Anche oggi un gruppo di rifondazione mi ha dato un volantino dove diceva no alla base di guerra. Se eri d'accordo dovevi mettere un "fazzoletto" bianco legato alla cartella.
Da quello che avevi scritto non sembrava.
E comunque il rispetto agli americani non è "DOVUTO"...è da lavaggio del
Cervello, questa cosa.... almeno quanto l'antiamericanismo violento e
schematico che va solo per Slogan e odia anche IL POPOLO Usa!
Si, in passato hanno fatto quello che hanno fatto, Anche se per interesse
(non ci hanno certo liberato dal nazifascismo eprchè sono bravi e
compassionevoli!)....Cmq sono passati 50-60 anni! Direi che BASTA, no?
O co sta scusa dobbiamo appecoronarci davanti a Loro IN ETERNO ??!?
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Visto che il governo precedente a questo si era già impegnato a dare l'assenso all'ampliamento della base, è giusto che tale decisione sia rispettata visto che è coinvolta una nazione straniera.
Ormai la questione del referendum mi sembra che arrivi un po' in ritardo, anche perchè se si facesse e la risposta dei vicentini fosse "no", cosa diremmo agli statunitensi? Scusate, prima vi avevamo detto di si, ma adesso dobbiamo dirvi di no perchè ci eravamo "dimenticati" di chiederlo alla popolazione!
Mi auguro che però tutti gli studi sul caso vengano fatti per vedere come inserire al meglio l'ampliamento della base nel tessuto territoriale/urbano.
Usare il termine "anti-americanismo" per queste vicende ha dell'incredibile, visto che mi auguro che siamo tutti d'accordo (spero) che nessuno ce l'abbia con il popolo americano. Un altro discorso è per la politica del governo USA, che in quanto tale è lecito che venga appoggiato o contestato.
Poco fa il tg5 ha fatto un po' di confusione (guarda caso) parlando di manifestazione anti-americana. Su questioni delicate è bene che si usino i termini corretti, soprattutto da parte dei media, visto che vengono presi in considerazione da un numero elevato di persone aventi le più svariate estrazioni culturali.
Favorevolissimo alla base, non ci trovo nulla di male. Dopo aver visto pure i gadget che vendono: Tshirt a morte il biscione, Ratzinger (cavolo c'entra poi..) , mi pongo sempre piu' domande se ci sono o ci fanno. Povera Italia.
Non ritengo nemmeno significante la manifestazione. La cosa deve riguardare solo i Vicentini, ma come al solito si fanno ste manifestazioni senza senso. L'ennesima manifestazione.
Ben venga la base se oltretutto porta lavoro e soldi, visto che l'80% di Vicenza ci lavora con gli Americani e dubito siano contro.
![]()
e pensare che il mostro onnipotente americano l'abbiamo creato noi europei
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Segnalibri