultima modifica di MrPippoTN; 17/02/2007 alle 17:34
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri