se porta soldi, e quindi in nome del denaro e del lavoro, qualsiasi cosa anche se illegale,compresi gli scempi ambientali, è valida e deve essere fatta.
credo che sia ora di smetterla con queste logiche , sacrificando spazi che potrebbero essere della collettività , e aree naturali, ai soliti e noiosi ricatti sulle conseguenze in termini di occupazione.
poi non capisco tutta questa demonizzazione dei centri sociali, boicottati da tutti, anche dalla estrema sinistra che prima scaglia la pietra e poi nasconde la mano. un pò di sicerità dai, in fin dei conti le loro idee sono serie e realistiche, se solo qualcuno si prendesse la briga di aprire veramente gli occhi e vedere la dura realtà delle cose. io sono dalla loro parte, e capisco pure eventuali uscite violente.
la violenza di queste frangie è dettata dalla disperazione,dalla rassegnazione di gente perennemente boicottata e inascoltata, che le prova tutte per rendere i comuni zombie che ci circondano più critici, per cercare di cambiare il mondo in meglio. ma alla sopportazione c'è un limite, ed a un certo punto, quando tutti gli appelli finiscono nel vuoto, si vede costretta ad atteggiamenti "terroristici", così come usan definire, ma che hanno comunque un motivo di esistenza; non sono opera di "menti folli" come vogliono farci credere
e ora via agli insulti![]()
![]()
Embè ? Non ho mica detto di stare in cattivi rapporti....io mica voglio male al
Popolo americano! (che, anzi, è secondo me LA PRIMA VITTIMA delle politiche
guerrafondaie dei suoi dirigenti...guarda quanti giovani USA sono morti in
Iraq....)
e anche io critico l'Antiamericanismo " a prescindere"....
...ma non capisco perchè questo "buon rapporto" con gli USA debba sempre
passare attraverso una TOTALE SUDDITANZA alle looro politiche MILITARI!
"basta con queste manifestazioni" lo puoi dire a casa tua, essendo le
manifestazioni LEGITTIME (fino a che non degerano, ovvio!) ed essendo
una prerogativa della democrazia!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ridicoli!![]()
![]()
![]()
più che una manifestazione anti-base ho paura diventerà l'ennesima occasione per dar fuoco alle bandiere di USA e magari anche di israele che non c'entra niente. POi salteranno fuori anche i pupazzi di bush,le bandiere rosse,le kefia palestinesi. Tutti uniti sotto l'ideale del pacifismo. Fosse per il loro pacifismo a quest'ora eravamo ancora sotto la germania hitleriana...
era un affermazione generale, visto che a vicenza si parla di scempio ambientale sul luogo dove costruire la base.
la cosa che mi fa pena è che, in caso non si facesse la base, nessuno alzerebbe la voce contro eventuali nuove industrie/centri commerciali/urbanizzazioni varie
a parte la beceraggine che hai scritto nell'ultima riga (solito fuoco di fila
ignobile sui Pacifisti...) PURTROPPO non hai torto, perchè molto probabilmente,
in mezzo alla MAGGIORANZA di CIVILI MANIFESTANTI si inttrufolerà gente
che farà le idiozie che hai descritto.!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
perchè America=interessi militari...!!
riferendomi al messaggio precedente: cosa vorresti dire con "lavaggio del cervello",rivolto al rispetto che si deve portare verso gli Americani...?
senti,nn prendertela con me..forse esagero nell'uso delle parole,che probabilmente dovrei gestire meglio,ma ognuno la pensa come gli pare.
Non critico il tuo modo di scrivere nè le tue idee,però con queste manifestazioni non penso si otterrà molto,se non appunto il rischio di scontri e caos...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Decidere la base o meno sarebbe un sacrosanto diritto dei vicentini che se ne assumeranno benefici ed oneri...
La manifestazione sarà l'ennesima dimostrazione di un governo imbelle che ci sta facendo fare le stesse figure dei periodi più bui del governo Berlusconi, sia fra l'opinione pubblica italiana che estera.
Sarà la solita accozzaglia composta da scout, centri sociali, sindacalisti, black block, simpatizzanti brigate rosse, 10-100-1000 Nassiria, ambientalisti e altri massimalismi vari che strumentalizeranno tematiche solo in minima parte loro confacenti.
Lasciamo che sfilino prendendo esempio dall'indefferenza di una città che da tempo ha già le idee su cosa e su come si basa il suo benessere: sui fatti e non sulle parole di un corteo composto in buona parte da fannulloni
Segnalibri